Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

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OnlyVu
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da OnlyVu »

Caporamarro ha scritto: ....l'ho risolta cosi' la cosa con capocorda diritti e un pezzetto di barra di Fe di 5 per 5 con due fori filettati di m5 a 90 gradi .... i due cavi principali sono " indipendenti " ed ho usato i collegamenti in testa alla batteria per le utenze....
Ottima soluzione....: mi sa che te la copio.......:dubbio: Solo credo che opterò per una vite a testa esagonale, con quella a brugola che vedo, rischi seriamente di mandare tutto in cortocircuito nelle operazioni di smontaggio.
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Giampaolo
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Giampaolo »

Tatanka ha scritto:Altra domanda operativa, il cavo del negativo che va sul cilindro, integra quello esistente oppure sostituisce?, se sostituisce, dove sta collegato? in modo da poterlo eliminare completamente.
Il cavo negativo che va al cilindro dalla batteria , ( quello originale ) va sostituito con un cavo di sezione più grossa...
Tatanka ha scritto: Domanda dettata dalla curiosità, quei due fili fini che ho collegato ad un capicorda ad occhiello e unito al polo positivo insieme al cavo che va al relè, che passano sotto la centralina e vanno a finire sul porta fusibili con due fusibili da 30 ah, a che servono?


i due fusibili servono per dare tensione a tutti i servizi della capo
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Tatanka »

Giampaolo ha scritto: Il cavo negativo che va al cilindro dalla batteria , ( quello originale ) va sostituito con un cavo di sezione più grossa...
Ok, allora stacco il cavo originale e metto uno della stessa sezione del positivo che va dal negativo della batteria al cilindro :ok:
Giampaolo ha scritto:i due fusibili servono per dare tensione a tutti i servizi della capo
Infatti me ne sono accorto stasera, togliendo i fusibili si spegne tutto, quindi potrebbe essere usato anche come una specie di antifurto :giullare:
Grazie Giampaolo :ok: :ok: :ok:
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Caporamarro
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Caporamarro »

...ciao grande e possente...il fusibile da dieci in foto e quello della tromba singola montata al posto del clacson originale ed il suo alloggiamento e quello, per quanto riguarda i due fusibili da trenta sono per le lunghi periodi di inutilizzo della moto, togli quelli e la moto non ha piu' corrente in "giro"....
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Caporamarro
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Caporamarro »

...per il cavo del polo negativo esattamente come l'originale...parti dal meno della batteria e arrivi diretto al bordo pistone....
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Caporamarro
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Caporamarro »

OnlyVu ha scritto:
Caporamarro ha scritto: ....l'ho risolta cosi' la cosa con capocorda diritti e un pezzetto di barra di Fe di 5 per 5 con due fori filettati di m5 a 90 gradi .... i due cavi principali sono " indipendenti " ed ho usato i collegamenti in testa alla batteria per le utenze....
Ottima soluzione....: mi sa che te la copio.......dubbio: Solo credo che opterò per una vite a testa esagonale, con quella a brugola che vedo, rischi seriamente di mandare tutto in cortocircuito nelle operazioni di smontaggio.
...nell'operazione di smontaggio le prime viti ad essere svitate devono essere quelle a testa esagonale, il " quadratino " entra nella batteria e sfili il tutto dalla sede della batteria....no cortocicuito...porta sfortuna
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Virago78 »

Ciao a tutti,
in occasione del tagliando e qualche piccolo lavoretto, volevo eseguire l'upgrade, ma sto impazzendo a trovare i cavi, sono andato a Leroy M., Brico e un altro che non ricordo.
Qualcuno sa dirmi zona Milano o online dove posso trovarlo? Non vorrei tenere la moto ferma troppo tempo :angry:

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà darmi una mano :doppiok: :ciao:
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Caporamarro
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Caporamarro »

....zona milano non saprei, comunque li ho trovati in un normale nagozio di meteriale elettrico....
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da MIT0590 »

Oppure vai nei negozi di hi-fi audio per le auto.. Hanno cavi di qualità e di tutte le dimensioni.. E fatti dare pure dei occhielli da loro che hanno quelli dorati molto più spessi di quelli normali..
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Virago78
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Virago78 »

Allora,
ieri ho smontato la moto e mi sono accorto di questa cosa (volevo mettere due foto per spiegarmi meglio, ma c'erano i miei figli con me che brandivano cacciaviti intorno alla Capo :whoa: :whoa: :whoa: e non ero perfettamente concentrato :oops: :oops: :oops: ).
A parte questo, quello che ho notato è che dal relè avviamento alla batteria c'è già un cavo rosso, delle dimensioni più o meno di una biro ed un cavo, sempre rosso, della stessa dimensione arriva al motorino di avviamento (l'ho visto togliendo la carena destra e guardando il motorino di avviamento), tra l'altro il cappuccio che lo copre, mi sembra "after market".
Dopodiché, sempre sul lato desto, sul cilindro posteriore, c'è un dado dove arriva un filo nero, chiaramente una massa, di dimensioni esilissime.

Le domande sono:
1. è possibile che il precedente proprietario abbia cambiato due fili su tre lasciando invece la massa?

2. Se questo è vero, cambiando solo la massa gli impuntamenti che ogni tanto il mio motorino accusa spariranno?

3. Dovendolo sostituire il filo nero della massa è giusto rimetterlo sulla destra del cilindro posteriore (lato serbatoio acqua per intenderci)? Perché mi sembra di aver letto in un posto di Giampaolo che lui collega la massa sempre sul cilindro posteriore, ma sul lato sinistro.

Resto in attesa, che qualcuno mi aiuti :help: :help: :help:

Nel frattempo oggi continuano i lavori per il tagliando.

Grazie a tutti.
Linol
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da ELBANO »

1)probabile..possibile..non lo so
2) se cambi solo 2 cavi su tre ...e come se non hai fatto niente...
Assolutamentecambia il cavo di massa con uno più. Grande...
3) la massa deve fare meno strada possibile...dal meno della batteria sulla sx trova un punto sul cilindro posteriore dove avvitarla..sempre sulla sx..

E visto che ci sei:
Controlla e ricontrolla tutti i morsetti..Sopratutto quello che arriva dal relais di accensione al motorino di avviamento.

Elbano
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Virago78 »

ELBANO ha scritto: 1)probabile..possibile..non lo so
2) se cambi solo 2 cavi su tre ...e come se non hai fatto niente...
Assolutamentecambia il cavo di massa con uno più. Grande...
3) la massa deve fare meno strada possibile...dal meno della batteria sulla sx trova un punto sul cilindro posteriore dove avvitarla..sempre sulla sx..

E visto che ci sei:
Controlla e ricontrolla tutti i morsetti..Sopratutto quello che arriva dal relais di accensione al motorino di avviamento.

Elbano
Grazie mille.
Ora scappo dall'ufficio e vado a casa a mettermi all'opera.
Ciao. :wink:
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Octavian »

Ciao a Tutti ma non riesco a trovare i cavi,che tipo di cavi avete messo su perché sono andato dal beps è i cavo di alimentazione che hanno loro non sono adatti se sono a contatto con il motore per la temperatura(così mi hanno detto loro),è non avevano il 25mm ma il 20mm che sono grossi parecchio,si riesce a farli passare senza problemi?Grazie
Nosferato
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Nosferato »

riesumo la discussione, ma sostituire solo i cavi con il relè originale potrebbe dare problemi al relè stesso?
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Yak
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Yak »

Il relè originale è sottodimensionato, comunque va sostituito, i cavi se non sei pratico lascia quelli, ma la sostituzione del relè è molto semplice e non rischi di rimanere a piedi
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