Quale telo copri moto?

Tutto quello che si può aggiungere...
capenolimits
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Quale telo copri moto?

Messaggio da capenolimits »

Ciao a tutti,

non avendo trovato nulla di esaustivo utilizzando la funzione Cerca, chiedo consiglio a tutti i guru del forum.
Fra un paio mesi dovrò parcheggiare la moto all'aperto e sono quindi alla ricerca di un telo copri moto che resista alle alte temperature estive, ed ovviamente anche alla pioggia e all'umidità invernale.
Ne ho trovati alcuni che sembrerebbero di buona fattura, dai 75 € in su. Al di la del prezzo, che mi interessa relativamente se il prodotto è buono e ripara la moto a dovere, qualcuno di voi ha esperienze in merito e mi sa consigliare un bel telo? :salta:

Grazie mille

Ciao

Andrea
iniziò tutto con un FMB Motori Minarelli e poi crescendo in ordine cronologico:Aprilia ET 50-Aprilia Tuareg Rally 125-Yamaha R1 (Y2000)-Honda CBR 600 F Sport-Honda CBR 900 RR-Honda CBR 600 RR-BMW R1200GS (Y2007)-Yamaha R1 (Y2007)-Honda Transalp (Y1991)-KTM 950 SM-ed infine APRILIA CAPONORD R.R.
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Re: Quale telo copri moto?

Messaggio da OnlyVu »

Ottimo argomento, erano mesi che volevo aprirlo io.
Esistono teli moto molto belli e anche purtoppo... costosi, ma il guaio, indipendentemente dal prezzo, è essere sicuri che sia della giusta taglia per la nostra moto.
Il difficile è sapere come vanno senza provarli: deve essere ne grande ne piccolo e, a mio parere, dimensionato per ospitare anche il bauletto posteriore montato (e qui la cosa si fa un pelo più difficile).
Ultima modifica di OnlyVu il mercoledì 10 aprile 2013, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da alfajuice »

Confermo,
nonostante la mia Pegaso e piu piccola, il telo che ho comprato... :-( purtroppo non le calza molto bene....
per ripararla dalla polvere durante l'inverno va anche bene, nell garage.
Ma per proteggerela dal sole........ mentre io sono in ufficio con il clima.... la mia bmba soffre........ e la sella si disfa... :-(
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Per ora ho adottato una strategia di basso profilo: telo coprimoto della Lidl: meno di 10 euro e, a quel prezzo, un'ottimo acquisto anche perchè abbastanza leggero e trasportabile. Molto difficoltoso però da ripiegare e far rientrare nella busta fornita nella confezione: se non si ha lo spazio contingentato si finisce sempre con l'appallottolarlo buttandolo in un angolo.
Il bauletto deve essere smontato altrimenti il telo non ce la fa a coprire tutto. Questo aspetto rende l'operazione laboriosa se si deve coprire la moto una o più volte al giorno.
Qui ne vendono uno che non dovrebbe avere problemi da questo punto di vista.

Per chi deve lasciare la moto all'aperto per lunghi periodi o in condizioni climatiche ostili, esistono anche delle tende per moto che fungono da garage come questa di Louis.
Immagine
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Messaggio da Zarco »

sarebbe fico avere i teli coprimoto ufficiali AOTR........................... :wink:
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

.... con il grosso vantaggio di sceglierli o farli fare su misura. :salta:
Immagine
capenolimits
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da capenolimits »

...anche a me era piaciuta l'idea della tenda, ma 299 € iniziano ad essere un po tantini :o :oops:
Sempre sul sito Louis avevo visto questo telo dove ti danno anche delle misure più specifiche da prendere come in immagine .
Oppure quest'altro che sembra altrettando bello e pure Made in Italy (e costa meno). L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'aggancio a ventosa sul serbatoio e la chisura con cerniere nella parte posteriore, come si vede dalle immagini in fondo alla pagina.
Qualcuno li ha avuti o conosce qualcuno che ce li ha ?
Anchio avevo preso un telo al Lidl, usato per coprire il mio vecchio Transalp, ma non ha retto nemmeno una stagione. Con un po' di pioggia seguita da sole a picco, si è sbriciolato in un attimo :miarrendo:

