Mi hanno risposto !!!!!!!!!!!!!!
- Gh
- NIUBBO
Mi hanno risposto !!!!!!!!!!!!!!
Incredibile ....
Ricordate che il 7 novembre ho scritto all'Aprilia per avere notizie dei paramani, del paramotore e dei tappi della forcella ???
Bene mi hanno risposto oggi.
21 giorni ventuno dopo!
Ed ecco a voi la risposta:
------------------
Egr. Sig. Greco ,
in riferimento alla Sua comunicazione, abbiamo letto con attenzione la Sua lamentela .
La Sua richiesta, relativa a dei componenti che vengono montati nella versione Raid, è oggi nello status seguente: per quanto riguarda i paramani ed il paracoppa sono in corso di definizione dei kit di montaggio, da presentare in futuro nel catalogo accessori; per quanto riguarda invece i tappi con la regolazione della forcella, non è previsto la disponibilità come accessorio.
Abbiamo verificato la situazione con il concessionario, il quale ci ha confermato di aver effettuato delle richieste per avere questi kit in anteprima, ma effettivamente non sono ancora disponibili.
D'altro canto, il montaggio dei singoli pezzi da catalogo ricambi, oltre ad avere necessariamente un costo più elevato se acquistati uno per uno, pone anche alcune difficoltà di carattere tecnico se non si dispone delle relative istruzioni di montaggio, le quali invece saranno contenute all'interno dei kit.
Rimanendo a disposizione per ulteriori esigenze allo 041.5079821, con l'occasione Le porgiamo Distinti Saluti
Aprilia
Servizio Clienti
-------------------
Come dire tanto di meccanica non ci capisci niente ....
Ci hai dato i soldi, ti abbiamo dato la moto ed ora, ragazzino, lasciaci in pace che qui' c'abbiamo da lavorare ...
No words .......
Ricordate che il 7 novembre ho scritto all'Aprilia per avere notizie dei paramani, del paramotore e dei tappi della forcella ???
Bene mi hanno risposto oggi.
21 giorni ventuno dopo!
Ed ecco a voi la risposta:
------------------
Egr. Sig. Greco ,
in riferimento alla Sua comunicazione, abbiamo letto con attenzione la Sua lamentela .
La Sua richiesta, relativa a dei componenti che vengono montati nella versione Raid, è oggi nello status seguente: per quanto riguarda i paramani ed il paracoppa sono in corso di definizione dei kit di montaggio, da presentare in futuro nel catalogo accessori; per quanto riguarda invece i tappi con la regolazione della forcella, non è previsto la disponibilità come accessorio.
Abbiamo verificato la situazione con il concessionario, il quale ci ha confermato di aver effettuato delle richieste per avere questi kit in anteprima, ma effettivamente non sono ancora disponibili.
D'altro canto, il montaggio dei singoli pezzi da catalogo ricambi, oltre ad avere necessariamente un costo più elevato se acquistati uno per uno, pone anche alcune difficoltà di carattere tecnico se non si dispone delle relative istruzioni di montaggio, le quali invece saranno contenute all'interno dei kit.
Rimanendo a disposizione per ulteriori esigenze allo 041.5079821, con l'occasione Le porgiamo Distinti Saluti
Aprilia
Servizio Clienti
-------------------
Come dire tanto di meccanica non ci capisci niente ....
Ci hai dato i soldi, ti abbiamo dato la moto ed ora, ragazzino, lasciaci in pace che qui' c'abbiamo da lavorare ...
No words .......
Buona strada!
Gherardo & Ottobre Rosso
Gherardo & Ottobre Rosso
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Non ho capito bene: cos acontine il kit? Sarà unico?
Lamps
Lamps
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Regole del forum

- Gh
- NIUBBO
- nonholenduro
- PIEGO BENE
- Contatta:
-
- PIEGO BENE
Gh, in Marzocchi chiedi di Evangelisti, è il tecnico che ha seguito lo sviluppo delle forcelle per la CN.
Devo dire, però, che le forcelle non sono identiche cambia l'escursione
(175 mm contro 200 mm) ed ammesso che le parti esterne siano le stesse (gamba/stelo) si devono sostituire molla, distanziale precarico e tappo con il gruppo completo della RR, conviene? bo.
Auguri.
PIPPINO
Devo dire, però, che le forcelle non sono identiche cambia l'escursione
(175 mm contro 200 mm) ed ammesso che le parti esterne siano le stesse (gamba/stelo) si devono sostituire molla, distanziale precarico e tappo con il gruppo completo della RR, conviene? bo.
Auguri.
PIPPINO
- Gh
- NIUBBO
Appunto! 
Neanche io lo so ..... ma l'idea di poter regolare l'avantreno non mi dispiace affatto!
In effetti frenando c'e' un certo affondamento dell' avantreno.
Comodo per andare in citta', ma ad andature piu' sostenute non e' proprio il massimo ....
Comunque ho mandato un e-mail ... vedremo!

