Alby81 ha scritto:Ecco come questo bosniaco ha risolto il problema consumi sulla capona... Purtroppo l'articolo e' nella loro lingua, ma direi che si capisce benissimo... http://www.klix.ba/auto/banjalucanin-zo ... 40910127#1
Da arrestare
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Ma in Italia non sarà possibile ...troppe restrizioni del c...
Dal momento che gli piace viaggiare, con la sua "Aprilia Caponord" moto 1000 cc traversata è di circa 17 mila chilometri. Tuttavia, a causa dei prezzi elevati del carburante ha cominciato a considerare come ridurre il consumo di carburante e quindi ha deciso di installare gas.
"Io viaggio attivamente, a volte per il fine settimana andare al mare o sei giorni per attraversare diverse migliaia di chilometri, così dopo tanti chilometri ti rendi conto che non è possibile finanziare il tutto per coprire un po '. Mia moto è un po' particolare, V2, consuma molto quindi ho deciso di erano di installare un gas. voleva tecnicamente tutto ciò che compongono, per essere funzionale e sicuro, per me, ma a causa di altri utenti della strada. arcuati dovevo trovare una bottiglia, perché deve avere l'approvazione che è noto per essere testato, a un multi-valvola, che può resistere a urti e ha tutto il necessario per le misure di sicurezza, come pure i veicoli ", dice Garača per Klix.ba
Avendo trovato una bottiglia adatta che fosse adattabile alla sua moto, Zoran iniziato a sperimentare con. Quando riuscì a finire quello che abbiamo iniziato, invece di nove litri di carburante ogni città, Zoran ha speso gas 10 francobolli, che è due volte meno rispetto al consumo di carburante.
"Ho raccolto le parti, adattato, la radio, e l'unico problema con questi tipi di moto era come regolare l'iniezione. Su di essa ha lavorato circa due mesi, ma finalmente sono riuscita. Quando ho finito tutto è iniziato il mio giro su tutti i lati, di gusto e vedere ciò che funziona ", aggiunge il garage.
Miglior innovazione tecnica
"Tenuto conto del fatto che il sistema ha funzionato bene, nel 2013 mi è stato convinto da alcune persone hanno partecipato gli innovatori fiera di Banja Luka, e lì ho ricevuto una lettera di ringraziamento per la migliore innovazione tecnica dell'anno. C'era un sacco di espositori e quando ho spiegato come funziona il sistema, la Commissione prima che l'Associazione degli inventori BiH era entusiasta, perché ho fatto un esempio davvero unico in questo settore ", spiega garage.
Qualora nessun motore a gas passa immediatamente a benzina e ho tutto suo.
Automazione era la bottiglia contiene 10 litri.
"Questo meccanismo può essere su qualsiasi tipo di moto, basta regolare l'iniezione., Incrocio oltre 150 chilometri con il suo urbana 100-110, quindi per 10 km il costo è superba," dice la nostra fonte.
Egli aggiunge che con questo meccanismo, gas guidato oltre 10.000 km ora, e che è molto soddisfatto.
Numerosi interessati a un'invenzione di Zoran
Zoran nel 2012 si recò in Italia, ha guidato una moto ovunque e tutto ha funzionato bezsprijekorno. Egli parla da nessuna parte non così lontano visto che qualcuno ha fatto una cosa simile, e ben presto si recò in Russia dove le persone erano felici.
"L'anno scorso è stato un ragazzo sloveno qui e udì un giro rara una moto, lo stesso che ha fatto. Volevo stare insieme e poi abbiamo proposto un modo per ridurre il consumo di carburante. Tuttavia, gli ho detto di guidare su gas. ragazzo non riusciva a credere che voleva vedere come appare, si recò in Francia e c'è un luogo dove si riuniscono Bikers, e mostrò le foto della mia moto e le persone erano molto sorpresi, soprattutto perché l'idea è nata dalla Bosnia-Erzegovina. male qui che può venire alla ribalta, c'è un sacco di talento, ma può emergere ovunque ", ha detto il garage.
Egli aggiunge che uno degli italiani voleva venire a Banja Luka a lui Zoran installato gas nel suo moto.
"Alcuni degli italiani voleva venire qui e che fosse di installare un gas come me, ma non vorrei per principio. Loro conoscenza che io darò a qualcuno proprio così, circa tre mesi fu mi inseguiva, ma si arrese e si eventually.'m guida I a suo modo, ma a Banja Luka è noto, le pompe, in tutto il paese, e quando sono andato a Russia all'Ucraina ho versato un po 'di gas in Russia 500-600 km, non c'era gas, che è interessante ", dice Garača per Klix .ba.
