Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da mcr »

Io l'ho fatto senza smontare il serbatoio ma staccando la vaschetta liquido raffreddamento, paramotore e carena destra. Poi usi il cavo originale come sonda per tirare il cavo nuovo. La differenza rispetto a prima c'è, magari non è strettamente necessaria, però aiuta di sicuro. Io il cavo l'ho trovato da 20mm con i trefoli sottilissimi con guaina sottile trasparente e morbidissima. E' per alimentare i megaamplificatori da car audio e costa 6,8€/m da Norauto. Attaccati ha due fili, uno filo rosso e uno nero per fare l'accensione remota dell'amplificatore, che si pososno staccare facilmente. Come terminazione, ho messo dei capicorda ad occhiello crimpati e poi saldati (saldare sempre). Non ho messo poi coperchietti di gomma, non credo servano molto, basta cospargere di vaselina i dadi.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da giancarsenio »

Grazie Michele per le info! Ma giusto per capire (devo ottimizzare i tempi del tagliando) se tolgo il serbatoio e l'airbox ci arrivo lo stesso o la carena va tolta lo stesso?
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Giampaolo »

giancarsenio ha scritto:Grazie Michele per le info! Ma giusto per capire (devo ottimizzare i tempi del tagliando) se tolgo il serbatoio e l'airbox ci arrivo lo stesso o la carena va tolta lo stesso?
Ciao Gian
Togli il copri serbatoio di ricupero acqua radiatore , sposti in alto il serbatoio legandolo con un cordino , al manubrio ,così lavori bene sul motorino avv. poi devi togliere per forza il fianchetto destro per arrivare comodamente al relè di accensione , e fissare con delle fascette il cavo che va dal relè al motorino avviamento ..... :ok: se trovi problemi chiamami pure.... :ok1:
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da giancarsenio »

Grazie Giampaolo! Ora mi è chiaro come procedere, il serbatoio lo rimuovo lo stesso tanto devo cambiare anche le candele.
Mi tocca solo fare la spesa e trovare qualche ora per fare il tagliando completo :ok:

Grazie a tutti

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da ROSARIO »

giancarsenio ha scritto:Grazie Giampaolo! Ora mi è chiaro come procedere, il serbatoio lo rimuovo lo stesso tanto devo cambiare anche le candele.
Mi tocca solo fare la spesa e trovare qualche ora per fare il tagliando completo :ok:

Grazie a tutti

Ciao
Ciao Gcarsenio,mi permetto di chiederti visto che almeno tu hai le idee chiare di com fare,se ti viene comodo mentri sei all'opera ti verrebbe comodo fare un paio di foto??? :disperato: iu non capii na beata .......di come si fa :miarrendo:
Immagine
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da giancarsenio »

Tranquillu ca se comudu nun è (di manu sempre dui n'haiu) du fotografie vienunu fora u stissu.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da ROSARIO »

giancarsenio ha scritto:Tranquillu ca se comudu nun è (di manu sempre dui n'haiu) du fotografie vienunu fora u stissu.
Di manu di sicuru nai dui.....ma sacciu ri cettu ca iai 3 ghiammi..... :uaz:
appatti avilla quadrata e rossa :sbellica:
Scusate il fuori ot....al limite Biluce sacciu ca ie cosa to....una mano non la nega,iu ca iaiu a Polaroid ca gia' u nomu ie na garanzia d qualita' :lol:
Immagine
Paolo TP
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2012, 16:03
Moto: Ex Caponord 2002 ora R1200R
Tel: 328 1133389
Località: ERICE (TP)

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Paolo TP »

ROSARIO ha scritto:
giancarsenio ha scritto:Tranquillu ca se comudu nun è (di manu sempre dui n'haiu) du fotografie vienunu fora u stissu.
Di manu di sicuru nai dui.....ma sacciu ri cettu ca iai 3 ghiammi..... :uaz:
appatti avilla quadrata e rossa :sbellica:
Scusate il fuori ot....al limite Biluce sacciu ca ie cosa to....una mano non la nega,iu ca iaiu a Polaroid ca gia' u nomu ie na garanzia d qualita' :lol:

Parla,o meglio, scrivi(!!!) in italiano........terun de meridiunal :tie: :tie: :tie:
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da ROSARIO »

