Faretti a led

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Faretti a led / Lampade H4 Led

Messaggio da giancarsenio »

Alla fine ho ceduto pure io...
Dopo mille ricerche (anche in giapponese) ho individuato quelle che al momento siano tra le migliori h4 a led in circolazione.
Sistema di raffreddamento a calza metallica (non mi piaceva l'idea di avere una ventolina), led di ultima generazione e ingombri ridotti.
Vi allego le foto del prodotto che mi è sembrato di ottima fattura.
L'unica cosa che potevano migliorare secondo me è la posizione dei led per l'abbagliante. Si trovano esattamente dietro i led anabbaglianti. Credo più per una scelta di risparmio che funzionale (cambiando solo il socket e poco altro si possono realizzare lampade differenti del tipo h7, h11 ecc).
Comunque l'abbagliante funziona ugualmente bene (non stacca l'anabbagliante) anche se non ho grandi termini di paragone non usandolo praticamente mai a parte qualche lampeggio.

Detto questo:
- La luce è di un bianco puro (tipo quello BMW e non freddo come quello delle Mini o Renault per rendere l'idea)
- Il fascio è molto più largo rispetto a prima
- Il cut off è pulito anche se non matcha perfetto con quello alogeno (non è presente la parte che si alza sulla destra).
- Una volta smontato il faro (mannaggia all'aprilia) installare le lampade è un attimo.

Nel giro di test fatto ieri posso dirmi soddisfatto. Anche se secondo me non ci sono i 4800lm promessi:
- C'è più luce
- E' più ampia
- Non abbaglio nessuno a differenza di quelli che montano kit led/xenon ad minchiam

Lamps :cn:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine
Immagine
DAviDE

Re: Faretti a led / Lampade H4 Led

Messaggio da DAviDE »

giancarsenio ha scritto: Alla fine ho ceduto pure io...
Dopo mille ricerche (anche in giapponese) ho individuato quelle che al momento siano tra le migliori h4 a led in circolazione.
Sistema di raffreddamento a calza metallica (non mi piaceva l'idea di avere una ventolina), led di ultima generazione e ingombri ridotti.
Vi allego le foto del prodotto che mi è sembrato di ottima fattura.
L'unica cosa che potevano migliorare secondo me è la posizione dei led per l'abbagliante. Si trovano esattamente dietro i led anabbaglianti. Credo più per una scelta di risparmio che funzionale (cambiando solo il socket e poco altro si possono realizzare lampade differenti del tipo h7, h11 ecc).
Comunque l'abbagliante funziona ugualmente bene (non stacca l'anabbagliante) anche se non ho grandi termini di paragone non usandolo praticamente mai a parte qualche lampeggio.

Detto questo:
- La luce è di un bianco puro (tipo quello BMW e non freddo come quello delle Mini o Renault per rendere l'idea)
- Il fascio è molto più largo rispetto a prima
- Il cut off è pulito anche se non matcha perfetto con quello alogeno (non è presente la parte che si alza sulla destra).
- Una volta smontato il faro (mannaggia all'aprilia) installare le lampade è un attimo.

Nel giro di test fatto ieri posso dirmi soddisfatto. Anche se secondo me non ci sono i 4800lm promessi:
- C'è più luce
- E' più ampia
- Non abbaglio nessuno a differenza di quelli che montano kit led/xenon ad minchiam

Lamps :cn:
non male :sisi: qualche link??
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Faretti a led

Messaggio da D@rione »

ma il dissipatore a calza non rischia di sciupare la plastica posteriore del faro? So che i led scaladno parecchio...
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Faretti a led

Messaggio da giancarsenio »

Le lampade le ho prese su amazon



Sul tema dissipazione, mi sono fidato delle impressioni di chi dopo 2h le ha toccate con mano sentendole diepide.
Comunque la zona è molto areata e non ci dovrebbero essere problemi. Quando avrò tempo gli darò comunque uno sguardo.

In allegato altre 2 foto per avere idea della resa.

