Faretti a led

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Avatar utente
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2669
Iscritto il: domenica 1 maggio 2005, 23:31
Località: Codisotto (R.E)

Re: Faretti a led

Messaggio da Black02 »

DAviDE ha scritto: la differenza tra quelle che ho segnalato sulla baia è che sono led r4 quindi un pelo meno luminosi di quelli montati da Giancarsenio che sono r5
Melius est abundare quam deficere.....se luce deve essere..che luce sia..

:doppiok:
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
DAviDE

Re: Faretti a led

Messaggio da DAviDE »

Black02 ha scritto:
DAviDE ha scritto: la differenza tra quelle che ho segnalato sulla baia è che sono led r4 quindi un pelo meno luminosi di quelli montati da Giancarsenio che sono r5
Melius est abundare quam deficere.....se luce deve essere..che luce sia..

:doppiok:
E Dio disse ' Luce sia' ma siccome era buio pesto ci mise un giorno intero a trovare l'interruttore .cit
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Faretti a led

Messaggio da OnlyVu »

Ho trovato su ebay.uk questi nuovi faretti cinesi:
FTL001.jpg
FTL002.jpg
Sembrano di buona qualità e sono anche abbastanza economici (86,00 £ + 5,00 £ s.s.) .....
La lente frontale è simile ai Givi S320 ma costano la metà
....forse l'attacco è un pò troppo alto e non mi torna molto la potenza, 40W l'uno? Impossibile, anche diviso 2, cioè 20W mi sembrano un pò troppi..:dubbio:

Si trovano anche su Aliexpress....sembra che debbano essere montati appesi, altrimenti si vede troppo il filo elettrico.

Ci sono anche questi (non proprio bellissimi...):
FTL003.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Faretti a led

Messaggio da MIT0590 »

Ma pensa che proprio ieri cercavo una coppia di faretti a led per sostituire i miei.
I primi non sono altro che la copia fedele dei BMW 63 17 8 532 147, quasi identici se non per il led interno che sui BMW e da 14w e fa una bella luce.
Il costo è di 110e a faretto più il cablaggio e con 250e circa si prende il kit completo.
A breve spero di riuscire a ordinare il kit completo perché sono gli unici omologati per uso stradale.
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Faretti a led

Messaggio da OnlyVu »

Beh....siamo sicuri che BMW che produce parecchio in Cina.....non li prenda proprio li?
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Faretti a led

Messaggio da ROSARIO »

Only.....hai sempre l'asso in mano :clapclap:
Io mi associo a Davide...se adda esse luce...che luce sia :cool: accattati €10.20 from u cinisi,il corpo e toralmente di alluminio,sulla scatola non vi e nessun riferimento di Lumen,di watt e di mazz.La luce e'a mio parere ottima. :chapeau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Faretti a led

Messaggio da MIT0590 »

OnlyVu ha scritto: Beh....siamo sicuri che BMW che produce parecchio in Cina.....non li prenda proprio li?
Dici?
In effetti sono proprio identici. L'unica differenza è l'omologazione dei BMW. Peccato che non c'è nessun video per vedere la luce effettiva e come viene diffusa dei faretti cinesi..
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Faretti a led

Messaggio da MIT0590 »

ROSARIO ha scritto: Only.....hai sempre l'asso in mano :clapclap:
Io mi associo a Davide...se adda esse luce...che luce sia :cool: accattati €10.20 from u cinisi,il corpo e toralmente di alluminio,sulla scatola non vi e nessun riferimento di Lumen,di watt e di mazz.La luce e'a mio parere ottima. :chapeau:
Bisogna capire cosa si vuole ottenere, farsi vedere oppure avere una luce che ti illumina la strada è vedere.
Anche i faretti che monto adesso fanno luce, ma troppo ravvicinata in un punto.
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Faretti a led

Messaggio da OnlyVu »

Si, il problema è proprio che servirebbe provarli prima......i famosi U2-U5 sono degli spot, ottimi come abbaglianti ma piuttosto inutili nell'illuminare i lati della strada...questi con la lente ovale immagino che servano proprio a creare un fascio piatto e non circolare...poi, appunto, bisognerebbe accenderli prima di :money:

