montato i Coprimano Tucano-Urbano
- Stefanob
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montato i Coprimano Tucano-Urbano
a molti fannanno pure schifo
ma le mani restano molto calde
ieri sono andato al pranzo del pompone con i guanti estivi !
il modello è il 321 mi sembra, con gli specchi
rispetto al precedente modello hanno la parte anteriore rinforzata in plastica, molto utile x chi non ha il paramani
e un foro sul lato esterno x fissare il tutto sul contrappeso del manubrio
basta solo una rondella da interno 5-6 mm ext 40 mm x bloccare saldamente
in movimento non intralciano
solo nelle manovre da fermo, ma accettabilissimo
sono in cordura e pelo non in ferro
magari pubblichiamo le foto ?
ma le mani restano molto calde
ieri sono andato al pranzo del pompone con i guanti estivi !
il modello è il 321 mi sembra, con gli specchi
rispetto al precedente modello hanno la parte anteriore rinforzata in plastica, molto utile x chi non ha il paramani
e un foro sul lato esterno x fissare il tutto sul contrappeso del manubrio
basta solo una rondella da interno 5-6 mm ext 40 mm x bloccare saldamente
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magari pubblichiamo le foto ?
Ultima modifica di Stefanob il martedì 27 gennaio 2004, 12:18, modificato 1 volta in totale.
- luca
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Re: montato i Coprimano Tucano-Urbano
manda le foto aStefanob ha scritto:a molti fannanno pure schifo
ma le mani restano molto calde
ieri sono andato al pranzo del pompone con i guanti estivi !
il modello è il 321 mi sembra, con gli specchi
rispetto al precedente modello hanno la parte anteriore rinforzata in plastica, molto utile x chi non ha il paramani
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lampz
L.
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Li ho comprati anche io oggi.
Il modello 321 è per manubri senza specchietti, il 323 in vece è per CN
Non li ho ancora montati e quindi visti sulla moto, ma non mi sembrano così brutti come certi dicono, anzi...
Io il listino l'ho visto di persona e c'era scritto 39 Euro !!!
Io ho fatto un pò il ruffiano col commesso e li ho portati a casa per 32 !!!
Domani ci farò anche io un paio di foto e poi le mando.
CIAO !!!
Il modello 321 è per manubri senza specchietti, il 323 in vece è per CN
Non li ho ancora montati e quindi visti sulla moto, ma non mi sembrano così brutti come certi dicono, anzi...
Io il listino l'ho visto di persona e c'era scritto 39 Euro !!!
Io ho fatto un pò il ruffiano col commesso e li ho portati a casa per 32 !!!
Domani ci farò anche io un paio di foto e poi le mando.
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- Gillo
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Domanda :
Ma sulla CN siete riusciti a far passare i bilanceri nei buchi in gomma (come in foto) ?
Io li ho svitati ed ho messo la gomma tra bilanceri e manopole.
E ancora, le astine rigide le avete fissate una con l'altra sollevate dal manubrio (quindi a 90° come consigliato) o le avete legate lungo al manubrio (quindi solo a 45° circa) ?
Aspetto informazioni.
Grazie.
Ma sulla CN siete riusciti a far passare i bilanceri nei buchi in gomma (come in foto) ?
Io li ho svitati ed ho messo la gomma tra bilanceri e manopole.
E ancora, le astine rigide le avete fissate una con l'altra sollevate dal manubrio (quindi a 90° come consigliato) o le avete legate lungo al manubrio (quindi solo a 45° circa) ?
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- Gillo
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Domanda :
Ma sulla CN siete riusciti a far passare i bilanceri nei buchi in gomma (come in foto) ?
Io li ho svitati ed ho messo la gomma tra bilanceri e manopole.
E ancora, le astine rigide le avete fissate una con l'altra sollevate dal manubrio (quindi a 90° come consigliato) o le avete legate lungo al manubrio (quindi solo a 45° circa) ?
Aspetto informazioni.
