Personalizzazione CN e .....
- Stefanob
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Personalizzazione CN e .....
Ok si parte con il progetto:
proviamo a mettere giù delle idee poi vediamo quelle fattibili
1- protezione motore come originale in Carbonio o Kevlar con retina in acciaio
2- protezione motore più areodinamica x protezione piedi x inverno
3- protezione motore in Carbonio o Kevlar con retina in acciaio con protezione serbatoio olio, relativa astina e o tappo rabbocco
4 copri vaschetta liquido radiatore che copra anche il tappo x possibili manomissioni
5 copri pignone carbonio o kevlar
6 copri catena carbonio o kevlar
7 portatarga modificato
8 protezione sotto motore in alluminio
9 parafango in vtr o carbonio o kevlar
x Pegaso si può realizzare la protezione del motore, magari partendo da quella in alluminio già realizzata, resinarci sopra sarebbe uno scherzo !
proviamo a mettere giù delle idee poi vediamo quelle fattibili
1- protezione motore come originale in Carbonio o Kevlar con retina in acciaio
2- protezione motore più areodinamica x protezione piedi x inverno
3- protezione motore in Carbonio o Kevlar con retina in acciaio con protezione serbatoio olio, relativa astina e o tappo rabbocco
4 copri vaschetta liquido radiatore che copra anche il tappo x possibili manomissioni
5 copri pignone carbonio o kevlar
6 copri catena carbonio o kevlar
7 portatarga modificato
8 protezione sotto motore in alluminio
9 parafango in vtr o carbonio o kevlar
x Pegaso si può realizzare la protezione del motore, magari partendo da quella in alluminio già realizzata, resinarci sopra sarebbe uno scherzo !
Ultima modifica di Stefanob il giovedì 5 febbraio 2004, 17:31, modificato 1 volta in totale.
- attila
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Re: Personalizzazione CN e .....
io personalmente gradirei al più presto (visti i prox impegni off-road):Stefanob ha scritto:Ok si parte con il progetto:
proviamo a mettere giù delle idee poi vediamo quelle fattibili
1- protezione motore come originale in Carbonio o Kevlar con retina in acciaio 70€
2- protezione motore più areodinamica x protezione piedi x inverno
3- protezione motore in Carbonio o Kevlar con retina in acciaio con protezione serbatoio olio, relativa astina e o tappo rabbocco
4 copri vaschetta liquido radiatore che copra anche il tappo x possibili manomissioni
5 copri pignone carbonio o kevlar
6 copri catena carbonio o kevlar
7 portatarga modificato
8 protezione sotto motore in alluminio
x Pegaso si può realizzare la protezione del motore
1- protezione motore come originale in Carbonio o Kevlar con retina in acciaio 70€ (se poi i tempi sono uguali per realizzare la 3, meglio... )
quindi:
7 portatarga modificato
8 protezione sotto motore in alluminio
ma che tempi si possono ipotizzare? n° pz. minimo?
Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
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Attila
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- Stefanob
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qualche prezzo
per realizzare un paramotore come originale in vtr ci vogliono 35-40€ in carbonio 60-70€, dipende soprattutto dal quantitativo
devo realizzare uno stampo che costicchia
x il coperchio liquido radiatore 20 e 30€ vtr carbonio
x parafango 100 o 60 €
x portatarga 70 o 40 €
do un più o meno, è al momento della realizzazione che si quantifica esattamente
la vtr costa poco ma c'è cmq lavoro
il carbonio e il kevlar sui 50€ a m2 e c'è sempre lavoro, si risparmia l'eventuale la verniciatura
esempio x i paramani non conviene visto i prezzi
l'unico motivo x usare la vtr è quello della semplice e resistente verniciatura
per realizzare un paramotore come originale in vtr ci vogliono 35-40€ in carbonio 60-70€, dipende soprattutto dal quantitativo
devo realizzare uno stampo che costicchia
x il coperchio liquido radiatore 20 e 30€ vtr carbonio
x parafango 100 o 60 €
x portatarga 70 o 40 €
do un più o meno, è al momento della realizzazione che si quantifica esattamente
la vtr costa poco ma c'è cmq lavoro
il carbonio e il kevlar sui 50€ a m2 e c'è sempre lavoro, si risparmia l'eventuale la verniciatura
esempio x i paramani non conviene visto i prezzi
l'unico motivo x usare la vtr è quello della semplice e resistente verniciatura
Ultima modifica di Stefanob il giovedì 5 febbraio 2004, 17:32, modificato 1 volta in totale.
