Vacuometro made in Giampy
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Re: Vacuometro made in Giampy
Giampyyyyyyyyyyyy quando ti inventi un registratore di cassa???
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- marioloc
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Re: Vacuometro made in Giampy
......SANTE SANTISSIME PAROLE !!!!!!!!!!!!!!aprilia58 ha scritto:Giampyyyyyyyyyyyy quando ti inventi un registratore di cassa???
- Rayman
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Re: Vacuometro made in Giampy
Eh no! Così non va bene proprio... Se mette il registratore di cassa alla fine delle sue prestazioni (che ne so, 10 euro/ora) alla fine farebbe la fame... Sai come si eclisserebbero tutti...marioloc ha scritto:......SANTE SANTISSIME PAROLE !!!!!!!!!!!!!!aprilia58 ha scritto:Giampyyyyyyyyyyyy quando ti inventi un registratore di cassa???
Muore lentamente chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. (Pablo Neruda)
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Re: Vacuometro made in Giampy
Rayman ha scritto: Eh no! Così non va bene proprio... Se mette il registratore di cassa alla fine delle sue prestazioni (che ne so, 10 euro/ora) alla fine farebbe la fame... Sai come si eclisserebbero tutti...
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Re: Vacuometro made in Giampy
Funziona alla grande,
dopo la regolazione dei cilindri col vacuometro che erano disallineati il minimo è più regolare e .. ora giro in città 1800/2000 g/m in II o III marcia senza strappi e col motore che gira regolare (mai successo) prima non riuscivo a stare sotto i 2800/3000 g/m e qualche strappo lo avvertivo, in accelerazione occorre pelare il gas per non soffocare il motore giù di coppia ma per il resto a passeggio è una goduria.
Ad ogni modo questo è lo step definitivo per una messa a punto perfetta della capo ( vacuometro - TuneEcu - analizzatore gas di scarico per il CO oltre alla manutenzione normale ) risultato una Moto Perfetta.
Il mio vacum è diverso da quello di Giampaolo acquistato Ebay ed è a 4 colonne con tubazioni per i vari raccordi.
Alla faccia delle moto moderne con moolta elettronica ( un aneddoto, oggi un mio amico doveva partire per un giro sui i passi zona Livigno con un suo amico munito udite udite con Super Teneree 1.2 questa mattina ferma per il mancato riconoscimento del code all' avviamento e... fine dei giochi. )
dopo la regolazione dei cilindri col vacuometro che erano disallineati il minimo è più regolare e .. ora giro in città 1800/2000 g/m in II o III marcia senza strappi e col motore che gira regolare (mai successo) prima non riuscivo a stare sotto i 2800/3000 g/m e qualche strappo lo avvertivo, in accelerazione occorre pelare il gas per non soffocare il motore giù di coppia ma per il resto a passeggio è una goduria.
Ad ogni modo questo è lo step definitivo per una messa a punto perfetta della capo ( vacuometro - TuneEcu - analizzatore gas di scarico per il CO oltre alla manutenzione normale ) risultato una Moto Perfetta.
Il mio vacum è diverso da quello di Giampaolo acquistato Ebay ed è a 4 colonne con tubazioni per i vari raccordi.
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Re: Vacuometro made in Giampy
Povera la moglie di Giampaolo, quando gli sparisce un tagliere (che diventa un supporto per bobine), quando si sdraia sul divano e ci trova un vacuometro......altro che brandina in garage
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!!
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Re: Vacuometro made in Giampy
Ho trovato tutto il necessario, domani monto tutto e faccio la prima prova.
Scusa Giampaolo, mi potresti dare qualche indicazione su come procedere?Mi immagino di trovare i due cilindri belli lontani come valore, cosa devo fare ? devo alzare quello con il valore piu basso e abbassare quello con il valore piu basso e farli trovare nel mezzo, oppure vanno portati ad un valore prestabilito?Altri condigli?
Scusa Giampaolo, mi potresti dare qualche indicazione su come procedere?Mi immagino di trovare i due cilindri belli lontani come valore, cosa devo fare ? devo alzare quello con il valore piu basso e abbassare quello con il valore piu basso e farli trovare nel mezzo, oppure vanno portati ad un valore prestabilito?Altri condigli?
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Re: Vacuometro made in Giampy
Tranquillo troverai i valori quasi giusti....... sarà solo da verificare ... vedi su manuale d'officina che spiega benissimo... se domani non lo trovi te lo spedisco io... 8)Ale11 ha scritto:Ho trovato tutto il necessario, domani monto tutto e faccio la prima prova.
Scusa Giampaolo, mi potresti dare qualche indicazione su come procedere?Mi immagino di trovare i due cilindri belli lontani come valore, cosa devo fare ? devo alzare quello con il valore piu basso e abbassare quello con il valore piu basso e farli trovare nel mezzo, oppure vanno portati ad un valore prestabilito?Altri condigli?
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Re: Vacuometro made in Giampy
Sul manuale che ho io (in inglese però vedo che il tuo è in italiano, ma non è un problema) c'è riportato quello che c'è scritto sulla pagina che hai postato tu (io non ho altre indicazioni oltre a quelle), ma per me non hanno senso perchè si riferiscono ad uno strumento con led e che va portato "sulla linea dello zero"
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Re: Vacuometro made in Giampy
lo zero centrale indica che i due cilindri sono allineati, se hai due strumenti.... entrambi devono avere lo stesso valore e i cilindri sono allineati 8)Ale11 ha scritto:Sul manuale che ho io (in inglese però vedo che il tuo è in italiano, ma non è un problema) c'è riportato quello che c'è scritto sulla pagina che hai postato tu (io non ho altre indicazioni oltre a quelle), ma per me non hanno senso perchè si riferiscono ad uno strumento con led e che va portato "sulla linea dello zero"
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Re: Vacuometro made in Giampy
ok, questo avevo cominciato a sospettarlo....il manuale mi dice che devo chiudere le due viti di by pass e agire su una sola, fino a che non arrivo ad avere il piu vicine possibile le due misure, dopo di che è finito e lascio tutto cosi o devo agire in qualche modo anche sulla vite che avevo lasciato chiusa in precedenza?...lo so sono un rompi balle, ma sono alle prime armi in questo frangente
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Re: Vacuometro made in Giampy
Ale11 ha scritto:ok, questo avevo cominciato a sospettarlo....il manuale mi dice che devo chiudere le due viti di by pass e agire su una sola, fino a che non arrivo ad avere il piu vicine possibile le due misure, dopo di che è finito e lascio tutto cosi o devo agire in qualche modo anche sulla vite che avevo lasciato chiusa in precedenza?...lo so sono un rompi balle, ma sono alle prime armi in questo frangente
Motore caldo , al minimo, agisci sulla vite di regolazione cilindro posteriore, quando i due strumenti sono quasi perfettamente uguali ............ STOP . Finito il lavoro !!! rimontare tutto !!!!
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Re: Vacuometro made in Giampy
ok, allora sperimento.....ma sappi che tornerò a rompere le balle...
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Re: Vacuometro made in Giampy
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Re: Vacuometro made in Giampy
complimentoni e beati voi che riuscite a smanettare così tanto sulla capona...
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