Grazie.
Ma sulla CN siete riusciti a far passare i bilanceri nei buchi in gomma (come in foto) ?
Io li ho svitati ed ho messo la gomma tra bilanceri e manopole.
E ancora, le astine rigide le avete fissate una con l'altra sollevate dal manubrio (quindi a 90° come consigliato) o le avete legate lungo al manubrio (quindi solo a 45° circa) ?
Aspetto informazioni.
Grazie.
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- Stefanob
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io ho installato una rondella tra vite e contrappeso
fare molta attenzione tra contrappeso e manopola ci sono delle rondelle, potrebbe rimanere bloccato l'accelleratore
le aste con il velcro le ho fissate sul traversino del manubrio ad ok !
foto pronte oggi spedisco
fare molta attenzione tra contrappeso e manopola ci sono delle rondelle, potrebbe rimanere bloccato l'accelleratore
le aste con il velcro le ho fissate sul traversino del manubrio ad ok !
foto pronte oggi spedisco
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
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- Gillo
- CURVO BENINO
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L'ho appena provata la moto.
Con il paramani bloccato tra manopola e bilancere, la gomma mi fa atrito con l'acceleratore, il quale risulta ovviamente più duro.
Poi mi pare anche che per la forma che hanno i paramani, questi dovrebbero restare più esterni, quindi (come nella foto che ti danno) a metà del bilancere, non all'interno.
Insomma, credo che bisognerebbe in qualche modo allargare il buco per farci passare sto benedetto contrappeso.
Adesso vedo cosa riesco a fare.
Con il paramani bloccato tra manopola e bilancere, la gomma mi fa atrito con l'acceleratore, il quale risulta ovviamente più duro.
Poi mi pare anche che per la forma che hanno i paramani, questi dovrebbero restare più esterni, quindi (come nella foto che ti danno) a metà del bilancere, non all'interno.
Insomma, credo che bisognerebbe in qualche modo allargare il buco per farci passare sto benedetto contrappeso.
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- Moma
- NONNO DEL FORUM
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I bilancieri passano nei buchi, é un pò faticoso e magari é meglio scaldare un pò l'anello di gomma. Mi permetto di sconsigliare VIVAMENTE il fissaggio tra le manopole e i pesi antivibranti, sia per il pericolo (già segnalato da altri caponordisti) di bloccaggi dell'acceleratore, sia perché é preferibile che in ogni eventuale caso (non di guida) si "sfilino" liberamente.Gillo ha scritto:Domanda :
Ma sulla CN siete riusciti a far passare i bilanceri nei buchi in gomma (come in foto) ?
Io li ho svitati ed ho messo la gomma tra bilanceri e manopole.
E ancora, le astine rigide le avete fissate una con l'altra sollevate dal manubrio (quindi a 90° come consigliato) o le avete legate lungo al manubrio (quindi solo a 45° circa) ?
Aspetto informazioni.
Grazie.
Le astine rigide sono state legate lungo il manubrio con il velcro in dotazione.
Si parte per l'Elefanten, ci si legge tra 5 giorni.
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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- Gillo
- CURVO BENINO
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...cavoli, è da due ore che sono sulla mpoto per sistemarla (bagagli, acessori, spray protettivi).
Ho messo un piccolo dato tra manopola e bilancere in modo che la gomma non facesse attrito con l'acceleratore, ma adesso che mi dici che ci sei riuscito (sembrava impossibile), mi tocca tornare a lavorare !!!
Ci riprovo perchè sono anche convinto che con i paramani più spostati all'esterno ci sia più confort di guida.
Grazie Moma
Ho messo un piccolo dato tra manopola e bilancere in modo che la gomma non facesse attrito con l'acceleratore, ma adesso che mi dici che ci sei riuscito (sembrava impossibile), mi tocca tornare a lavorare !!!
Ci riprovo perchè sono anche convinto che con i paramani più spostati all'esterno ci sia più confort di guida.
Grazie Moma
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