Il meccanismo è sicuro, ma per molti lusso
Dato che tecnico Zoran di professione, e di lavorare in laboratorio presso la Facoltà di Ingegneria Meccanica, il suo lavoro di motocicli e veicoli a motore.
"Da un punto di vista tecnico che conosco motocicli e autoveicoli, so che questo problema e un sacco di impianti a gas che ho visto. Gente ha sempre usato per dire che questo è quello che ho fatto pericoloso, ma guidare qualsiasi moto è pericoloso. Ogni moto ha un sensore che spegne la moto crash completo installazione e quando si spegne tutte le valvole, allora non c'è penetrazione del gas ovunque ", dice la nostra fonte.
Zoran sostiene che le persone in BiH moto non serve come mezzo di trasporto, ma che è un lusso per molti.
"E 'pericoloso, capita a qualcuno che moto cade e per accendere slitta, per non parlare di qualsiasi altra cosa. Con gli aspetti tecnici ho lavorato molto su questa moto, ma qui ci sono persone povere interessati. Malu sono scettici, e moto è qui al nostro lusso. Esso non è un mezzo di trasporto, ma un lusso. ci sono alte tasse sulla registrazione di moto che sono davvero grande, quindi se avete centinaia di costi di registrazione, e alcuni hanno più di mille, poi guidare la moto è davvero un lusso ", dice Garača .
"Quello che ci piace, il mare e fa male"
Questo residente Banja Luka non è un sostenitore di furia ad alta velocità sui sentieri e per sei anni è stato membro del MK "Oriente" Everywhere.
"Io non sono un sostenitore della furia sui sentieri, non guidare o tale motorcycle.'m Guidare solo moto che è stato progettato per godere in esso viaggiare. C'è quel vecchio detto che dice 'ciò che si ama il mare e fa male', e più che guidare motocicli quando vanno a percorsi più lunghi si sentono fa male la spina dorsale, e tutto il resto ", dice il garage.
L'MK "Oriente", ci sono un sacco di diversi profili di persone che viaggiano spesso insieme, e godere le belle zone di tutto il mondo.
"Ci sono buone come una squadra, anche se abbiamo diversi profili di persone funziona bene. Abbiamo girato tutta la Romania presto, abbiamo attraversato le bellissime aree come la Transfagarasan. Quest'anno siamo stati in Albania e in Grecia, così come i pregiudizi riguardanti l'Albania sono in frantumi. Abbiamo visitato solo piuttosto, sono stato molto soddisfatto, la trasformazione di un paese che ha vissuto un crollo, e oggi sono già quasi Europa. poliziotto pulito e ordinato hai parlato in inglese, l'altra si tiene moto, nessun problema hanno molti hotel, località turistiche, davvero bellissima esperienza "sottolinea il garage.
Egli aggiunge che i suoi amici dicono spesso che il loro moto può attraversare l'intero paese a buon mercato. Il consumo medio è di 7 litri di gas, e tutto l'anno viaggiare passato. Quest'anno a causa della crisi un po 'meno, ma non si lamentano molto. In futuro, c'è un desiderio di utilizzare le loro conoscenze e iniziare con l'installazione di gas.
"Sono sempre facendo qualcosa per quanto riguarda la moto, come sempre qualcosa di viti da fare, quindi sono così forse tutti registrarsi e iniziare l'installazione di gas per riscattare la mia knowledge.'ll Vedi, io cercherò di fare qualcosa per fare uso di quello che faccio", conclude Garača per terminare la conversazione.
(Klix.ba)
Tags: Everywhere
A prescidere dalle sicure restrizioni, ma anche se ti fermano chi vuoi che si accorga che stai andando a gas?
Certo che se ti aprono il bauletto puoi sempre dire che è un tecnologico fornellino da campeggio...
Giampy questi ti vogliono battere in innovazioni eh, certo che ci starebbe proprio bene sulla caposcimmia no?
ora sono riuscito ad arrivare a 20km/lt, traguardo che pensavo impossibile.
lavorando di cesello sulla moto e sulla guida ci sono arrivato però
certo che arrivare addirittura a quasi 40.......sarebbe fico
sai che palle però andare in giro sempre con 50km là dietro, proprio in fondo in fondo
va beh, ci può stare
phoenix78 ha scritto:ora sono riuscito ad arrivare a 20km/lt, traguardo che pensavo impossibile.
