CUPOLINO MAGGIORATO GIVI.

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
enzoranalli
NIUBBO
NIUBBO

CUPOLINO MAGGIORATO GIVI.

Messaggio da enzoranalli »

Un mio amico ha montato il cupolino maggiorato della GIVI alla sua Capy. Non è soddisfatto in quanto la visuale della strada attraverso il trasparente risulta distolta tanto da rendere la guida imprecisa. Insomma, non gli sembra che possa essere normale che la GIVI, che da sempre produce accessori di eccellente qualità, abbia creato un cupolino non idoneo ad equipaggiare una moto di alte prestazioni.
Qualcuno di voi monta lo stesso cupolino e può dare qualche notizia?

Ciao a tutti e grazie mille. :D
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ciao. Il problema della distorta visuale offerta dal "Givi" é stato già trattato in precedenza sul forum.
Utilizzando la funzione "cerca" e digitando "givi" o "parabrezza givi" troverai tutto quanto trattato.

Comunque avendone acquistato uno usato in ottime condizioni in Inghilterra, posso confermarti che la qualità della plastica é molto buona, nello standard della casa.
Certamente non devono aver pensato che l'altezza del parabrezza era notevole per una moto, quasi pari all'altezza del pilota, e la conformazione della parte superiore in effetti distorce la visuale. La sensazione é quella che si può avere davanti agli specchi deformanti del luna park.

Io dopo un paio di giorni ci ha fatto l'abitudine, nel senso che - essendo alto 1,80 mt - cerco di guardare al di sopra di esso. Per i piloti di statura più bassa, il problema é sicuramente più sentito.
Diciamo che Attila non ha di questi problemi, lui lo vorrebbe alto circa 5 metri.....

Vantaggi: si sta rivelando comunque prezioso per l'inverno; con quello originale al di sopra dei 130 km. la visiera mi si chiudeva automaticamente, con questo l'esposizione del busto e della testa all'aria é minima.

In ogni caso non lo considero un sostituto permanente di quello originale, che tornerà a fare bella mostra di sè con il più mite clima primaverile.

Augurissimi.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Moma ha scritto:Diciamo che Attila non ha di questi problemi, lui lo vorrebbe alto circa 5 metri.....
4m 93cm e 8mm per la precisione!
sui decimi posso accontentarmi... :lol: :lol: :lol:

:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Gillo »

Io, 193 cm e mi trovo benissimo col cupolino GiVi.
Non rimonterò per nessun motivo l'originale.

Sullo sterrato la cosa invece è notevolmente peggiorata. Dovendo guardare più "sotto" alla moto, la curvatura del vetro mi distorceva tutte le buche, i sassi e chissachealtro.
Quel giorno sono caduto (perlopiù perchè sono imbranato). Era la prima volta, e non farò mai più sterrato con la Capy.
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

Eccomi quà appena montato ... altezza 1,80, visuale perfetta e protezione eccezionale, tanto che ho pure fatto lo sborone e ho fatto qualche KM con il casco aperto... 4 gradi... :O

Una domanda: chi è "alto" fino a 1,70 con che scopo monta il GIVI ? Rispetto all'originale da proprio quei 10 cm in più che mancano per una protezione perfetta. All' 1,75 l'originale basta non trovate ?
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Esiste anche il cupolino prodotto in vari colori e di dimensioni maggiorate della ERMAX. questo produttore francese credo che sia il più speciaizzato in europa per la produzione di cupolini. Purtroppo anche io ho montato un cupolino GIVI perche' al momento dell'acquisto quello francese non era ancora disponibile(febbraio 2002). Ermax ha iniziato a produrlo da giugno 2002 in diversi colori.Guardate pure su www.ermax.fr
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
Max
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Max »

suki74 ha scritto:Esiste anche il cupolino prodotto in vari colori e di dimensioni maggiorate della ERMAX. questo produttore francese credo che sia il più speciaizzato in europa per la produzione di cupolini. Purtroppo anche io ho montato un cupolino GIVI perche' al momento dell'acquisto quello francese non era ancora disponibile(febbraio 2002). Ermax ha iniziato a produrlo da giugno 2002 in diversi colori.Guardate pure su www.ermax.fr

