Pagina 1 di 3
Cavalletto centrale:
Inviato: venerdì 19 marzo 2004, 22:47
da nonholenduro
quanto costa questo accessorio? Mi serve conoscere il prezzo intero ed il prezzo che si puo' spuntare in Aprilia con uno sconticino.
Grazie a tutti !
Inviato: venerdì 19 marzo 2004, 22:53
da Dax
Preciso al centesimo non me lo ricordo, comunque mi pare un 90 euri (97 se l'eta' non mi frega)!
Parlo del listino quello reale non lo so io ho fatto un tutto moto-bauletti-cavalletto.
Lamps

Inviato: sabato 20 marzo 2004, 0:48
da Gillo
Io lo pagai 100 Euro sopra la moto, ma quella volta fu una fregatura.
Si era parlato di meno (mi pare 90) in fase di contrattazione, ma al momento del ritiro, ero talmente contento, che anche se me ne avessero chiesti 1.000 glieli avrei dati.
Poi in compenso pagai 370 le borse originali, quindi... dalle mie parti si dice : "un alto e un basso fa un guaivo".
Re: Cavalletto centrale:
Inviato: martedì 23 marzo 2004, 0:39
da LordFermer
nonholenduro ha scritto:quanto costa questo accessorio? Mi serve conoscere il prezzo intero ed il prezzo che si puo' spuntare in Aprilia con uno sconticino.
Grazie a tutti !
Io l'ho fatto montare settimana scorsa, 110 euri compreso la manodopera.
Ho fatto un giro ed in una curva l'ho già strisciato, non sono mica convinto di aver fatto una cosa giusta montandolo.....
riflettici....
lamps
Inviato: martedì 23 marzo 2004, 2:49
da nonholenduro
forse è meglio che mi autocostruisco un cavalletto posteriore, a me serve fondamentalmente per la manutenzione della catena !
Inviato: martedì 23 marzo 2004, 10:36
da PIPPINO
Non, perdonami, ma vale la pena autocostruirlo? con 50 euro prendi un cavalletto da officina universale, con 90 il cavalletto centrale, che reputo indispensabile per chi fa turismo e lascia la moto carica come un mulo.
Considera, che gli attacchi del cavalletto centrale, devono essere precisi, perchè vanno posizionati sul telaio che ha degli appositi fori filettati e si deve spostare il perno per il cavo corazzato "bodyguard", inoltre, per montarlo (anche l'originale) devi smontare la piastra del cavalletto laterale, quindi, ti serve un cavalletto da officina per sostenere la moto, o in alternativa un volontario che ti dia una mano per sostenere la moto.
Se poi ti convinci e prendi l'originale, be! più che dirti vieni da me che te lo monto io non posso.
Vedi tu.
PIPPINO
Inviato: martedì 23 marzo 2004, 16:08
da esagoo
Ciao,
ho meditato anche io per l'acquisto del cavalletto centrale...solo che ho letto in giro che si gratta molto facilmente in curva... (leggi post vecchi):roll:
Per ora aspetto e vedo come mi trovo con quello laterale poi valuterò...anche perchè non ho voglia di fare i solchi per strada...
Ciao
Inviato: martedì 23 marzo 2004, 16:23
da pentax
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare che con il CN04 hanno cambiato la forma del cavalletto centrale proprio perche' "strusciava" in curva....
Ora, ammesso sia cosi', non so se si puo' montare anche sulle versioni 01-03. A naso direi di si, pero', boh...
Del resto, c'e' anche la possibilita' che ti "rifilino" una rimanenza di magazzino...
lascio la parola a chi ne sa di piu'
lamps
Inviato: martedì 23 marzo 2004, 16:42
da nonholenduro
Grazie Pippino per la gentile offerta, sono più confuso che persuaso, forse la cosa migliore è comprare un cavaletto universale posteriore che mi ritrovo anche per le prox moto, i tuoi sono abbastanza stabili ?? Quale puo' essere il vantaggio di acquistare anche l'anteriore ?
Inviato: martedì 23 marzo 2004, 17:11
da Moma
pentax ha scritto:Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare che con il CN04 hanno cambiato la forma del cavalletto centrale proprio perche' "strusciava" in curva....
Andrea, é proprio uguale uguale a quello montato dalle precedenti CN.
Quanto a strusciare.....io non sarò una spada, ma mi sento di dire che se struscia in piega, magari anche a pieno carico, é solo perché l'ammo é scoppiato o mal regolato nel precarico.
Inviato: martedì 23 marzo 2004, 19:06
da MisterG62
Ciao ragazzi
In merito al cavalletto centrale vorrei consigliare di accertarvi che sia il modello rinforzato. Ho dovuto sostituire (in garanzia) il primo cavalletto centrale perche' si piegava la gamba di sinistra nel'alzare la moto. Hanno modificato il cavalletto, ora e' robustissimo, ma ho la sensazione che abbiano accorciato la leva, perche' non mi riesce piu' tanto bene ad alzare la moto.
Ciao da MisterG
Inviato: martedì 23 marzo 2004, 19:32
da pentax
Moma ha scritto:Andrea, é proprio uguale uguale a quello montato dalle precedenti CN.
Quanto a strusciare.....io non sarò una spada, ma mi sento di dire che se struscia in piega, magari anche a pieno carico, é solo perché l'ammo é scoppiato o mal regolato nel precarico.
Beh, Massimo, alzo le mani...
Del resto io la capo non ce l'ho (ancora

), e tra la tua e quella di pippino avrete sicuramente visto....
Ho avuto un flash di un post di questo tipo, di qcuno che all'EICMA aveva visto il cavalletto modificato... ma forse era quello laterale...

o forse avevo bevuto un goccio di troppo

(possibilissimo)
Sull'ammo scoppiato o mal regolato, assolutamente d'accordo....
lamps
Aggiunta al post: era il cavalletto laterale, vecchio post di schwarz, che riporto in parte...
Stampella laterale: leggermente curvata verso la ruota posteriore, con la parte piatta di appoggio del cavalletto decentrata verso la parte posteriore. Hanno praticamente preso ad esempio il mio cavalletto...
sorry
arilamps
Inviato: martedì 30 marzo 2004, 15:23
da Chiurato
Come si capisce se il cavalletto è vecchio o quello modificato?? a me si piega sempre la leva dove faccio forza con il piede destro per alzarla capita anche a voi???.
Massimo
Inviato: martedì 30 marzo 2004, 15:31
da Anedar
Moma ha scritto:Quanto a strusciare.....io non sarò una spada, ma mi sento di dire che se struscia in piega, magari anche a pieno carico, é solo perché l'ammo é scoppiato o mal regolato nel precarico.
Vuoi dire che il cavalletto centrale rimane piu in alto del laterale? Perchè quello laterale nelle pieghe a sinistra struscia abbondantemente..
Lamps
anedar
Inviato: martedì 30 marzo 2004, 16:01
da Moma
Anedar ha scritto:Moma ha scritto:Quanto a strusciare.....io non sarò una spada, ma mi sento di dire che se struscia in piega, magari anche a pieno carico, é solo perché l'ammo é scoppiato o mal regolato nel precarico.
Vuoi dire che il cavalletto centrale rimane piu in alto del laterale? Perchè quello laterale nelle pieghe a sinistra struscia abbondantemente..
Lamps
anedar
Ti ho detto che non sono una spada........mai strusciato il laterale...

...ma toglimi una curiosità, quanti giri ha la monopola mono post?
lamps imbarazzati