Vacuometro made in Giampy

Tutto quello che si può aggiungere...
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Re: Vacuometro made in Giampy

Messaggio da aprilia58 »

Giampyyyyyyyyyyyy quando ti inventi un registratore di cassa??? :giullare: :giullare:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2838
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2003, 15:56
Località: Gorizia

Re: Vacuometro made in Giampy

Messaggio da marioloc »

aprilia58 ha scritto:Giampyyyyyyyyyyyy quando ti inventi un registratore di cassa??? :giullare: :giullare:
......SANTE SANTISSIME PAROLE !!!!!!!!!!!!!! :wink:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Rayman
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 470
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 23:59
Moto: BMW GSA 1200 30th anniversary
Località: Trieste

Re: Vacuometro made in Giampy

Messaggio da Rayman »

marioloc ha scritto:
aprilia58 ha scritto:Giampyyyyyyyyyyyy quando ti inventi un registratore di cassa??? :giullare: :giullare:
......SANTE SANTISSIME PAROLE !!!!!!!!!!!!!! :wink:
Eh no! Così non va bene proprio... Se mette il registratore di cassa alla fine delle sue prestazioni (che ne so, 10 euro/ora) alla fine farebbe la fame... Sai come si eclisserebbero tutti... :tie: :tie: :tie: :tie:
Muore lentamente chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. (Pablo Neruda)

Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Re: Vacuometro made in Giampy

Messaggio da aprilia58 »

Rayman ha scritto: Eh no! Così non va bene proprio... Se mette il registratore di cassa alla fine delle sue prestazioni (che ne so, 10 euro/ora) alla fine farebbe la fame... Sai come si eclisserebbero tutti... :tie: :tie: :tie: :tie:

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
linoleone
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 221
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2009, 12:21

Re: Vacuometro made in Giampy

Messaggio da linoleone »

Funziona alla grande, :D
dopo la regolazione dei cilindri col vacuometro che erano disallineati il minimo è più regolare e .. ora giro in città 1800/2000 g/m in II o III marcia senza strappi e col motore che gira regolare (mai successo) prima non riuscivo a stare sotto i 2800/3000 g/m e qualche strappo lo avvertivo, in accelerazione occorre pelare il gas per non soffocare il motore giù di coppia ma per il resto a passeggio è una goduria.

Ad ogni modo questo è lo step definitivo per una messa a punto perfetta della capo ( vacuometro - TuneEcu - analizzatore gas di scarico per il CO oltre alla manutenzione normale ) risultato una Moto Perfetta.

Il mio vacum è diverso da quello di Giampaolo acquistato Ebay ed è a 4 colonne con tubazioni per i vari raccordi.

Alla faccia delle moto moderne con moolta elettronica ( un aneddoto, oggi un mio amico doveva partire per un giro sui i passi zona Livigno con un suo amico munito udite udite con Super Teneree 1.2 questa mattina ferma per il mancato riconoscimento del code all' avviamento e... fine dei giochi. )
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Re: Vacuometro made in Giampy

Messaggio da Ale11 »

Povera la moglie di Giampaolo, quando gli sparisce un tagliere (che diventa un supporto per bobine), quando si sdraia sul divano e ci trova un vacuometro......altro che brandina in garage :giullare: :giullare: :giullare:
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! :tunz:
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Re: Vacuometro made in Giampy

Messaggio da Ale11 »

Ho trovato tutto il necessario, domani monto tutto e faccio la prima prova.
Scusa Giampaolo, mi potresti dare qualche indicazione su come procedere?Mi immagino di trovare i due cilindri belli lontani come valore, cosa devo fare ? devo alzare quello con il valore piu basso e abbassare quello con il valore piu basso e farli trovare nel mezzo, oppure vanno portati ad un valore prestabilito?Altri condigli?
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! :tunz:
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Vacuometro made in Giampy

Messaggio da Giampaolo »

Ale11 ha scritto:Ho trovato tutto il necessario, domani monto tutto e faccio la prima prova.
Scusa Giampaolo, mi potresti dare qualche indicazione su come procedere?Mi immagino di trovare i due cilindri belli lontani come valore, cosa devo fare ? devo alzare quello con il valore piu basso e abbassare quello con il valore piu basso e farli trovare nel mezzo, oppure vanno portati ad un valore prestabilito?Altri condigli?
Tranquillo troverai i valori quasi giusti....... sarà solo da verificare ... vedi su manuale d'officina che spiega benissimo... se domani non lo trovi te lo spedisco io... 8)
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Re: Vacuometro made in Giampy

Messaggio da Ale11 »

Sul manuale che ho io (in inglese però vedo che il tuo è in italiano, ma non è un problema) c'è riportato quello che c'è scritto sulla pagina che hai postato tu (io non ho altre indicazioni oltre a quelle), ma per me non hanno senso perchè si riferiscono ad uno strumento con led e che va portato "sulla linea dello zero"
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! :tunz:
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Vacuometro made in Giampy

Messaggio da Giampaolo »

Ale11 ha scritto:Sul manuale che ho io (in inglese però vedo che il tuo è in italiano, ma non è un problema) c'è riportato quello che c'è scritto sulla pagina che hai postato tu (io non ho altre indicazioni oltre a quelle), ma per me non hanno senso perchè si riferiscono ad uno strumento con led e che va portato "sulla linea dello zero"
lo zero centrale indica che i due cilindri sono allineati, se hai due strumenti.... entrambi devono avere lo stesso valore e i cilindri sono allineati 8)
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Re: Vacuometro made in Giampy

Messaggio da Ale11 »

ok, questo avevo cominciato a sospettarlo....il manuale mi dice che devo chiudere le due viti di by pass e agire su una sola, fino a che non arrivo ad avere il piu vicine possibile le due misure, dopo di che è finito e lascio tutto cosi o devo agire in qualche modo anche sulla vite che avevo lasciato chiusa in precedenza?...lo so sono un rompi balle, ma sono alle prime armi in questo frangente :oops: :oops: :oops:
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! :tunz:
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Vacuometro made in Giampy

Messaggio da Giampaolo »

Ale11 ha scritto:ok, questo avevo cominciato a sospettarlo....il manuale mi dice che devo chiudere le due viti di by pass e agire su una sola, fino a che non arrivo ad avere il piu vicine possibile le due misure, dopo di che è finito e lascio tutto cosi o devo agire in qualche modo anche sulla vite che avevo lasciato chiusa in precedenza?...lo so sono un rompi balle, ma sono alle prime armi in questo frangente :oops: :oops: :oops:


Motore caldo , al minimo, agisci sulla vite di regolazione cilindro posteriore, quando i due strumenti sono quasi perfettamente uguali ............ STOP . Finito il lavoro !!! rimontare tutto !!!! :lol:
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Re: Vacuometro made in Giampy

Messaggio da Ale11 »

ok, allora sperimento.....ma sappi che tornerò a rompere le balle... :giullare: :giullare: :giullare:
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! :tunz:
Avatar utente
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4250
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 19:10
Località: Pavia

Re: Vacuometro made in Giampy

Messaggio da Maltese »

:o :o :o :o :o :o

senza parole!!!!
Avatar utente
zaza1979
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 8:14
Località: Serravalle a po (mn)

Re: Vacuometro made in Giampy

Messaggio da zaza1979 »

complimentoni e beati voi che riuscite a smanettare così tanto sulla capona...
Aprilia Caponord ETV-1000 my 02
Ducati monster s4r my 04
Solo bicilindriche italiane...
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”