Piastra e riser regolabili ricavati dal pieno.
-
- PIEGO BENE
- Messaggi: 592
- Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2003, 18:28
- Località: Imola
Piastra e riser regolabili ricavati dal pieno.
E se la mettessi in produzione?
Piastra ricavata dal pieno, 2 viti, finestra laterale che lascia vedere gli steli, ma soprattutto riser regolabile in altezza e avanzamento su un totale di 6 posizioni?
Va bene con tutti i manubri da 28...
Infinitamente più rigida dell'originale migliora la prcisione di guida ma soprattutto permette di regolare la posizione del manubrio a seconda dell'utilizzo che fate....più basso strada, più alto off.....
Prezzo stimato sui 180 euro, anodizzata....
Se pensate quanto costano solo i riser Aprilia...
Fatemi sapere...
Capy
Piastra ricavata dal pieno, 2 viti, finestra laterale che lascia vedere gli steli, ma soprattutto riser regolabile in altezza e avanzamento su un totale di 6 posizioni?
Va bene con tutti i manubri da 28...
Infinitamente più rigida dell'originale migliora la prcisione di guida ma soprattutto permette di regolare la posizione del manubrio a seconda dell'utilizzo che fate....più basso strada, più alto off.....
Prezzo stimato sui 180 euro, anodizzata....
Se pensate quanto costano solo i riser Aprilia...
Fatemi sapere...
Capy
"When you're riding you're living, everything else is just waiting" - Ben Bostrom
- Aleevo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 18:37
- Moto: Aprilia Tuono Old v60
- Località: provincia di Lecco
Re: Piastra e riser regolabili ricavati dal pieno.
Molto bella davvero!
Anche se la rigidità in quella zona é data maggiormente dalla piastra inferiore e dal perno! e non da questa!
Bella idea comunque! Bravo!
Un up per te!
Anche se la rigidità in quella zona é data maggiormente dalla piastra inferiore e dal perno! e non da questa!
Bella idea comunque! Bravo!
Un up per te!
" Tanti Km....tanta benzina..."
- El Goya
- FRENO BENE
- Messaggi: 394
- Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
- Località: Caserta
Re: Piastra e riser regolabili ricavati dal pieno.
Sarebbe davvero stupendo avere un accessorio del genere!
A me interessa!
A me interessa!
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:29
- Moto: La Poderosa
- Località: ROMA
Re: Piastra e riser regolabili ricavati dal pieno.
bella!!!!!!!!
seguo con interesse
seguo con interesse
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 16747
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: Piastra e riser regolabili ricavati dal pieno.
Mi accodo agli interessati.... 180 è il minimo che puoi fare? Si può scegliere anche una colorazione diversa?
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2054
- Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
- Località: Casalmaggiore
Re: Piastra e riser regolabili ricavati dal pieno.
Per la mia Futura non servono, ma mi piace moltissimo l'esecuzione del lavoro.
Ottimo, pulito, e molto elegante, complimenti veramente
Ottimo, pulito, e molto elegante, complimenti veramente
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
- billuce
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1321
- Iscritto il: sabato 6 novembre 2010, 21:55
- Moto: SHIVER 750 2011
- Tel: 3461244569
- Località: Torino
Re: Piastra e riser regolabili ricavati dal pieno.
Seguo con estremo interesse
massimo.marin.zeu4@fastwebnet.it
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
-
- PIEGO BENE
- Messaggi: 592
- Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2003, 18:28
- Località: Imola
Re: Piastra e riser regolabili ricavati dal pieno.
Aleevo ha scritto:Molto bella davvero!
Anche se la rigidità in quella zona é data maggiormente dalla piastra inferiore e dal perno! e non da questa!
Bella idea comunque! Bravo!
Un up per te!
Beh è vero e no è vero Ale quello che scrivi.
Piastra inferiore e perno fanno la parte del leone, ma le tue azioni sul manubrio vengono trasmesse allo sterzo tramite riser e piastra superiore, in particolare in una forcella tradizionale, dove superiormente le piastre ancorano gli steli e non i più generosi foderi.
Ricordo l'impressionante maggior rapidità di azione nei destra sinistra veloci passando dal manubrio/riser originale a quello RR.
Te la farò provare!!
Devo farci conti bene ma sono piuttosto tirato....il blocco di ergal di partenza è grosso, le lavorazioni sono molto belle e particolare e insieme fornisco tutta la bulloneria e i vari spessori (in ergal e lavorati a piramide) per variare le altezze.D@rione ha scritto:Mi accodo agli interessati.... 180 è il minimo che puoi fare? Si può scegliere anche una colorazione diversa?
Ne ho un modello con anche i riser telescopici dove non si tocca niente per variare l'altezza ma sono più costosi.
Su questo modello secondo me c'è un rapporto qualità/prezzo invidiabile (solo un riser in ergal da enduro costa circa 80/90 euro...), qui c'è tutta la piastra.
Si può scegliere una colorazione diversa dal nero certo, ma incide sul prezzo circa 7 euro.
Capy
"When you're riding you're living, everything else is just waiting" - Ben Bostrom
- El Goya
- FRENO BENE
- Messaggi: 394
- Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
- Località: Caserta
Re: Piastra e riser regolabili ricavati dal pieno.
A che quantitativo minimo si deve arrivare per dare il via alla produzione?
