Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da OnlyVu »

Solo per precisare che i cappucci coprimorsetto originali Aprilia (cod. 8120218) costano più o meno come gli equivalenti più economici reperibili sul web:

- motoricambionline.com: 2,45 euro l'uno
- Wendel 2,70 euro l'uno
Immagine
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da kawarock »

Riesumo questo post per portare testimonianza. Nonostante la Capona avesse tutte le modifiche elettriche del caso compreso il mosfet,batteria Motobatt nuova,ogni tanto stentava in partenza.Anzi al ritorno da Zocca ad un certo punto,dopo una sosta,non voleva più partire. :grrr: :grrr: Sembrava che la batteria fosse scarica anche se il volmetro,mentre andavo segnava 14 volt.
L'altro giorno mi sono deciso a sostituire il cavo che dal relè va alla batteria ed il cavo che dal relè va al motorino di avviamento. Ed il problema era proprio lì :grr: Bullone sul motorino di avviamento ossidato ed anche un po' allentato.Infatti il cappuccio in gomma era un po' fuso. Ora basta sfiorare il pulsantino e la moto parte a bestia!! Sembra una moto normale,di quelle che funzionano :uaz: :uaz: . Quindi se avete incertezze di accensione confermo che questa modifica è risolutrice..... :ok:
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da ELBANO »

Rocco.....Completa l'opera..
Sostituisci anche il cavo che dal meno batteria va al telaio..
...Carbonaro DOCG...
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da kawarock »

È già pronto...appena smonto serbatoio x pulire il filtro cambio anche il cavo :ok:
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da AlCapone »

confermo!!! anch'io feci la mofica positivo e negativo e parte che è una bellezza! il negativo l'ho attaccato su una filettatura inutilizzata sul cilindro sinistro con bullone M10... prima della mofica si impuntava ora esplode :D
dopo 4 mesi di fermo l'ho accesa alla prima senza intoppi :ok1:
Comunque il tuo problema più che ai cavi è da imputare al giunto del motorino di avviamento... il mio era bello serrato ma con l'occasione ho dato una bella pulizia al contatto con inserimento di una rondella grower :cool:
la modifica dell'accensione unità al mosfet e alla motobat sta dando risultati eccelsi :onda:
Lamps di buon Pasqua :happyeaster:
Immagine
Immagine
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da kawarock »

AlCapone ha scritto: confermo!!! anch'io feci la mofica positivo e negativo e parte che è una bellezza! il negativo l'ho attaccato su una filettatura inutilizzata sul cilindro sinistro con bullone M10... prima della mofica si impuntava ora esplode :D
dopo 4 mesi di fermo l'ho accesa alla prima senza intoppi :ok1:
Comunque il tuo problema più che ai cavi è da imputare al giunto del motorino di avviamento... il mio era bello serrato ma con l'occasione ho dato una bella pulizia al contatto con inserimento di una rondella grower :cool:
la modifica dell'accensione unità al mosfet e alla motobat sta dando risultati eccelsi :onda:
Lamps di buon Pasqua :happyeaster:
Straquoto!
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da OnlyVu »

Crimpatrice artigianale, comunque impegnativa da realizzare.
Immagine
Avatar utente
elocodeviloco
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 246
Iscritto il: martedì 2 agosto 2011, 17:57
Località: Verona

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da elocodeviloco »

quoto! con questa modifica e batteria al litio riesco a partire anche con temperature invernali :doppiok:
la clampatrice me la sono fatta prestare da un elettricista, roba che in 20 min si clampano tutti i capicorda. Unico consiglio, allargate l'entrata del capicorda, con un puntale tipo punteruolo o altro, per far entrare facilmente tutti i fili del cavo. MODIFICA DA FARE ASSOLUTAMENTE :ok:
Immagine

L'unico modo giusto di fare è essere (Lao-Tzu)


davmar19@virgilio.it
caposarge
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 23:09

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da caposarge »

Salve, ma cosa intendi per "problema più che ai cavi è da imputare al giunto del motorino di avviamento" ?
Io ho il problema che a volte il motorino si "impunta" e non riesce a girare. Devo provare 2 o 3 volte di seguito

