Manubrio e risers CN rally raid. Sulle 2001 non ci sta?

Tutto quello che si può aggiungere...
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Manubrio e risers CN rally raid. Sulle 2001 non ci sta?

Messaggio da gigabike »

Ieri sera sono andato a ordinare il manubrio della Rally per la mia 2001.
Pare (ma devono ancora darmi conferma) che possa essere montato sulle 2002-2004 ma non sulla 2001.
Qualcuno lo ha messo sulla 2001 e può smentire o confermare?

Grazie
Dategli il gas, non fate la guerra.
esagoo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da esagoo »

Ciao gigabike
Scusa l'ignoranza ... cosa cambia dal manubrio di quella normale?
L'inclinazione delle curve?
Thx per le info...
<b>Esagoo</b>
Immagine
##@ CAPONORD2004ABS @##

HONDA VTR ITALIA --> http://www.vtritalia.it
ANTARES PORTAL --> http://www.esaone.com
B.Luke
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da B.Luke »

mi sembra che sia lpiù robusto di quello normale....
CAPONORD mod 2003 Grigggia
"GrayKAPP"
Immagine
gabriel
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da gabriel »

......e decisamente più bello (manubrio in lega con finitura satinata decisamente più resistente e "tecnico" dello standard e attacco ricavato dal pieno...semplicemente stupendo).....e professionale....anzi belissimo........dovrebbe essere anche leggermente più alto per facilitare la guida in fuoristrada stando sule pedane......qualcuno sa quanto costa...stavo pensando anche io di prenderlo.....
Hey Giga, ti è arrivato il paracoppa in carbonio?....com'è...non vedo l'ora che mi faccia il mio..peccato che sono dietro nela lista delle prenotazioni :cry: ..sono impaziente..
CIAO
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

gabriel ha scritto:......e decisamente più bello (manubrio in lega con finitura satinata decisamente più resistente e "tecnico" dello standard e attacco ricavato dal pieno...semplicemente stupendo).....e professionale....anzi belissimo........dovrebbe essere anche leggermente più alto per facilitare la guida in fuoristrada stando sule pedane......qualcuno sa quanto costa...stavo pensando anche io di prenderlo.....
Hey Giga, ti è arrivato il paracoppa in carbonio?....com'è...non vedo l'ora che mi faccia il mio..peccato che sono dietro nela lista delle prenotazioni :cry: ..sono impaziente..
CIAO
Preciso ! la quota del manubrio si alza di qualche cm.. non in maniera spropositata, ma il manubrio e i riser della RR sono decisamente più belli
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Ripeto la domanda, QUALCUNO LO HA MONTATO SULLA 2001 ?

p.s. costa 137 euro iva compresa
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

gigabike ha scritto:Ripeto la domanda, QUALCUNO LO HA MONTATO SULLA 2001 ?

p.s. costa 137 euro iva compresa
Ne ho visto uno su una capo 2003 :santo:
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Il manubrio si alza di 8cm (se non erro), ma non si tratta solo di comodità nella guida in piedi, quanto di robustezza dell'insieme, il manubrio della RR è a sezione conica di diametro maggiorato rispetto allo standard, tanto che non necessita del traversino anche nell'uso gravoso, inoltre i monolitici raiser sono fissati su supporto elastico con tutte i vantaggi che ne derivano nell'uso in fuoristrada.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

ALEX (LI) ha scritto:Il manubrio si alza di 8cm (se non erro), ma non si tratta solo di comodità nella guida in piedi, quanto di robustezza dell'insieme, il manubrio della RR è a sezione conica di diametro maggiorato rispetto allo standard, tanto che non necessita del traversino anche nell'uso gravoso, inoltre i monolitici raiser sono fissati su supporto elastico con tutte i vantaggi che ne derivano nell'uso in fuoristrada.
Se in questo thread volete parlare di quanto è fico il manubrio della rally fate pure, basta saperlo, MA IO VORREI CHE QUALCUNO MI DICESSE SE SI PUO' MONTARE SULLA 2001, devo aprire un nuovo thread per avere una risposta alla MIA domanda?
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Giga, mi sa tanto che per rispondere alla tua domanda è meglio chiedere direttamente in Aprilia o ad Alberti...
o magari una telefonatina a Fiore...

di + ninzò...