DIREI PROPRIO CARINO!!! :ok:

STO FORUM STA PROPRIO ROVINANDO LE MIE FINANZE!!! DI STO PASSO ARRIVERO' ALLA BANCAROTTA!!! :help:
BYE, BYE!!!!!
:hallo:
MAX.
Max
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Max »

suki74 ha scritto: Guardate pure su www.ermax.fr
Ho contattato l'importatore per l'Italia la "ROSS & Co. Srl" la quale mi ha testualmente risposto:
"Il cupolino per la sua moto è disponibile in tutti i colori della produzione Ermax, anche se noi vendiamo maggiormente il fumè grigio (99 euro+iva) e il fumè scuro (109 euro+iva). Se desidera ricevere la merce per corrispondenza contatti questo nostro rivenditore: www.bikerfactory.com oppure www.redracingparts.com"

Sui siti segnalati non c'è il cupolino per la Capi :tie: :grrr: e quindi ho scritto per avere informazioni, appena ho notizie vi farò sapere.
BYE, BYE!!!!!
MAX.
Max
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Max »

.......ordinato!!! La prossima settimana mi arriva tramite corriere exp. compreso nel prezzo che avevo già indicato.
A chi interessa basta richiederlo via mail a:
info@bikerfactory.com
Mi hanno telefonato, molto gentili e disponibili!!!
Appena mi arriva vi farò sapere com'è sto cupolino su strada!
BYE, BYE!!!!!
MAX.
mirco
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da mirco »

GARNDE!!! lo ordino subito anche io !
dato che sono alto 1.87 e l'originale mi è un po piccolo.

grazie ragazzi !!! sè non esisterebbe questo forum sarei :pcburn: per cercare tutti i suggerimenti dati da vio
grazie.
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Mi raccomando fatemi sapere come è rifinito e naturalmente la sua efficacia.Ci conto. Saluti a tutti.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
Max
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Max »

Max ha scritto:.......ordinato!!! La prossima settimana mi arriva tramite corriere exp. compreso nel prezzo che avevo già indicato.
A chi interessa basta richiederlo via mail a:
info@bikerfactory.com
Mi hanno telefonato, molto gentili e disponibili!!!
Appena mi arriva vi farò sapere com'è sto cupolino su strada!
....stamattina mi ha telefonato il rivenditore e finalmente mi ha comunicato di aver spedito tramite corriere il cupolino. Visto le imminenti feste non so se domani o sabato me lo consegneranno.....
Appena montato vi faccio sapere come gira!!!!!

BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!
BYE, BYE!!!!!
MAX.
Max
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Max »

ARRIVATO!! GIA' MONTATO. MI SEMBRA A VISTA D'OCCHIO SICURAMENTE MIGLIORE DELL'ORIGINALE SE NON ALTRO COME MATERIALE. TEMPO PERMETTENDO (CONTINUA :nero: :grrr: ) POMERIGGIO SPERO DI RIUSCIRE A FARE UN GIRO DI PROVA E QUALCHE FOTO!!!!!

RIBUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!! :angeldevil1:
BYE, BYE!!!!!
MAX.
Max
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Max »

ECCO LE FOTO:
http://it.f2.pg.briefcase.yahoo.com/bc/ ... bc&.view=l

DIREI NON MALE ANCHE SE COMUNQUE PENSO SIA MOLTO SOGGETTIVA LA SENSAZIONE DI GUIDA IN FUNZIONE SOPRATTUTTO DELL'ALTEZZA DEL CONDUCENTE. HA QUEI 10 CM. IN PIU' DI PROTEZIONE CHE A MIO AVVISO NON GUASTANO!!!!!
BYE, BYE!!!!!
MAX.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Molto belle le foto ed anche il cupolino.

Ora tocca solo ammirarlo dal vivo a qualche raduno....

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”