Faretti a led

Tutto quello che si può aggiungere...
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Faretti a led

Messaggio da phoenix78 »

mm. ok. si è vero serve la prova pratica. anche a me piace vedere ai lati ma prediligo wuello destro, per evitare animali che attraversano o pedoni distratti. a sinistra non credo serva oltre al rischio di essere fastidioso per gli altri. e poi, se non aumentano la profondità non ha senso, meglio scegliere questi da 10€. a 100km/h si fanno 30m/sec serve vedere lontano non sotto le ruote ;-)
Nihil Difficile Volenti
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Faretti a led

Messaggio da MIT0590 »

Le uniche volte che avrei voluto una luce più potente sono state facendo strade di montagna di notte, pure sterrato e con la nebbia... Strade comunque piene di curve che non permette velocità di 100km/h e li serve più luce sia a dx che a sx. E con la nebbia più la luce e alta più da fastidio. Sulle strade veloci di 100km/h e oltre mi basta il faro per vedere. Dei faretti di profondità che vanno oltre la luce dei anabbaglianti darebbero troppo fastidio agli altri e non è cosa da me...
Poi comunque col buio non vado a velocità troppo sostenuta..
Diciamo che quello che cercavo io forse ho ottenuto con questi faretti...
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Faretti a led

Messaggio da phoenix78 »

hai ragione è proprio cosi ;-)
anche a me piace vedere bene in certe situazioni
pensa che a volte uso gli anabbaglianti tenendo premuto il lampeggio
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Faretti a led

Messaggio da napo orso capo »

MIT0590 ha scritto: Ma pensa che proprio ieri cercavo una coppia di faretti a led per sostituire i miei.
I primi non sono altro che la copia fedele dei BMW 63 17 8 532 147, quasi identici se non per il led interno che sui BMW e da 14w e fa una bella luce.
Il costo è di 110e a faretto più il cablaggio e con 250e circa si prende il kit completo.
A breve spero di riuscire a ordinare il kit completo perché sono gli unici omologati per uso stradale.
Anche questi sono omologati,li trovi da Louis. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
DAviDE

Re: Faretti a led

Messaggio da DAviDE »

giancarsenio ha scritto: Le lampade le ho prese su amazon



Sul tema dissipazione, mi sono fidato delle impressioni di chi dopo 2h le ha toccate con mano sentendole diepide.
Comunque la zona è molto areata e non ci dovrebbero essere problemi. Quando avrò tempo gli darò comunque uno sguardo.

Ciao
Ragazzo sono in prossimità di montare le tue stesse lampadine, hai per caso controllato il calore delle calze se non ha dato problemi?? Come ti trovi?
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Faretti a led

Messaggio da giancarsenio »

DAviDE ha scritto:
giancarsenio ha scritto: Le lampade le ho prese su amazon



Sul tema dissipazione, mi sono fidato delle impressioni di chi dopo 2h le ha toccate con mano sentendole diepide.
Comunque la zona è molto areata e non ci dovrebbero essere problemi. Quando avrò tempo gli darò comunque uno sguardo.

Ciao
Ragazzo sono in prossimità di montare le tue stesse lampadine, hai per caso controllato il calore delle calze se non ha dato problemi?? Come ti trovi?
Ciao,
le lampade funzionano ancora bene. All'ultimo check la condizione dei fili dietro le calze era normale e senza segno di scottature. Apri bene le calze e problemi non ce ne dovrebbero essere...
Io finora le ho tenute al più per 3h di fila su strada

Se riesci fai una foto prima e dopo tra alogene e led (magari ad esposizione fissa :D ) della luce emessa contro una parete... e soprattutto smonta sto faro :lol:
ImmagineImmagine
Immagine
DAviDE

Re: Faretti a led

Messaggio da DAviDE »

giancarsenio ha scritto:
DAviDE ha scritto:
giancarsenio ha scritto: Le lampade le ho prese su amazon



Sul tema dissipazione, mi sono fidato delle impressioni di chi dopo 2h le ha toccate con mano sentendole diepide.
Comunque la zona è molto areata e non ci dovrebbero essere problemi. Quando avrò tempo gli darò comunque uno sguardo.