Paolo TP ha scritto:
ROSARIO ha scritto:
giancarsenio ha scritto:Tranquillu ca se comudu nun è (di manu sempre dui n'haiu) du fotografie vienunu fora u stissu.
Di manu di sicuru nai dui.....ma sacciu ri cettu ca iai 3 ghiammi..... :uaz:
appatti avilla quadrata e rossa :sbellica:
Scusate il fuori ot....al limite Biluce sacciu ca ie cosa to....una mano non la nega,iu ca iaiu a Polaroid ca gia' u nomu ie na garanzia d qualita' :lol:

Parla,o meglio, scrivi(!!!) in italiano........terun de meridiunal :tie: :tie: :tie:
Per i sottotitoli :culo: :rolla: u capiu bono chi ci vuleva diri :suca: mi pare ca ca ce nu chiuassai di uno n'trizzatu :fischia:
Cmq. Sto lavoretto è d'obbligo farlo. :bevi:
Immagine
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da AlCapone »

sperando di fare cosa gradita ho fatto un riepilogo grafico della modifica dei cavi di avviamento proposta da Giampaolo (Giampa' ti prego verificala e incrocio le dita sperando di non aver sparato c@@@te) :oops:
a breve lo metto in pdf nella mia raccolta di documenti per la capo così sarà a disposizione di tutti con una qualità migliore :doppiok:
Lamps!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 18:03
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona
Località: A est di Panigale, a sud di Noale (Bologna)

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da Andrea66 »

AlCapone ha scritto:sperando di fare cosa gradita ho fatto un riepilogo grafico della modifica dei cavi di avviamento proposta da Giampaolo (Giampa' ti prego verificala e incrocio le dita sperando di non aver sparato c@@@te) :oops:
a breve lo metto in pdf nella mia raccolta di documenti per la capo così sarà a disposizione di tutti con una qualità migliore :doppiok:
Lamps!
Grazie, è la prossima scimmietta! :ok1:
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da ROSARIO »

AlCapone ha scritto:sperando di fare cosa gradita ho fatto un riepilogo grafico della modifica dei cavi di avviamento proposta da Giampaolo (Giampa' ti prego verificala e incrocio le dita sperando di non aver sparato c@@@te) :oops:
a breve lo metto in pdf nella mia raccolta di documenti per la capo così sarà a disposizione di tutti con una qualità migliore :doppiok:
Lamps!
Grazie Al......non e'proprio una passeggiata farlo(per me) :clapclap:
Immagine
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da AlCapone »

Fatto! cambiati tutti i cavi... il negativo l'ho eliminato completamente e collegato il nuovo a sinistra sul cilindro posteriore nella filettatura grande... fra l'altro ha una dimensione strana... pare sia una M9... fortunatamente mio padre nel bussolone dei bulloni ne aveva uno perfetto (santo Papà) quindi l'ho piazzato con un po' di frenafiletti e una bella serrata.
Unico appunto... ho trovato la procedura perfetta per saldare i capocorda da 25mmq con il forellino sopra... in pratica si mette il capocorda con il filo all'interno a testa in su su un saldatore a fiamma (io ho usato il fornellino da campeggio :D ) e poi quando è bel caldo si inserisce lo stagno dal foro... in questo modo appena vedete lo stagno apparire sul rame al di sotto del capocorda la saldatura è fatta (trovata la procedura su un sito di nautica), occhio però perchè a mettere troppo stagno si irrigidiscono i primi cm di cavo al di sotto del capocorda e sullo spezzone da 25 cm che collega il positivo batteria al teleruttore avviamento potrebbe essere un problema perché non si curva benissimo...
Risultato eccellente... parte senza impuntare appena si tocca il tasto... gran bella modifica grazie Giampy :ok1:
Immagine
Immagine
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da giancarsenio »

Io ho preparato il tutto e stavo per montarli..... poi ho visto la dimensione di quelli originali, ho pensato che si avvia a primo colpa... quindi perchè montarli? Il tempo è poco, rimandato in futuro l'upgrade
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...

Messaggio da AlCapone »

giancarsenio ha scritto:Io ho preparato il tutto e stavo per montarli..... poi ho visto la dimensione di quelli originali, ho pensato che si avvia a primo colpa... quindi perchè montarli? Il tempo è poco, rimandato in futuro l'upgrade
sono d'accordo... io l'ho fatto giusto per migliorare lo spunto perchè avevo notato impuntamenti e dovendo cambiare il regolatore ho fatto tutto insieme anche in previsione di un viaggetto in Camargue con la mia fid a fine mese... ma se parte bene....
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”