Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da OnlyVu »

C'è poco da capire... :) ....qualcuno sa darmi la misura del diametro esterno di un cavo da 25mm2? E' maggiore o minore di 8 mm?
Immagine
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da mcr »

25mm^2 sono 5,64 mm di diametro di rame, aggiungici 2mm di isolante e sei al pelo. Se però usi del filo con isolante di scarsa qualità ma molto spesso come molti cavi cinesi venduti spessi ma con poco rame , allora superi gli 8mm.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da OnlyVu »

:ok: Grazie....ho più dubbi di prima :uaz: .... attenderò allora che arrivi il cavo che ho ordinato prima di prenderli. :idea:

Alla fine penso che optero per questi con passacavo da 8mm sulle 2 connessioni relais e quella sul motorino e quelli da 10mm per il/i morsetti batteria (sul negativo non serve lo so, ma forse lo metto lo stesso)
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da OnlyVu »

Preso cavo italico e misurato, è vicinissimo ai 9 mm.....dunque quelli con passacavo da 8 non vanno bene....a meno di non voler proprio soffrire! :nono:
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da OnlyVu »

Lavoro fatto.

I cavi li ho pre-stagnati, facendoli circa 1 cm più lunghi, legandone prima l'estremità con un filo di rame e successivamente rifiniti tagliando via l'eccedenza:
CM001.jpg
In questo modo, si può indirizzare la fiamma un pò più lontano dalla guaina, surriscaldandola meno.

Per il fissaggio dei terminali (forati anteriormente), ho utilizzato una piccola torcia a gas, impiegata anche per la pre-stagnatura.:
CM002.jpg
Alla fine ho utilizzato cappucci con passacavo da 9 mm lubrificati con olio di vasellina: tra quelli acquistati sono quelli col diametro della protezione più adeguato alle necessità.
Risultano abbastanza morbidi e anche con la guaina termorestringente si riesce a metterli.
CM003.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di OnlyVu il mercoledì 6 gennaio 2016, 11:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Tatanka »

:doppiok: :doppiok: :doppiok:
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Tatanka »

Sto montando i cavi maggiorati, dal relè al motorino ok, il dubbio mi sta venendo dalla batteria al relè, che faccio aggiungo il cavo o taglio quello vecchio?
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Giampaolo »

Tatanka ha scritto: Sto montando i cavi maggiorati, dal relè al motorino ok, il dubbio mi sta venendo dalla batteria al relè, che faccio aggiungo il cavo o taglio quello vecchio?
Spezzone di Cavo .......con due capicorda ...tutto nuovo e di spessore come quello che hai messo dal relè al motorino :ok:
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da gioroma »

Già fatto.............mmmmm Gianpaolo me lo ha fatto........ :uhahah: :uhahah: :uhahah:

:salam: :salam: :salam: :king:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Tatanka »

Giampaolo ha scritto:
Tatanka ha scritto: Sto montando i cavi maggiorati, dal relè al motorino ok, il dubbio mi sta venendo dalla batteria al relè, che faccio aggiungo il cavo o taglio quello vecchio?
Spezzone di Cavo .......con due capicorda ...tutto nuovo e di spessore come quello che hai messo dal relè al motorino :ok:
si, ma il cavo "vecchio" quello cioè che è collegato adesso, al quale è collegato anche un'altro cavo che va alla centralina? lo isolo, lo taglio, lo regalo a gioroma per ficcarlo nella presa della corrente mentre si abbuffa di sbrodoloni? :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Giampaolo »

Tatanka ha scritto: si, ma il cavo "vecchio" quello cioè che è collegato adesso, al quale è collegato anche un'altro cavo che va alla centralina? lo isolo, lo taglio, lo regalo a gioroma per ficcarlo nella presa della corrente mentre si abbuffa di sbrodoloni? :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
:sbellica: tu devi solo eliminare quello rosso grosso .... quelli fini , gli metti un capicorda a occhiello e lo posizioni al polo positivo batteria assieme a quello nuovo grosso che andrà dal polo positivo batteria al bullone del relè avviamento
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Tatanka »

Giampaolo ha scritto:
Tatanka ha scritto: si, ma il cavo "vecchio" quello cioè che è collegato adesso, al quale è collegato anche un'altro cavo che va alla centralina? lo isolo, lo taglio, lo regalo a gioroma per ficcarlo nella presa della corrente mentre si abbuffa di sbrodoloni? :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
:sbellica: tu devi solo eliminare quello rosso grosso .... quelli fini , gli metti un capicorda a occhiello e lo posizioni al polo positivo batteria assieme a quello nuovo grosso che andrà dal polo positivo batteria al bullone del relè avviamento

Ok, sai sono un po duro di comprendonio :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Avatar utente
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 812
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 1:54
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750
Località: Brisighella (RA)

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Caporamarro »

....l'ho risolta cosi' la cosa con capocorda diritti e un pezzetto di barra di Fe di 5 per 5 con due fori filettati di m5 a 90 gradi .... i due cavi principali sono " indipendenti " ed ho usato i collegamenti in testa alla batteria per le utenze....
DSCN7363.JPG
DSCN7365.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Tatanka »

Altra domanda operativa, il cavo del negativo che va sul cilindro, integra quello esistente oppure sostituisce?, se sostituisce, dove sta collegato? in modo da poterlo eliminare completamente.

Domanda dettata dalla curiosità, quei due fili fini che ho collegato ad un capicorda ad occhiello e unito al polo positivo insieme al cavo che va al relè, che passano sotto la centralina e vanno a finire sul porta fusibili con due fusibili da 30 ah, a che servono?

X Caporamarro, Marco sulla foto ultima si intravede un fusibile da 10 ah, che casa serve? ............................sò curioso :giullare:
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da ROSARIO »

Ciao Toni...hai mp
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”