- Stefanob
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con il pezzo in mano da copiare circa un 3 settimane
c'è lo stampo e il primo pezzo che è sempre da buttare
n° minimo da pezzo esistente da copiare 4-5, con più pezzi forse si riesce a contenere il prezzo
il Carbonio bisogna verniciarlo e resta lucido, se si striscia, sassi e sporco, si rilucida facilmente
il Kevlar devo vedere se ri riesce a tenere grezzo come CN raid
c'è lo stampo e il primo pezzo che è sempre da buttare
n° minimo da pezzo esistente da copiare 4-5, con più pezzi forse si riesce a contenere il prezzo
il Carbonio bisogna verniciarlo e resta lucido, se si striscia, sassi e sporco, si rilucida facilmente
il Kevlar devo vedere se ri riesce a tenere grezzo come CN raid
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
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- lello
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For me :
1- protezione motore come originale in Carbonio o Kevlar con retina in acciaio
5 copri pignone carbonio o kevlar
6 copri catena carbonio o kevlar
Dai ragazzi fatevi sotto che poi lo facciamo scrivere sui giornali di come siamo............................ GRANDI (detto alla Panariello Zero)
1- protezione motore come originale in Carbonio o Kevlar con retina in acciaio
5 copri pignone carbonio o kevlar
6 copri catena carbonio o kevlar
Dai ragazzi fatevi sotto che poi lo facciamo scrivere sui giornali di come siamo............................ GRANDI (detto alla Panariello Zero)
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- Stefanob
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spiega para carterGh ha scritto:Facci sapere ....
Io continuo ad essere interessato al para carter da sostituire ai pezzi di plastica di serie.
Grazie!
info
chi abita vicino a padova - vicenza che può smontare i pezzi x pochi giorni x realizzare stampi (sarà ricompensato), al momento io sono senza mezzo di trasporto alternativo, mia macchina perde colpi
- bikelink
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beh io con pegaso..protezione in alluminio...
secondo me se realizziamo un prototipo , 2 foto ....
nasce la divisione STEFATECH ...ci scommetto le marmitte!
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Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
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- Ale11
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Che figata!!!!
Un solo dubbio, ad esempio: Il para motore che in origine è di plastica nera, se fosse sostituito con uno in vtr carbonio o kevlar quale sarebbe il risparmio di peso e usura? Visto che la zona è soggetta a sassate varie.
Non ho capito bene ma i tre materiali 'alternativi' si possono verniciare tutti tranquillamente??
- Stefanob
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il risparmio di peso non è elevatoAle11 ha scritto:
....Un solo dubbio, ad esempio: Il para motore che in origine è di plastica nera, se fosse sostituito con uno in vtr carbonio o kevlar quale sarebbe il risparmio di peso e usura? Visto che la zona è soggetta a sassate varie.
Non ho capito bene ma i tre materiali 'alternativi' si possono verniciare tutti tranquillamente??
non si tratta di parti di carena di una supersportiva che corre in pista
bisogna dargli una certa sostanza x resistere a colpi ecc.
abs non pesa tanto di più della vtr o carbonio o kevlar
la vtr cioè la vetroresina pesa + o - come la plastica ma è verniciabile
come il carbonio e il kevlar, che però sono talmente belli a vista che sarebbe un peccato coprirli
il carbonio è molto duro
il kevlar è resistentissimo alle abrasioni
- Stefanob
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Dai Stefano das de fa'. fai andare la mente e le mani. Non pensare alle donne, al cinema, alla birrozza.Stefanob ha scritto:bikelink fai tu con i pegagistibikelink ha scritto:beh io con pegaso..protezione in alluminio...
secondo me se realizziamo un prototipo , 2 foto ....
nasce la divisione STEFATECH ...ci scommetto le marmitte!
proponi pensa interagisci macchina
Pensa maneggia prepara.....esaudisci i ns. desideri
-
- NIUBBO
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Grandioso!
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4- copri vaschetta liquido radiatore che copra anche il tappo x possibili manomissioni
Io sarei per questo, ma è un sogno o una possibile realtà?
Credo che Touratech tremi... e così tutti coloro che vebrebbero le Capy così perfezionate....
Fatti avanti!
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Io sarei per questo, ma è un sogno o una possibile realtà?
Credo che Touratech tremi... e così tutti coloro che vebrebbero le Capy così perfezionate....
Fatti avanti!
- Stefanob
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io ci metto la buona volontàlello ha scritto:Dai Stefano das de fa'. fai andare la mente e le mani. Non pensare alle donne, al cinema, alla birrozza.Stefanob ha scritto:bikelink fai tu con i pegagistibikelink ha scritto:beh io con pegaso..protezione in alluminio...
secondo me se realizziamo un prototipo , 2 foto ....
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proponi pensa interagisci macchina
Pensa maneggia prepara.....esaudisci i ns. desideri
ma oltre al fatto che il tempo è quello che è
" mi tocca pure lavorare"
il pegaso non lo conosco
magari al prossimo incontro discutiamo qualcosa
TUTTO SI PUO' FARE
MI SERVONO SOLO I PEZZI
E SICURE ADESIONI
AIUTO
chi abita vicino a padova - vicenza ?
chi può smontare i pezzi x pochi giorni x realizzare gli stampi (sarà ricompensato)
al momento io sono senza mezzo di trasporto alternativo, mia macchina perde colpi
- Stefanob
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2 - copri vaschetta liquido radiatore che copra anche il tappo x possibili manomissioni
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1 - copri pignone carbonio o kevlar
- Lello
2- copri catena carbonio o kevlar
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2 - portatarga modificato
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3 - protezione sotto motore in alluminio
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