Ciao
Ragazzo sono in prossimità di montare le tue stesse lampadine, hai per caso controllato il calore delle calze se non ha dato problemi?? Come ti trovi?
Ciao,
le lampade funzionano ancora bene. All'ultimo check la condizione dei fili dietro le calze era normale e senza segno di scottature. Apri bene le calze e problemi non ce ne dovrebbero essere...
Io finora le ho tenute al più per 3h di fila su strada

Se riesci fai una foto prima e dopo tra alogene e led (magari ad esposizione fissa :D ) della luce emessa contro una parete... e soprattutto smonta sto faro :lol:
ok molto bene :ok1:

HAHAHA ok cercherò di armarmi di santa pazienza e smonterò il tutto :vittoria:

Farò anche le foto :ok:
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Faretti a led

Messaggio da MIT0590 »

Nuovi faretti a led... Sempre cinesi ma di qualità alta..
Diciamo che quello che cercavo ho quasi ottenuto con i faretti clone dei BMW ma sono sempre stato affascinato dei faretti sotto il capoccione sulla caponord... Non li avevo ancora montati perché non avevo trovato niente di bello e degno di stare in vista vicino al capoccione della nostra bella,oppure perché non mi andava di spendere certe cifre su dei faretti led...
Poi ho visto loro, i GoldRunway, mi son piaciuti molto e li ho ordinati. Arrivati oggi con DHL dopo una settimana precisa dal ordine.
Ho preso gli exp4, faretti spot a 4 led Cree con corpo in alluminio dal pieno annodizati neri con 3000lm di luce e 25w di assorbimento l'uno.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità che mostrano e spero anche la luce non mi deludi...
Ho preso il kit completo di cablaggio con relè e interruttori, proprio perché non ho capito a che serve il secondo pulsante sul blocchetto di accensione...
IMG_20180123_184305.jpg
IMG_20180123_184342.jpg
IMG_20180123_184347.jpg
IMG_20180123_184401.jpg
IMG_20180123_184508.jpg
IMG_20180123_184513.jpg
IMG_20180123_184528.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Gigi69
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 236
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 18:02
Moto: NeverEndingCapo
Località: Royaume de Phantàsien

Re: Faretti a led

Messaggio da Gigi69 »

Maaaaa....... sono bellissimi !!!!

:clapclap: :clapclap: :clapclap:

Ottimo Design e dalle foto si notano finiture eccellenti !

Acquisto azzeccato :ok1:

Sono curiosissimo di ammirarne il fascio di luce :ok:
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Faretti a led

Messaggio da mcr »

Sembrano proprio ben fatti. Belli!
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Faretti a led

Messaggio da D@rione »

Sono proprio curioso di vederli montati!
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Faretti a led

Messaggio da Optimus Prime »

belli belli belli Mirel grande trovata !!!!

il tasto a doppio pulsante credo sia semplicemente per fornire un interruttore ove puoi collegarci 2 cose , a te servirà certamente :-)
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Faretti a led

Messaggio da OnlyVu »

MIT0590 ha scritto: ........Ho preso il kit completo di cablaggio con relè e interruttori, proprio perché non ho capito a che serve il secondo pulsante sul blocchetto di accensione...
Probabilmente per il lampeggio.......
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Faretti a led

Messaggio da MIT0590 »

Si, la qualità costruttiva è di altissimo livello, rifiniture perfette e annodizazione a parità di spirit beast se qualcuno ha potuto testarne i loro prodotti. I connettori sono sigillati con termorestringente e un mastice al interno e li spacciano per ip68 sommergibili fino a 7feet.
Per il montaggio mi ci vorrà un altro po' di tempo, devo fare anche le staffe e sto aspettando un altro paio di froccerie da montare :goccia:
Optimus Prime ha scritto:belli belli belli Mirel grande trovata !!!!

il tasto a doppio pulsante credo sia semplicemente per fornire un interruttore ove puoi collegarci 2 cose , a te servirà certamente :-)
Il pulsante sembra collegato ai faretti ma adesso che ci penso c'è un cavo bianco che è libero e potresti aver ragione... Per adesso non mi serve u interruttore, ho già libero quello approntato per questi faretti, ma chi sa nel futuro :D
OnlyVu ha scritto:
Probabilmente per il lampeggio.......
:mazzate: :mazzate: niente lampeggio, sono si cinesi, ma di quelli seri...
Almeno non ho letto niente al riguardo :regole:
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Faretti a led

Messaggio da OnlyVu »

...intendevo il lampeggio manuale, cioè pulsante non stabile, per utilizzo di emergenza tipo abbaglianti....non quello multiplo continuo.
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”