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Faretti a led

Messaggio da OnlyVu »

Qui costano anche leggermente meno......ma....perchè hai dovuto smontare il faro?
Immagine
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Faretti a led

Messaggio da giancarsenio »

OnlyVu ha scritto: Qui costano anche leggermente meno......ma....perchè hai dovuto smontare il faro?
Perchè non sono capace neppure a cambiare le lampadine normali senza smontare il faro :goccia: . Ho le dita grosse :goccia:
ImmagineImmagine
Immagine
DAviDE

Re: Faretti a led

Messaggio da DAviDE »

giancarsenio ha scritto: Le lampade le ho prese su amazon



Sul tema dissipazione, mi sono fidato delle impressioni di chi dopo 2h le ha toccate con mano sentendole diepide.
Comunque la zona è molto areata e non ci dovrebbero essere problemi. Quando avrò tempo gli darò comunque uno sguardo.

In allegato altre 2 foto per avere idea della resa.

Ciao
Grazie :ok1: mi sa che ho trovato il lavoretto da fare nel garage a Gennaio :egizio:
DAviDE

Re: Faretti a led

Messaggio da DAviDE »

giancarsenio ha scritto:
OnlyVu ha scritto: Qui costano anche leggermente meno......ma....perchè hai dovuto smontare il faro?
Perchè non sono capace neppure a cambiare le lampadine normali senza smontare il faro :goccia: . Ho le dita grosse :goccia:

Aaaaaah ok, avevo già paura di dover rismontare il cupolo della capo :uaaahh:

Si ho presente, l'ultima volta che ho cambiato le lampadine mi hanno fatto assistenza un paio di santi che avevo scomodato dal paradiso :fischia:
DAviDE

Re: Faretti a led

Messaggio da DAviDE »

Ci sono anche sulla baia

LED H4 9600LM
DAviDE

Re: Faretti a led

Messaggio da DAviDE »

giancarsenio ha scritto:

Sul tema dissipazione, mi sono fidato delle impressioni di chi dopo 2h le ha toccate con mano sentendole diepide.
Comunque la zona è molto areata e non ci dovrebbero essere problemi. Quando avrò tempo gli darò comunque uno sguardo.

Ciao
Ma tu dici che la zona è areata perchè non hai più messo la gomma di copertura??
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Faretti a led

Messaggio da OnlyVu »

DAviDE ha scritto: Ci sono anche sulla baia
Ma per queste dichiarano il doppio dei lumen..... sarà vero? :dubbio:
DAviDE ha scritto: Ma tu dici che la zona è areata perchè non hai più messo la gomma di copertura??
Rubo la risposta al legittimo proprietario.... :) dicendo che presumo che si riferisca al fatto che le calze di raffreddamento finisconono in una zona ampia ed arieggiata, lontana da fonti di calore.
Immagine
Avatar utente
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2669
Iscritto il: domenica 1 maggio 2005, 23:31
Località: Codisotto (R.E)

Re: Faretti a led

Messaggio da Black02 »

OnlyVu ha scritto:
DAviDE ha scritto: Ci sono anche sulla baia
Ma per queste dichiarano il doppio dei lumen..... sarà vero? :dubbio:
DAviDE ha scritto: Ma tu dici che la zona è areata perchè non hai più messo la gomma di copertura??
Rubo la risposta al legittimo proprietario.... :) dicendo che presumo che si riferisca al fatto che le calze di raffreddamento finisconono in una zona ampia ed arieggiata, lontana da fonti di calore.
cosi ad occhio la fila dei LED sembra doppia.... :nonsò: ....potrebbe essere veritiero...

Davide...se fai spesa avvisami...anzi oggi ti chiamo.. :help:
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
DAviDE

Re: Faretti a led

Messaggio da DAviDE »

OnlyVu ha scritto:
DAviDE ha scritto: Ci sono anche sulla baia
Ma per queste dichiarano il doppio dei lumen..... sarà vero? :dubbio:
ma 9600LM è riferito alla coppia, 4800 ogni lampadina
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Faretti a led

Messaggio da D@rione »

Facci sapere.... belle sono belle, ma ho davvero paura per la calza di dissipazione e le varie parti in pastica, nonché la tendalina di gomma che sta fra il faro e il forcellone...
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
DAviDE

Re: Faretti a led

Messaggio da DAviDE »

la differenza tra quelle che ho segnalato sulla baia è che sono led r4 quindi un pelo meno luminosi di quelli montati da Giancarsenio che sono r5
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”