DRL Daytime Running Light con gli Eagle Eye led

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

DRL Daytime Running Light con gli Eagle Eye led

Messaggio da giancarsenio »

Ciao,
dopo un'attenta analisi sul posizionamento di questi led, domenica scorsa mi sono costruito le staffette e stasera al rientro dall'ufficio li ho installati.

Perchè
Perchè di giorno ok i fendinebbia a 35W, ma restano posizionati in basso. Cercavo qualcosa più ad altezza specchietti retrovisori auto. Insomma altezza faro....

Cosa
Gli eagle eye che ho comprato sono questi : http://www.ebay.com/itm/370663216596?it ... d4&vxp=mtr
Sul fatto che siano da 9w ho i miei dubbi ma fanno comunque abbastanza luce.

Dove
Ho deciso di posizionarli nei 2 incavi dove si fissa il parafaro. Ho sostituiti le viti a brugola originali perchè avevano la testa un pò troppo sporgente, con dei bullo da 5mm lunghi 4cm. Questi sporgendo di più mi hanno permesso di fissare con delle rondelle e un bullone autobloccante la staffetta di sostegno.
Ecco alcune foto (la qualità dello smartufone non è granchè :( )

Quanto
Pagati 6 euro compresi spesizione dalla cina. Le staffette sono realizzate con delle barrette 12mmx1m da 1m presa da lenroy merlin per 2 euro circa e nastro isolante in vinile della 3M (provvisorio perchè non mi piaceva l'idea di vedere le staffe in contrasto)

Ecco dove sono posizionati (vista 3/4)
Immagine

Frontale
Immagine

A distanza
Immagine

Bassa esposizione con tutto il presepe acceso :giullare:
Immagine

Inconvenienti
Devo smussare un poco la piastra reggi tubi sotto lo sterzo...striscia un poco. Se ne parla domani per la rifilatura.

Ciao

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: DRL Daytime Running Light con gli Eagle Eye led

Messaggio da Optimus Prime »

ma sai che l'ultimo giro che ho fatto ci ho pensato anche io a una cosa del genere :roll: , io ero più sull'idea di una barretta a led bianchi completa come quelle che la Touratech pubblicizzava in un depliant che ho a casa montati sul Ducati Ms


e la posizione era proprio la stessa di dove li hai messi tu , per il collegamento hai fatto come per i faretti aggiuntivi ? e ovvio tasto apposito immagino giusto ? o li hai messi tipo luci diurne sempre accesi unitamente ai fari stessi ?


se si fosse sicuri che consumano cosi poco una volta accesi non li trovo una brutta idea anzi :D :wink: e poi hanno di buono che da spenti non si vedono quasi praticamente....................
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: DRL Daytime Running Light con gli Eagle Eye led

Messaggio da D@rione »

Ma siete sicuri che di giorno si vedono bene?
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: DRL Daytime Running Light con gli Eagle Eye led

Messaggio da giancarsenio »

D@rione ha scritto:Ma siete sicuri che di giorno si vedono bene?
Oggi qui è nuvoloso e si notano abbastanza. Mi sa che i 9W in fin dei conti ci stanno tutti, anche per via dell'assorbimento che vedo nel voltmetro (circa 0,3 Volt). Comunque appena c'è piena luce (speriamo nel weekend) cerco di fare una foto decente. Quello che ho potuto notare è che nei riflessi sulle auto in coda e nelle vetrate spiccano molto di più rispetto alla luce di posizione (è di quelle da 1W con dissipatore in alluminio)
Optimus Prime ha scritto:ma sai che l'ultimo giro che ho fatto ci ho pensato anche io a una cosa del genere :roll: , io ero più sull'idea di una barretta a led bianchi completa come quelle che la Touratech pubblicizzava in un depliant che ho a casa montati sul Ducati Ms


e la posizione era proprio la stessa di dove li hai messi tu , per il collegamento hai fatto come per i faretti aggiuntivi ? e ovvio tasto apposito immagino giusto ? o li hai messi tipo luci diurne sempre accesi unitamente ai fari stessi ?


se si fosse sicuri che consumano cosi poco una volta accesi non li trovo una brutta idea anzi :D :wink: e poi hanno di buono che da spenti non si vedono quasi praticamente....................
Mi sa che alla touratech hanno, come si dice dalle mie parti, " u denti liccu" -->ovvero sono golosi dei soldi degli altri. 407$ per sti faretti diurni sono un'assurdità. Con 50 euro si prendono i led e ci si fa pure costruire la staffa e forse ci esce pure il pulsante.
Immagine
http://www.touratech-usa.com/media/TQzi ... e=prodfull
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: DRL Daytime Running Light con gli Eagle Eye led