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
-
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4672
- Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
- Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara
Re: Piastra e riser regolabili ricavati dal pieno.
Seguo con interesse con riserva di conferma da parte mia.D@rione ha scritto:Si può scegliere anche una colorazione diversa?
- Climber
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 807
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 19:37
- Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
- Località: Santo Stefano Ticino (MI)
- Contatta:
Re: Piastra e riser regolabili ricavati dal pieno.
seguo con interessa..........
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE
Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
ICE IS NICE
Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1484
- Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 7:36
- Località: Stanghella (PD)
Re: Piastra e riser regolabili ricavati dal pieno.
E' a dir poco fantastica!
Seguo anche se economicamente è un periodo di ne sogno tante di scimmie ,ma non si concretizzano vabbè io seguo poi vi fò sapere!
Seguo anche se economicamente è un periodo di ne sogno tante di scimmie ,ma non si concretizzano vabbè io seguo poi vi fò sapere!
[/img]
-
- PIEGO BENE
- Messaggi: 592
- Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2003, 18:28
- Località: Imola
Re: Piastra e riser regolabili ricavati dal pieno.
Voi prenotatevi che io parto.... 8)El Goya ha scritto:A che quantitativo minimo si deve arrivare per dare il via alla produzione?
Come sempre agli amici del Forum non chiedo caparre ma serietà.
Chiedete prima qualsiasi info su qualsiasi dubbio avete, ma una volta dato l'ok, chiedo il rispetto dell'impegno preso....non soldi in anticipo!!
"When you're riding you're living, everything else is just waiting" - Ben Bostrom
- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1340
- Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
- Località: Ivrea
Re: Piastra e riser regolabili ricavati dal pieno.
Non mi è chiaro come si realizzano le regolazioni in altezza e avanzamento - mi puoi illuminare?
Per la CN MkI con parabrezza alto poi ho visto che la posizione del manubrio originale sembra tarata ad hoc con distanze ridotte tra tubo e cupolino, quindi bisognerebbe valutare e verificare l'effettiva utilità della regolazione.
Concordo comunque con tutti sul risultato estetico eccellente.
PS: perchè un'anodizzazione tinta Al costa più del nero?
Personalmente mi sono fatto un'altra opinione: il manubrio RR è più largo dell'originale, quindi lo sforzo agendo sul manubrio risulta ridotto grazie al maggior braccio di leva.capyrex ha scritto:Piastra inferiore e perno fanno la parte del leone, ma le tue azioni sul manubrio vengono trasmesse allo sterzo tramite riser e piastra superiore, in particolare in una forcella tradizionale, dove superiormente le piastre ancorano gli steli e non i più generosi foderi.
Ricordo l'impressionante maggior rapidità di azione nei destra sinistra veloci passando dal manubrio/riser originale a quello RR.
Per la CN MkI con parabrezza alto poi ho visto che la posizione del manubrio originale sembra tarata ad hoc con distanze ridotte tra tubo e cupolino, quindi bisognerebbe valutare e verificare l'effettiva utilità della regolazione.
Concordo comunque con tutti sul risultato estetico eccellente.
PS: perchè un'anodizzazione tinta Al costa più del nero?
-
- PIEGO BENE
- Messaggi: 592
- Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2003, 18:28
- Località: Imola
Re: Piastra e riser regolabili ricavati dal pieno.
Il manubrio RR non è ne più alto ne più largo dell'originale.xlu ha scritto:Non mi è chiaro come si realizzano le regolazioni in altezza e avanzamento - mi puoi illuminare?
Personalmente mi sono fatto un'altra opinione: il manubrio RR è più largo dell'originale, quindi lo sforzo agendo sul manubrio risulta ridotto grazie al maggior braccio di leva.capyrex ha scritto:Piastra inferiore e perno fanno la parte del leone, ma le tue azioni sul manubrio vengono trasmesse allo sterzo tramite riser e piastra superiore, in particolare in una forcella tradizionale, dove superiormente le piastre ancorano gli steli e non i più generosi foderi.
Ricordo l'impressionante maggior rapidità di azione nei destra sinistra veloci passando dal manubrio/riser originale a quello RR.
Per la CN MkI con parabrezza alto poi ho visto che la posizione del manubrio originale sembra tarata ad hoc con distanze ridotte tra tubo e cupolino, quindi bisognerebbe valutare e verificare l'effettiva utilità della regolazione.
Concordo comunque con tutti sul risultato estetico eccellente.
PS: perchè un'anodizzazione tinta Al costa più del nero?
Dopo tanti anni sfatiamo questa cosa.
Lo verificate velocemente sterzando a fondo il manubrio, vedrete che rispetto al manubrio di serie la distanza dal serbatoio è assolutamente identica...e lo vedete anche dal fatto che i vari cavi e tubi sono esattamente nelle stesse posizioni senza tirare, per entrambi i manubri!!!
A livello di interferenze non vedo problemi: la regolazione in altezza si effettua tramite l'interposizione di spessori fatti ad hoc, con sistema di fermo, sotto i due riser principali, e giocando anche con l'avanzamento (due posizioni) si può trovare la posizione preferita senza rischi!
L'anodizzazione in vari colori non costa di più in sè, ma perchè il nero è base e per fare altri colori, magari pezzi singoli, il trattamentista mi chiede un obolo in più.....
"When you're riding you're living, everything else is just waiting" - Ben Bostrom