Neanche io lo so ..... ma l'idea di poter regolare l'avantreno non mi dispiace affatto!
Comodo per andare in citta', ma ad andature piu' sostenute non e' proprio il massimo ....
Comunque ho mandato un e-mail ... vedremo!
Buona strada!
Gherardo & Ottobre Rosso
Gherardo & Ottobre Rosso
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Per questo tipo di "problema", forse ti basterebbe acquistare le "nostre" molle Wirth commercializzate in Italia da Touratech.gh ha scritto: l'idea di poter regolare l'avantreno non mi dispiace affatto!
Per le referenze, chiedere a chi mi seguiva due domeniche fà sulla salita verso il Monte Livata.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- Gh
- NIUBBO
Mi ha risposto la Marzocchi:
-------
Ciao Gherardo,
il problema è che il modello Raid è equipaggiato con una forcella Marzocchi di tipo registrabile completamente diversa dal modello ETV.
Prova, comunque, a telefonare al nostro distributore Andreani (0721-20.90.20), spiega il tuo problema e chiedi se è possibile adattare i pompanti del Raid sulla tua forcella.
Un'altra alternativa è quella di acquistare gli steli del Raid.
Ciao
Grazie per averci scritto
Claudio
Claudio Caporaletti
Parts & Accessories
Marzocchi spa
Tel +39.051.61.68.832
Fax +39.051.61.68.730
--------
Che ne dite?
-------
Ciao Gherardo,
il problema è che il modello Raid è equipaggiato con una forcella Marzocchi di tipo registrabile completamente diversa dal modello ETV.
Prova, comunque, a telefonare al nostro distributore Andreani (0721-20.90.20), spiega il tuo problema e chiedi se è possibile adattare i pompanti del Raid sulla tua forcella.
Ciao
Claudio
Claudio Caporaletti
Parts & Accessories
Marzocchi spa
Tel +39.051.61.68.832
Fax +39.051.61.68.730
--------
Che ne dite?
Buona strada!
Gherardo & Ottobre Rosso
Gherardo & Ottobre Rosso
- paolo299
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Gh ha scritto:Mi ha risposto la Marzocchi:
-------
Ciao Gherardo,
Ciao
Claudio
Claudio Caporaletti
Parts & Accessories
Marzocchi spa
Tel +39.051.61.68.832
Fax +39.051.61.68.730
--------
Che ne dite?
mi intrometto per chiedere un consiglio, su una idea che mi è venuta leggendo questo topic.
Avendo incidentato la mia motina, sono nella condizione di dover cambiare le gambe forcella e le piastre forcella.
A questo punto: perchè non quelle della RR? Mi informerò della differenza di prezzo.
Voi che ne pensate??
grazie e ciao a tutti
CapoNord Rossa
"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
-
- Guru del bicilindrico
Attila siccome nella loro zona ho visto che hanno montato queste molle, se uno invece aveva montato le 2004 si notava la differenza. Quelle Aprilia 2004 sicuramente andranno meglio,però non so ancora la differenza tra queste e le altre, o meglio quelle che portano più vantaggi in quanto tutte e due sicuramente migliorano, ma quale delle due migliora di più?
Ciao Fiore

Ciao Fiore
- Max
- PISTONE SGONFIO
Incredibile ....
....come avevo preannunciato in altro forum mi sono fatto il paramani della GS, come peraltro suggerito dagli amici iberici!!!! Sembrano nate per la Capi!!!
Quasi, quasi suggerisco all'Aprilia di metterle a catalogo.
Che ne dite????
Bye....
Max.
BYE, BYE!!!!!

MAX.

MAX.
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Euri?
Tempo e difficoltà di montaggio?
Lamps
Tempo e difficoltà di montaggio?
Lamps
Lamps
Regole del forum

Regole del forum