AlCapone ha scritto: confermo!!! anch'io feci la mofica positivo e negativo e parte che è una bellezza! il negativo l'ho attaccato su una filettatura inutilizzata sul cilindro sinistro con bullone M10... prima della mofica si impuntava ora esplode :D
dopo 4 mesi di fermo l'ho accesa alla prima senza intoppi :ok1:
Comunque il tuo problema più che ai cavi è da imputare al giunto del motorino di avviamento... il mio era bello serrato ma con l'occasione ho dato una bella pulizia al contatto con inserimento di una rondella grower :cool:
la modifica dell'accensione unità al mosfet e alla motobat sta dando risultati eccelsi :onda:
Lamps di buon Pasqua :happyeaster:
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da AlCapone »

Controlla il serraggio del cavo positivo sul motorino di avviamento, a un po di Aotriani si è allentato e faceva falso contatto. Se non è quello potrebbe essere il relé avviamento... hai sempre l'originale da 50 ampere?
Immagine
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da ROSARIO »

Ciao popolo..io martedì sono rimasto a piedi per il relè di accensione che rimaneva attaccato, l'avevo comprato 2 anni fa da 300 AMP...l'ho sostituito con uno maschio da 560/AMP per 5 secondi di spunto 36 euro ,uno spettacolo,ci sta nel suo alloggio originale, dato che c'ero ho sostituito anche il cavo dal motorino e la massa con uno da 10.Il grosso del lavoro è proprio arrivare a stringere il bullone sul capo corda per la posizione scomoda dove è locato il motorino.
Parte a bomba... :ok:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 812
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 1:54
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750
Località: Brisighella (RA)

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Caporamarro »

....sostituito cavo relè motorino un mesetto fà e confermo che nel svitare l'attacco dell'avviamento è stato relativamente facile ma per rimettere quel maledetto e stringerlo necessita la rimozioe del paramotore e le tre viti che tengono il radiatore olio, oltre naturalmente al vaso di espansione dell'acqua...
Nel contatto ho trovato ossido e quindi prima di mettere la pipetta di plastica copri connesssione ( concedetemi il termine ) l'ho riempita di filina ( grasso di vasellina ) di modo che possa fare meno ossido possibile....parte a scheggia senza piu' incertezze.... :urra:
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da OnlyVu »

Sto finalmente concludendo l'acquisto delle introvabili coperture in gomma presso uno di questi due rivenditori britannici: link 1 link 2.
Hanno spese di spedizione e prezzi decisamente buoni (chissà dove li fanno...), inoltre in listino c'è anche la versione rossa oltre alla nera:
CF001.jpg
Le dimensioni sono quelle di questi acquistati da Giampaolo (messi su cavi da 25 mm2) quindi dovrebbero andare bene......
CF002.jpg
......però vengono indicati per cavi da max 16 mm2. ed il diametro sul cavo è di 8 mm :dubbio: Sul link 2 ce ne sono anche per i cavi da 10 mm di diametro ma non vorrei esagerare.

Qualcuno che ha già fatto il lavoro può dirmi (il dato è introvabile in rete) quale sia l'esatto diametro del normale cavo in pvc da 25 mm2 guaina compresa?
Devo riuscire a capire se si riesce a inserire il cavo da 25 mm2 nei cappucci forniti per i cavi da 16.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Spentrax
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 635
Iscritto il: martedì 13 settembre 2011, 13:12
Moto: BMW GS Adventure 2010
Tel: 3203523354
Località: Salento

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Spentrax »

Devo prenderli anche io...anche se i miei li ho ma non credo vadano bene, o forse è troppo grosso il relè per i cappucci originali? Questa è la mia situazione:

Immagine
BMW R1200 GS Adventure 2010

EX Caponord ABS 2004 Titan Grey

Immagine

Il Salento Incanta!
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da ROSARIO »

Ciao spentrax vedo che abbiamo lo stesso relè, io l'ho posizionato dentro il posto originale.
Only....io ci ho capito poco :dubbio: da quel tema che hai fatto :D il cappuccio in gomma del cavo originale quello che dal motorino di avviamento arriva al rele, lo riutilizzi per il cavo più grosso,io l'ho fatto,lo infili dentro un po di guaina termofobdente e hai risolto.
Al relè non ho messo protezioni in gomma,solo i fastom e grasso.
:birra:
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”