Cupolino su misura
- linoleone
- GOMMA PIATTA
Cupolino su misura
Ci sarebbe la possibilità di farci fare un cupolino su misura e anche regolabile da una ditta di Milano che ho contattato ( pek.compositi@Hotmail.it ) spiegandogli i problemi che molti di noi hanno per la protezione dell' aria sulla moto, allego la mail di risposta mandatami, se può interessare si potrebbe sviluppare la cosa. Lino
Buonasera signor Lino,
capisco bene il suo veramente fastidioso problema in quanto anch'io spesso, essendo alto 1.85, rilevo fastidiosi rumori aerodinamici girando in moto a determinate velocità.
tutto ciò che lei richiede è naturalmente fattibile, solo che ci servirebbe un modello su cui lavorare. se avete (lei o qualcuno del suo forum) un cupolino di riserva su cui prendere misure e fare stampi ci sarebbe davvero utile in quanto possiamo realizzare un modello unico per le vostre moto (comprensivo di staffe per un eventuale cupolino regolabile).
le chiedo cortesemente se può farmi avere più informazioni possibili a riguardo, se è disponibile un cupolino su cui lavorare, foto, e vari dati sui problemi riscontrati così da testarne l'efficienza a prodotto finito. Posso inoltre chiederle di dov'è lei?
Spero di avere al più presto notizie per iniziare questa interessante collaborazione.
a presto,
Pellegrino Luca
3467858862
Buonasera signor Lino,
capisco bene il suo veramente fastidioso problema in quanto anch'io spesso, essendo alto 1.85, rilevo fastidiosi rumori aerodinamici girando in moto a determinate velocità.
tutto ciò che lei richiede è naturalmente fattibile, solo che ci servirebbe un modello su cui lavorare. se avete (lei o qualcuno del suo forum) un cupolino di riserva su cui prendere misure e fare stampi ci sarebbe davvero utile in quanto possiamo realizzare un modello unico per le vostre moto (comprensivo di staffe per un eventuale cupolino regolabile).
le chiedo cortesemente se può farmi avere più informazioni possibili a riguardo, se è disponibile un cupolino su cui lavorare, foto, e vari dati sui problemi riscontrati così da testarne l'efficienza a prodotto finito. Posso inoltre chiederle di dov'è lei?
Spero di avere al più presto notizie per iniziare questa interessante collaborazione.
a presto,
Pellegrino Luca
3467858862
- markofix
- PISTONE SGONFIO
Re: Cupolino su misura
ottimo Lino, stavo giusto pensando di acquistarne uno più alto, se la cosa è fattibile per me va bene, preciso che la mia capo è 03.....rimango sintonizzato...ciao.
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Sarebbe interessante capire se si può creare un modello unico adatto sia alla capo prima serie <04 che seconda serie04-> in modo da avere dei volumi elevati ed abbattere il costo.
Magari usare le staffe di regolazione dell'altezza/inclinazione per adattare il medesimo cupolino ai diversi fissaggi delle moto?
Magari usare le staffe di regolazione dell'altezza/inclinazione per adattare il medesimo cupolino ai diversi fissaggi delle moto?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- Rayman
- CURVO BENINO
- Moto: BMW GSA 1200 30th anniversary
Io ho montato quello della Ermax più alto su un Capo ultima serie... Nonostante ciò ho ancora parecchie turbolenze (sono alto anch'io 1,85 m.) e quindi ben venga la proposta e la eventuale creazione di un nuovo modello e magari di un GDA. Resto sintonizzato.

Muore lentamente chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. (Pablo Neruda)
Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
- Roby64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
grandiosa idea! stavo proprio pensando di installarci un deflettore sul cupolino maggiorato!
Se si prende ad esempio il cupolino maggiorato della Givi credo che se lo si riuscisse a fare solo un po' più largo e alto, ma soprattutto leggermente piegato alle estremità, potrebbe andare bene per tutti
resto sintonizzato
Se si prende ad esempio il cupolino maggiorato della Givi credo che se lo si riuscisse a fare solo un po' più largo e alto, ma soprattutto leggermente piegato alle estremità, potrebbe andare bene per tutti

resto sintonizzato
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie 

- linoleone
- GOMMA PIATTA
La mia idea sarebbe quella di fare un mix fra il nostro cupolino magg. givi o skidmarx
e il maggiorato bmw advent.. qualcuno ha o può cercare un cupolo bmw adv..anche in non perfette condizioni purché si possa lavorarci su e farci qualche sagoma da provare e se riesce si fa fare in bella copia.
Ci sarà da lavorare..
e il maggiorato bmw advent.. qualcuno ha o può cercare un cupolo bmw adv..anche in non perfette condizioni purché si possa lavorarci su e farci qualche sagoma da provare e se riesce si fa fare in bella copia.
Ci sarà da lavorare..

-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Per la mia CN 2001 ho montato un Givi maggiorato, ma mi da l'impressione che vado peggio che con quello originale.
Sono alto 1,80 e con quello della Givi l'aria adesso mi arriva proprio in faccia (fastidiosissimo).
Se serve posso mettere a disposizione l'originale Aprilia 6 fori.
Sono alto 1,80 e con quello della Givi l'aria adesso mi arriva proprio in faccia (fastidiosissimo).
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
se vi serve il 6 fori maggiorato givi contate su di meRaffa 58 ha scritto:Per la mia CN 2001 ho montato un Givi maggiorato, ma mi da l'impressione che vado peggio che con quello originale.