lavorando di cesello sulla moto e sulla guida ci sono arrivato però
certo che arrivare addirittura a quasi 40.......sarebbe fico
sai che palle però andare in giro sempre con 50km là dietro, proprio in fondo in fondo
va beh, ci può stare
Si si oltre i 20 a litro ci si arriva comodamente ( senza tirare le marce ....) ma arrivare ai 40 mi piacerebbe , solo che avrei un bauletto in meno..... e chi lo dice alla Cipa Maria
unico dubbio personale o anzi paura la tenuta della bombola nel bauletto in caso di incidente , ma ovvio un domani fosse omologata verrebbe considerato pure questo
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil" "Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Giampaolo ha scritto:....... solo che avrei un bauletto in meno..... e chi lo dice alla Cipa Maria
hahaha quanto hai ragione, ora ti dico al volo come sono bardato io quando parto in viaggio con lei
bauletto 55lt
due laterali da 47 l'una
una bora serbatoio da 39
2 rotoli da 30lt
1 da 20lt
che dovrei inventarmi per mettere pure il bombolone?
per otimus: è proprio quello il problema sollevato in italia, sono ammessi solo gli impianti che entrano all'interno della sagoma della moto. in pratica lo possono montare solo quelle moto che hanno un vano al posto del serbatoio
Giampaolo ha scritto:
Si si oltre i 20 a litro ci si arriva comodamente ( senza tirare le marce ....) ma arrivare ai 40 mi piacerebbe , solo che avrei un bauletto in meno..... e chi lo dice alla Cipa Maria
Io arrivo ai 15 non riesco a fare meglio... alla mia piace bere
Per quanto riguarda il bauletto in meno non credo che ci sarebbero grossi problemi con la Cipa Maria, tanto comunque sarebbe quello con la tua roba (qualunque tu scelga)
In Comunità Europea (e men che meno in USA) non passerebbe mai se non altro perchè l'urto posteriore sarebbe critico a voler essere magnanimi. Inoltre con le installazioni after market aumentano i rischi legati alle installazioni poco competenti, e questa moto ha già problemi suoi di autocombustione. Trovarmi con i testicoli a fuoco e dover decidere quale dei due salvare non mi piacerebbe per nulla..
ritengo che gli accorgimenti da utilizzare x l'alimentazione a gas sulla moto, da sottoporre a collaudo (serio) siano tanti e tali da non giustificare i costi:
> mancherebbero le distanze di sicurezza in caso di urto/caduta per il serbatoio e/o i tubi
> il serbatoio, oltre ad essere pesante (pensate come minimo a quello degli estintori) andrebbe rivestito con materiali di protezione da urto e/o strofinamento, aumentando i volumi;
> la valvola di sicurezza dovrebbe essere inserita nel serbatoio x evitarne la rottura in caso di urto;
> i tubi del gas dovrebbero essere di elevata qualità e sostituiti di frequente, in considerazione della esposizione alle intemperie e raggi solari;
> bisognerebbe far fronte a sistemi di interruzione della erogazione, in caso di rottura del tubo: un passaggio involontario vicino a fiamme, innescherebbe.....
> switch benzina/gas ..... già i connettori benza sono a costante rischio taglio/usura delle guarnizioni (ogni quanto le cambiate?)
> il mecca x regolazione della iniezione: già bisogna andare a Noale x il CO; x il gas faremmo un giretto in Algeria? premesso che nessuno conosce il rotax?
> infine i costi dell'impianto + quelli del collaudo + aggiornamento carta di circolazione .....
> se il progetto fosse + agevole, qualche grande casa nn ci avrebbe già messo le mani? e poi xchè nn alimentano i rotax degli aerei a gas?
---------------------------------------------------------
ps: una sera ebbi modo di soccorrere alcuni ragazzi in un disastroso incidente fra 2 auto. (all'epoca nn c'erano i cellulari).
intorno all'incidente c'era un odore di gas ma x ignoranza e preso dalla paura/emozione di verificare lo stato degli incidentati, nn mi chiesi da dove provenisse.
chi pensava che su un' auto c'era un impianto a gas?
quando arrivarono i pompieri me lo comunicarono e mi dissero che in quel momento stavo iniziando a vivere la mia 2a vita.....
Intendevo più o meno questo parlando di installazioni artigianali. Per fare un'altro esempio con gas pericolosi e potenzialmente esplosivi come l'idrogeno, BMW li ha mandati in produzione, però solo sull'auto con la coda più lunga della loro famiglia di prodotti e impiegando un serbatoio a doppia camera, tecnologia aerospaziale acquistata nel loro parco di fornitori.
Attenzione a tutti quelli che vi diranno che una cosa del genere si può fare ed è quasi banale...