Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...
C'è poco da capire... ....qualcuno sa darmi la misura del diametro esterno di un cavo da 25mm2? E' maggiore o minore di 8 mm?
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...
25mm^2 sono 5,64 mm di diametro di rame, aggiungici 2mm di isolante e sei al pelo. Se però usi del filo con isolante di scarsa qualità ma molto spesso come molti cavi cinesi venduti spessi ma con poco rame , allora superi gli 8mm.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...
Grazie....ho più dubbi di prima .... attenderò allora che arrivi il cavo che ho ordinato prima di prenderli.
Alla fine penso che optero per questi con passacavo da 8mm sulle 2 connessioni relais e quella sul motorino e quelli da 10mm per il/i morsetti batteria (sul negativo non serve lo so, ma forse lo metto lo stesso)
Alla fine penso che optero per questi con passacavo da 8mm sulle 2 connessioni relais e quella sul motorino e quelli da 10mm per il/i morsetti batteria (sul negativo non serve lo so, ma forse lo metto lo stesso)
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...
Preso cavo italico e misurato, è vicinissimo ai 9 mm.....dunque quelli con passacavo da 8 non vanno bene....a meno di non voler proprio soffrire!
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...
Lavoro fatto.
I cavi li ho pre-stagnati, facendoli circa 1 cm più lunghi, legandone prima l'estremità con un filo di rame e successivamente rifiniti tagliando via l'eccedenza:
In questo modo, si può indirizzare la fiamma un pò più lontano dalla guaina, surriscaldandola meno.
Per il fissaggio dei terminali (forati anteriormente), ho utilizzato una piccola torcia a gas, impiegata anche per la pre-stagnatura.:
Alla fine ho utilizzato cappucci con passacavo da 9 mm lubrificati con olio di vasellina: tra quelli acquistati sono quelli col diametro della protezione più adeguato alle necessità.
Risultano abbastanza morbidi e anche con la guaina termorestringente si riesce a metterli.
I cavi li ho pre-stagnati, facendoli circa 1 cm più lunghi, legandone prima l'estremità con un filo di rame e successivamente rifiniti tagliando via l'eccedenza:
In questo modo, si può indirizzare la fiamma un pò più lontano dalla guaina, surriscaldandola meno.
Per il fissaggio dei terminali (forati anteriormente), ho utilizzato una piccola torcia a gas, impiegata anche per la pre-stagnatura.:
Alla fine ho utilizzato cappucci con passacavo da 9 mm lubrificati con olio di vasellina: tra quelli acquistati sono quelli col diametro della protezione più adeguato alle necessità.
Risultano abbastanza morbidi e anche con la guaina termorestringente si riesce a metterli.
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...
Sto montando i cavi maggiorati, dal relè al motorino ok, il dubbio mi sta venendo dalla batteria al relè, che faccio aggiungo il cavo o taglio quello vecchio?
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...
Spezzone di Cavo .......con due capicorda ...tutto nuovo e di spessore come quello che hai messo dal relè al motorinoTatanka ha scritto: Sto montando i cavi maggiorati, dal relè al motorino ok, il dubbio mi sta venendo dalla batteria al relè, che faccio aggiungo il cavo o taglio quello vecchio?
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...
Già fatto.............mmmmm Gianpaolo me lo ha fatto........
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...
si, ma il cavo "vecchio" quello cioè che è collegato adesso, al quale è collegato anche un'altro cavo che va alla centralina? lo isolo, lo taglio, lo regalo a gioroma per ficcarlo nella presa della corrente mentre si abbuffa di sbrodoloni?Giampaolo ha scritto:Spezzone di Cavo .......con due capicorda ...tutto nuovo e di spessore come quello che hai messo dal relè al motorinoTatanka ha scritto: Sto montando i cavi maggiorati, dal relè al motorino ok, il dubbio mi sta venendo dalla batteria al relè, che faccio aggiungo il cavo o taglio quello vecchio?
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...
tu devi solo eliminare quello rosso grosso .... quelli fini , gli metti un capicorda a occhiello e lo posizioni al polo positivo batteria assieme a quello nuovo grosso che andrà dal polo positivo batteria al bullone del relè avviamentoTatanka ha scritto: si, ma il cavo "vecchio" quello cioè che è collegato adesso, al quale è collegato anche un'altro cavo che va alla centralina? lo isolo, lo taglio, lo regalo a gioroma per ficcarlo nella presa della corrente mentre si abbuffa di sbrodoloni?
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...
Giampaolo ha scritto:tu devi solo eliminare quello rosso grosso .... quelli fini , gli metti un capicorda a occhiello e lo posizioni al polo positivo batteria assieme a quello nuovo grosso che andrà dal polo positivo batteria al bullone del relè avviamentoTatanka ha scritto: si, ma il cavo "vecchio" quello cioè che è collegato adesso, al quale è collegato anche un'altro cavo che va alla centralina? lo isolo, lo taglio, lo regalo a gioroma per ficcarlo nella presa della corrente mentre si abbuffa di sbrodoloni?
Ok, sai sono un po duro di comprendonio
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...
....l'ho risolta cosi' la cosa con capocorda diritti e un pezzetto di barra di Fe di 5 per 5 con due fori filettati di m5 a 90 gradi .... i due cavi principali sono " indipendenti " ed ho usato i collegamenti in testa alla batteria per le utenze....
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...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...
Altra domanda operativa, il cavo del negativo che va sul cilindro, integra quello esistente oppure sostituisce?, se sostituisce, dove sta collegato? in modo da poterlo eliminare completamente.
Domanda dettata dalla curiosità, quei due fili fini che ho collegato ad un capicorda ad occhiello e unito al polo positivo insieme al cavo che va al relè, che passano sotto la centralina e vanno a finire sul porta fusibili con due fusibili da 30 ah, a che servono?
X Caporamarro, Marco sulla foto ultima si intravede un fusibile da 10 ah, che casa serve? ............................sò curioso
Domanda dettata dalla curiosità, quei due fili fini che ho collegato ad un capicorda ad occhiello e unito al polo positivo insieme al cavo che va al relè, che passano sotto la centralina e vanno a finire sul porta fusibili con due fusibili da 30 ah, a che servono?
X Caporamarro, Marco sulla foto ultima si intravede un fusibile da 10 ah, che casa serve? ............................sò curioso
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Re: Upgrade starting kit - Avvio in 1 sec ...
Ciao Toni...hai mp