Messaggio da Optimus Prime »

ecco bravo proprio qulal intendevo :wink:

ovviamente un giorno dovessi decidere di montarla anche io me la autocreerei con una barretta di alluminio e i led after market :roll: , loro si purtroppo son bravi a sparare alto coi prezzi :(
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: DRL Daytime Running Light con gli Eagle Eye led

Messaggio da giancarsenio »

A giorni comunque mi dovrebbero arrivare quelli da 3W presi per 2,71 euro totali. Li avevo presi lo stesso giorno per fare un benchmark con quelli da 9W... eppoi visto il costo irrisorio.... magari si prova a fare la staffa per tutti e 4 :D

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: DRL Daytime Running Light con gli Eagle Eye led

Messaggio da OnlyVu »

Questi, o questi altri forse potrebbero andare bene ma, purtroppo, finchè non li compri...
Immagine
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: DRL Daytime Running Light con gli Eagle Eye led

Messaggio da giancarsenio »

Quelli della OJ so un pò troppo grandi....

DIMENSIONI:

- LARGHEZZA: 19 CM

- ALTEZZA: 3 CM

- PROFONDITA': 4,3 CM

Se i GS hanno il becco..... noi mettiamo la dentiera a led sulla CN??? :giullare:

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: DRL Daytime Running Light con gli Eagle Eye led

Messaggio da OnlyVu »

Questi mi sembrano abbastanza potenti (9Wx2), forse forse..
Immagine
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: DRL Daytime Running Light con gli Eagle Eye led

Messaggio da giancarsenio »

OnlyVu ha scritto:Questi mi sembrano abbastanza potenti (9Wx2), forse forse..
Occhio, si tratta di 18$ ciascuno e soprattutto la foto della luce sulla strada è fasulla.
Questo tipo di led non darà mai quella luce sulla strada...a meno di puntarli 1m avanti.
I led creano una sorta di "bolla di luce" e non un fascio. Per ottenere quest'ultimo occorre riporli in apposite parabole che pilotano il fascio.
Tanto vale montare i LAMPA a led da 14W mi pare.
Non hanno la staffetta tubolare ma poco importa....li ho visti montati da Electro e posso dire che si fanno notare parecchio di giorno (forse anche troppo :) ) e di notte è da assassini tenerli accesi :giullare:

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: DRL Daytime Running Light con gli Eagle Eye led

Messaggio da OnlyVu »

giancarsenio ha scritto:....li ho visti montati da Electro e posso dire che si fanno notare parecchio di giorno (forse anche troppo :) ) e di notte è da assassini tenerli accesi :giullare:Ciao
Quindi mi confermi che i lampa funzionano bene di giorno, perchè avevo il timore che fossero di potenza insufficiente.

Se non erro sono questi.
Immagine
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: DRL Daytime Running Light con gli Eagle Eye led

Messaggio da giancarsenio »

Io non riuscivo a guardarli direttamente e a quanto mi ha raccontato al buio ci si becca qualche lampeggio di troppo dalle auto in direzione opposta.
Vale comunque il discorso sul posizionamento....posizionati in basso rendono (relativamente poco) posti in alto è migliore il risultato, ma ovviamento va trovato il giusto trade off tra utilità/estetica.

Tipo un posizionamento cosi...(la ST è solo di esempio)
Immagine

Questi sono di potenza ignota ma interessanti
http://www.ebay.de/itm/Universal-LED-Ta ... 53ee3a1f43
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: DRL Daytime Running Light con gli Eagle Eye led

Messaggio da giancarsenio »

L'altro giorno mi è arrivata anche l'altra coppia di led.
Ho provveduto alla sostituzione con quelli installati precedentemente in quanto, pur essendo dichiarati solo 3W (contro i 9W) fanno più luce e la superfice del led è molto maggiore
I led sono questi
Immagine

e l'inserzione questa http://www.ebay.it/itm/150890699012?ssP ... 1423.l2649

Per 2,70 euro spediti a casa direi che sono ottimi.
Personalmente li vedo molto più luminosi dei precedenti, soprattutto se paragonati con la luce di posizione (led da 1W con dissipatore).

Poca spesa e massima resa.

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
73Massimo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 16:49

Re: DRL Daytime Running Light con gli Eagle Eye led

Messaggio da 73Massimo »

ma secondo voi se si alimentano con un piccolo circuito che li fa lampeggiare,per renderli più evidenti,è contro il codice stradale o no?
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: DRL Daytime Running Light con gli Eagle Eye led

Messaggio da Giampaolo »

73Massimo ha scritto:ma secondo voi se si alimentano con un piccolo circuito che li fa lampeggiare,per renderli più evidenti,è contro il codice stradale o no?
Purtroppo si è fuori legge anche solo con dei faretti con luci spente :-?
i fari omologati sono solo quelli originali..figurati se li fai pure lampeggiare :o
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”