L'idea di farli fare col marchio AOTR è una ficata veramente :truzzo: io però non me la sento di intraprendere questa iniziativa, vivendo in Grecia non riuscire a starci dietro per mille motivi. Qualche volontario? :tutticontenti:
Questi che sono i produttori del secondo telo, li fanno anche su misura . . .
iniziò tutto con un FMB Motori Minarelli e poi crescendo in ordine cronologico:Aprilia ET 50-Aprilia Tuareg Rally 125-Yamaha R1 (Y2000)-Honda CBR 600 F Sport-Honda CBR 900 RR-Honda CBR 600 RR-BMW R1200GS (Y2007)-Yamaha R1 (Y2007)-Honda Transalp (Y1991)-KTM 950 SM-ed infine APRILIA CAPONORD R.R.
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Io ne uso uno comprato al carrefour e tagli XL.... con il bauletto e valigette installate copre dal mozzo ruota anteriore sino alla targa. Senza bauletto copro sino al portatarga.
Pagato una dozzina di euro dopo un anno regge ancora :)

Certo il massimo sarebbe un motorbox per chi ha l'area di proprietà.... ma che prezzi :(
Oppure procurarsi una cassa da moto e rivestirla con dei teli da serra....
ImmagineImmagine
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

la cassa da moto non va bene perchè devi smontare il cupolino e le eventuali valigie, il motorbox te lo puoi costruire con pochissima spesa ma non lo puoi installate altrove che nel tuo giardino e anche lí uno pignolo ti crea rogne. la soluzione migliore è quello che hai preso al carrefour che credo sia lo stesso che ho io poi e lo uso da 8anni. pensavo fosse uno scherzo sto post ma sembra essere un problema sentito e allora vi ho voluto dire la mia :D
Nihil Difficile Volenti
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da cricos »

Anche io non mi son mai fidato di prenderlo on-line perchè ho sempre paura che sia piccolo, e che nn mi copra le ruote...Io per quando lascio la moto al lavoro uso un telo molto impermeabile di 3 mt x 4 mt comprato ad un bricocenter , in fondo ha gli occhielli e lo fisso con gli elastici . Copre tutta la moto con le valigie ed il bauletto...si perde qualche min in piu a metterlo e levarlo, ma copre tutto senza problemi...
Lamps Cris
CN - BIANCO VENICE 2007
Franz_79
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Franz_79 »

Ciao, io per la Caponord ho comprato un telo OJ da un rivenditore al prezzo onesto di circa 35 € tg. XL.
Riesco a comprire fino alla targa con bauletto, senza quasi tutta la moto.
Di buono c'è che il telo è impermeabile con cuciture nastrate e anticondensa/umidità (fondamentale, che i teli economici non hanno).
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Qualcuno ha mai acquistato roba del genere per la Capo?

Immagine

Link eBay
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

il mio è molto simile, felpato dentro e in quel modo fuori
con le latelari e il bauletto montato gli sta allo stesso modo

P.s: piccolo ot, ci sei onlyvu domenica prossima? non te la tirare dai :salta:
Nihil Difficile Volenti
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

Raga io da due anni uso questo:
http://www.autoelite.dw05.com/product_i ... ts_id=1624

ottimo materiale felpato all'interno pvc pesante all'esterno, lo sagomano anche per bauletto e/o borse laterali.. vi posso dire che inizia a rovinarsi adesso dopo 2 anni sempre sopra la moto a tutte le condizioni meteo (diciamo con temperature da -5 a 40 gradi).. credo fra l'altro abbia iniziato a rovinarsi perché era un po' sporco e l'ho infilato in lavatrice... non è stata un'ideona, la felpa sotto inizia adesso a sfaldarsi ma la tela sopra è sempre perfetta, fra l'altro mi buttarono in terra la moto e non ci furono strappi, sono un paio di buchetti dove il paracarena toccava a terra...
insomma io sono soddisfatto mi sentirei di consigliarlvelo abbestia :giullare:
lamps! :ok:
Immagine
Immagine
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Messaggio da Zarco »

phoenix78 ha scritto:il mio è molto simile, felpato dentro e in quel modo fuori
con le latelari e il bauletto montato gli sta allo stesso modo

P.s: piccolo ot, ci sei onlyvu domenica prossima? non te la tirare dai :salta:
secondo me dovresti fare un paio di buchi per il manubrio al telo............... così ci puoi andare in giro................ ci guadagni in estatica................. :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”