Uso bauletti GiVi dal lontanissimo '85

All'inizio, ogni volta che rimuovevo il bauletto dalla piastra, i gommini restavano attaccati al primo, cadendo a terra subito dopo (spesso dovevo tornare sui miei passi per raccattarli

Mi sono reso conto infatti che quelli forniti nel kit avevano l'arresto troppo stretto rispetto ai fori sulla piastra e quindi, ogni volta che potevano, fuoriuscivano dagli alloggiamenti.
Ho ovviato al difetto con delle rondelline sottili (e con foro più stretto) interposte tra gomma ed alluminio: fin qui tutto ok.
Solo successivamente ho scoperto che esistono alcuni gommini GiVi (identici nelle altre dimensioni) che hanno il bloccaggio più largo: trovandoli (ma sul web non ce n'è traccia) risolverebbero questo difetto.
Poi sono cominciati i problemi di tolleranza tra piastra e bauletto e, anche in questo caso, ho rimediato con delle rondelle in nylon posizionate alla base dei soliti gommini, che consentissero loro di sporgere maggiormente.
Siccome questo non bastava ancora, sono ricorso a dei feltrini incollati sotto al bauletto per spessorare ulteriormente.
Nonostante tutto ciò adesso, ad ogni minima buchetta che prendo, sento rumori sinistri e mi viene il sospetto che possa esserci anche un problema di progettazione della piastra, che potrebbe avere i due ancoraggi posteriori del bauletto, troppo alti rispetto a quanto occorre per agganciarlo saldamente.
Nell'estate appena trascorsa avevo avvolto intorno alla traversa più vicina alla sella (area delimitata in blu) un paio di giri di un foglio in gomma (come una camera d'aria ma più spessa) e questo aveva migliorato la situazione: i rumori da scuotimento erano cessati e la gomma era risultata consumata in qualche punto.
Inoltre secondo me, questa piastra è anche collegata in maniera un pò precaria alle due staffe in lamiera ancorate a loro volta alla moto.
Ci sono infatti soltanto due viti M8 che la fissano (nei punti evidenziati in fuschia

Ho pensato che si potrebbero ricavare sulle staffe in acciaio due ulteriori punti di fissaggio ma, in ogni caso poi, bisognerebbe montare una diversa piastra che consenta di mettere almeno quattro viti.
Qualcuno si è per caso già cimentato in qualche modifica migliorativa?
L'ideale (oltre alle piastre GiVi in alluminio, specifiche per altre moto, che hanno costi proibitivi) potrebbe essere qualcosa di autocostruito su questo genere:
In quest'ultimo caso si potrebbero eliminare (forse) anche le staffe in ferro, progettandola con forature tali da collegarla direttamente al telaietto della moto tramite semplici distanziali.
Per ancorare il bauletto si utilizzerebbero inoltre i classici funghetti che, secondo me, funzionano meglio.