Comunque la la Capo-lampadario di Rosario, stavolta è oltre.....
.......e 4 faretti (due coppie di tipo diverso) potrebbero servire proprio allo scopo di diversificare il fascio di luce a seconda delle necessità....poi chissà se la polizia sarebbe in grado di notarne la presenza.... :uaz:
ROSARIO ha scritto: .......accattati €10.20 from u cinisi,il corpo e toralmente di alluminio,sulla scatola non vi e nessun riferimento di Lumen,di watt e di mazz.La luce e'a mio parere ottima. :chapeau:
Si, li ho considerati, ma volevo metterne solo due e quindi (a parte il discorso della forma del fascio luminoso) più sono potenti e meglio è.....i tuoi dovrebbero essere da 10W...li vorrei almeno da 15....
......inoltre devo metterli sui tubolari, quindi gli attacchi di cui sono dotati questi farebbero proprio al mio caso.
Purtroppo non vorrei montarli appesi, quindi dovrei trovare il modo di far uscire il filo da qualche altra parte........ non c'è mai nulla di già pronto, bisogna sempre fare qualche modifica.... :angry:
Immagine
DAviDE

Re: Faretti a led

Messaggio da DAviDE »

OnlyVu ha scritto: ........ non c'è mai nulla di già pronto, bisogna sempre fare qualche modifica.... :angry:
Ma è proprio quello il divertimento !!! :ridi: :ridi: :ridi:
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Faretti a led

Messaggio da MIT0590 »

IMG_20170427_150225_1.jpg
IMG_20170427_171720.jpg
La scimmia mi ha torturato fino quando ho ceduto... Presi faretti cinesi su Amazon... A giorni vi faccio sapere come è quanta luce fanno con foto di prova. Prima devo pensare delle staffe per montarli senza quel attacco brutto e grande che danno in dotazione...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Faretti a led

Messaggio da phoenix78 »

co sti faretti quanto rompete :x
gira gira li fate comprare anche a me :grr:

posta il link del tuo acquisto mit per favore che gli do un'occhiata :taz:

onlyvu, te che sei un fenomeno.... potresti fare una lista comparativa? :oops:
Nihil Difficile Volenti
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Faretti a led

Messaggio da MIT0590 »

phoenix78 ha scritto: co sti faretti quanto rompete :x
gira gira li fate comprare anche a me :grr:

posta il link del tuo acquisto mit per favore che gli do un'occhiata :taz:

onlyvu, te che sei un fenomeno.... potresti fare una lista comparativa? :oops:
:uhahah:


http://s.aliexpress.com/Mv67fYRR

I primi arrivano dalla Cina in circa 2 settimane.. I secondi ci vorrà più di un mese..
Immagine
Avatar utente
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2786
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:08

Re: Faretti a led

Messaggio da Neo »

Io ho preso questi, in pochi giorni sono arrivati e sembrano anche ben fatti...

http://www.ebay.it/itm/252827846998?_tr ... EBIDX%3AIT
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Faretti a led

Messaggio da OnlyVu »

MIT0590 ha scritto:..... scimmia mi ha torturato fino quando ho ceduto... Presi faretti cinesi su Amazon... A giorni vi faccio sapere come è quanta luce fanno con foto di prova. Prima devo pensare delle staffe per montarli senza quel attacco brutto e grande che danno in dotazione...
Forse le staffe non fanno al caso tuo, ma comunque sono ideali per il montaggio sui tubolari (in particolare su quelli BMW, per cui sono progettate) in quanto consentono la rotazione 3D.
Dalle foto che hai messo non riesco a capire se devono essere montate per forza come ritratte o se possano essere spostate sul lato opposto del faretto (come servirebbe a me per lasciare il filo in basso insieme alla staffa.....
FTL004.jpg
phoenix78 ha scritto: ......

onlyvu, te che sei un fenomeno.... potresti fare una lista comparativa? :oops:
Faccio prima a dirti l'amore e il lavoro :magia: :uaz:

In realtà x le prestazioni dei vari faretti, possiamo solo attenerci a quello che ci dicono quelli che li hanno già presi (e ogni riferimento al Mito è puramente specifico :mazzate: :D )

Tutti i faretti led cinesi che erano finora in commercio producevano uno spot circolare che non è il massimo per uso stradale, in quanto illumina anche quello che non serve e spesso è carente ai lati.

La nuova generazione, a cui appartengono questi, i Givi S320 e quelli presi da napo orso capo, hanno invece una lente frontale elissoidale che dovrebbe garantire migliori prestazioni.....sarà realmente così?

Anche Il prezzo è molto diverso tra i vari modelli...... dato che questi vengono a costare 110 euro la coppia mentre gli altri due tipi sono nella fascia dei 200/250.

Volendo poi spendere cifre assurde c'è solo l'imbarazzo della scelta ma... :nono: :tocco:

Per ora mi sto cimentando nell'ardua impresa di trasformare due Givi S310 Alogeni in XLamp Cree Led da 20 W ciascuno......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di OnlyVu il venerdì 28 aprile 2017, 16:48, modificato 7 volte in totale.
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”