tromba Stebel Nautilus Compact.
Inviato: domenica 26 giugno 2011, 21:59
Finalmente sono riuscito a montare sulla mia CN. 07 questa tromba
http://www.stebel.it/stebel2009/product ... PNEUMATICS
Realmente non è compatta come il nome vorrebbe e l'unico modo per installarla è splittarla ovvero dividere il compressore dalla parte acustica come indicato in questo articolo
http://www.gadgetjq.com/airhorn.htm
Il compressore l' ho staffato in verticale sopra al clacson originale (che ho lasciato funzionante) , sfruttando un foro non utilizzato presente sul telaio per fissarlo con una staffa in metallo.
La parte acustica l' ho fissata all'interno della fiancatina anteriore fissandola sulla traversa del para carena, sul fianco davanti al radiatore. Penso però di spostarla all'interno del cupolino, sul lato destro subito sotto alla freccia, dove vi è abbastanza spazio e non arriva acqua che se entrasse la rovinerebbe.
Complessivamente sono soddisfatto del risultato e devo dire che, avendo provato anche altre soluzioni con trombe a chiocciola, il suono è veramente potente, anche perchè si somma a quello del clacson originale.
Tra modifica, installazione e cablaggi alimentazione-relè-fusibile-tromba , prendendola con calma mi è servita una mezza giornata di lavoro, però per la sicurezza in viaggio ne valeva la pena
.
Se qualcuno pensa di installare nuove trombe, tenga in considerazione anche questo post.
Bye.
http://www.stebel.it/stebel2009/product ... PNEUMATICS
Realmente non è compatta come il nome vorrebbe e l'unico modo per installarla è splittarla ovvero dividere il compressore dalla parte acustica come indicato in questo articolo
http://www.gadgetjq.com/airhorn.htm
Il compressore l' ho staffato in verticale sopra al clacson originale (che ho lasciato funzionante) , sfruttando un foro non utilizzato presente sul telaio per fissarlo con una staffa in metallo.
La parte acustica l' ho fissata all'interno della fiancatina anteriore fissandola sulla traversa del para carena, sul fianco davanti al radiatore. Penso però di spostarla all'interno del cupolino, sul lato destro subito sotto alla freccia, dove vi è abbastanza spazio e non arriva acqua che se entrasse la rovinerebbe.
Complessivamente sono soddisfatto del risultato e devo dire che, avendo provato anche altre soluzioni con trombe a chiocciola, il suono è veramente potente, anche perchè si somma a quello del clacson originale.
Tra modifica, installazione e cablaggi alimentazione-relè-fusibile-tromba , prendendola con calma mi è servita una mezza giornata di lavoro, però per la sicurezza in viaggio ne valeva la pena

Se qualcuno pensa di installare nuove trombe, tenga in considerazione anche questo post.
Bye.