- Roby64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
beh...allora non fa per melinoleone ha scritto:
Ci sarà da lavorare..

Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie 

- linoleone
- GOMMA PIATTA
Per Atmavictuatmavictu ha scritto:se vi serve il 6 fori maggiorato givi contate su di meRaffa 58 ha scritto:Per la mia CN 2001 ho montato un Givi maggiorato, ma mi da l'impressione che vado peggio che con quello originale.
il 6 fori andrebbe benissimo, ma ce l' hai di scorta??..
Ci rimane poi da reperire o copiare il modello adventure maggiorato del gs per vedere se si può adattare o
modificare per la capo, non sarà un lavoro breve, ma l' inverno è lungo..
- luca64
- NIUBBO
Molto interessante l'argomento, io ho già in cantiere qualche idea, ho preso spunto dal cupolino della MRA che avevo sulla Varadero del 2000 regolabile in altezza, molto comodo se fai tornanti lo tieni basso in autostrada lo alzi. Però riuscire a farne uno con le ( ali ) tipo GS ADV o Kawasaki GTR 1400 non sarebbe niente male
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
certo che ce l'ho di scorta.linoleone ha scritto:Per Atmavictu
il 6 fori andrebbe benissimo, ma ce l' hai di scorta??..
Ci rimane poi da reperire o copiare il modello adventure maggiorato del gs per vedere se si può adattare o
modificare per la capo, non sarà un lavoro breve, ma l' inverno è lungo..
anzi, se serve un cupolino da modificare, per la causa, il mio rimane sempre disponibile, come detto in tanti altri post, io sono alto 2 metri, la pparte superiore del cupolino maggiorato, sia ermax che givi-kappa, mi rimane sempre sotto la gola e le turbolenze su di me si fanno sentire anche se ho la cn orecchiuta. a proposito, con il cupolo originale mi sembrava di essere alla guida di una naked.
ragion per cui, senza chiedermelo, se si votasse per il regolabile, per me andrebbe perfetto.
fammi sapere se e quando devo spedirti.
se mi mandi una mail con il tuo numero di telefono ti richiamo io per dirti un paio di mie idee e di prove effettuate nel tempo con discrete soddisfazioni.
se mi mandi il fisso io non pago, il mio cellulare: 33I36O4387
abbracci, josé

- ALBERTONE
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Cacchio ragazzi....a causa di ste scimmie mi farete divorziare...lo sò !!!!
Io sono 1.83 e non ho ancora cambiato l' originale (My'04) proprio perchè leggendoVi non ho intravisto LA SOLUZIONE.
Quindi questa nuova idea mi suona mooolto interessante...resto sintonizzato !!!!
Buone strade

Io sono 1.83 e non ho ancora cambiato l' originale (My'04) proprio perchè leggendoVi non ho intravisto LA SOLUZIONE.
Quindi questa nuova idea mi suona mooolto interessante...resto sintonizzato !!!!
Buone strade
Albertone

Mototrascorsi:Vespa 50, Vespa PX200,Honda NX650 Dominator,Gilera VXR180 Runner
Aprilia Pegaso3 650,Aprilia Caponord -

Mototrascorsi:Vespa 50, Vespa PX200,Honda NX650 Dominator,Gilera VXR180 Runner
Aprilia Pegaso3 650,Aprilia Caponord -

- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
Sul tinga c'è una discussione analoga riguardante la stessa ditta:
http://www.motoclub-tingavert.it/t531011s.html
L'ideale sarebbe riuscire a fare qualcosa di simile al meccanismo di regolazione del madstad http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 27&t=24907
però cercando di mantenere un'estetica decente
http://www.motoclub-tingavert.it/t531011s.html
L'ideale sarebbe riuscire a fare qualcosa di simile al meccanismo di regolazione del madstad http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 27&t=24907
però cercando di mantenere un'estetica decente

-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Correggetemi se sbaglio:
ho notato che il cupolino della gs è molto verticale in altezza (ho provato quella di un collega e il cupolino, per la sua conformazione, si trovava quasi alla fine de casco) e lateralmente è fatto in modo che l'aria scivoli oltre le spalle, un cupolino simile è montato anche sulla ktm adeventure, mentre il nostro è inclinato verso il viso del pilota.
La modifica potrebbe essere fatta cercando di rendere più verticale possibile il cupolino cercando di creare una sorta telaio sui 4 fori spessorando maggiormente sui due superiori. Potrebbe essere un'idea?
L'esca l'ho buttata chissa se MagicGiampy gli viene come realizzarla
ho notato che il cupolino della gs è molto verticale in altezza (ho provato quella di un collega e il cupolino, per la sua conformazione, si trovava quasi alla fine de casco) e lateralmente è fatto in modo che l'aria scivoli oltre le spalle, un cupolino simile è montato anche sulla ktm adeventure, mentre il nostro è inclinato verso il viso del pilota.
La modifica potrebbe essere fatta cercando di rendere più verticale possibile il cupolino cercando di creare una sorta telaio sui 4 fori spessorando maggiormente sui due superiori. Potrebbe essere un'idea?
L'esca l'ho buttata chissa se MagicGiampy gli viene come realizzarla