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Già fatte tutte e tre le cose. Fiore dice "non vedo problemi ma non ne ho mai montato uno", Alberti deve essere in giro perché non mi ha ancora risposto. In Aprilia in questo momento non sanno dove sbattere la testa.
Ergo chiedo se qualcuno lo ha già fatto.

ciao e grazie a tutti lo stesso
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Beh, si Giga, è curioso vedere come tutti siano andati fuori tema rispetto alla tua domanda divagando sul manubrio, io compreso, a questo punto mi viene quindi da pensare che sia meglio seguire il consiglio di Attila. :)

L'unica cosa in tema che posso dirti è che non mi ricordo di aver mai letto che successivamente al modello 2001 e prima del modello 2004 abbino fatto delle modifiche all'attacco del manubrio o che altro di collegato.

Spero questa volta di non averti fatto arrabbiare! :wink:
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
capyrex
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da capyrex »

Ciao Giga.
Forse anche la mia Capo è 2001.... :o
Dirai, cosa sei scemo?? :roll:
E' che la mia era una chilometri zero, immatricolata all'inizio del 2002, ma vedendo le tue foto su Yahoo è idebtica alla tua. Se così fosse, ma non so come accertarlo, il manubrio e i supporti sono perfetti (li ho montati due mesi fa).
Aggiungo che il manubrio NON è assolutamente più alto. E' identico, è un filo più largo (si e no 2 cm) ma è molto più rigido e questo si riflette un enormità nella guida.
Lo sterzo infatti diventa più reattivo e meno impreciso.
Sono a disposizione.
P.S: per quanto riguarda le Avon, sul bagnato ho fatto da Lienz a Passo Stalle e l'Anterselva fino a Plan de Corones e nonostante non tirassimo mi sono sembrate sincere e prevedibili. E' vero che le Tourance sotto quest'aspetto erano notevoli.

Ciao, a presto,
A quando un giro insieme?
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

capyrex ha scritto:Ciao Giga.
Forse anche la mia Capo è 2001.... :o
Dirai, cosa sei scemo?? :roll:
E' che la mia era una chilometri zero, immatricolata all'inizio del 2002, ma vedendo le tue foto su Yahoo è idebtica alla tua. Se così fosse, ma non so come accertarlo, il manubrio e i supporti sono perfetti (li ho montati due mesi fa).
Aggiungo che il manubrio NON è assolutamente più alto. E' identico, è un filo più largo (si e no 2 cm) ma è molto più rigido e questo si riflette un enormità nella guida.
Lo sterzo infatti diventa più reattivo e meno impreciso.
Sono a disposizione.
P.S: per quanto riguarda le Avon, sul bagnato ho fatto da Lienz a Passo Stalle e l'Anterselva fino a Plan de Corones e nonostante non tirassimo mi sono sembrate sincere e prevedibili. E' vero che le Tourance sotto quest'aspetto erano notevoli.

Ciao, a presto,
A quando un giro insieme?
Grazie per le preziose informazioni. Prova a guardare il numero di telaio. La mia finisce con 660 e l'ho immatricolata a novembre 2001.

Per un giro insieme... molto volentieri, è più facile se sei in lombardia. Magari scrivilo sul tuo profilo.

ciao!
LUISSONE68
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da LUISSONE68 »

Scusa Giga e' una settimana che non accendevo il pc ho visto solo ora la tua richiesta di informazioni sul discorso manubrio rr.Io l'ho montato sulla mia e credo che sia la capo di cui parlava Dom.pero' e' mod.2002 immatricolato nel 2003.Sinceramente non riesco a capire cosa possa essere cambiato dal 2001 al 2002 a livello di piastre.Bay
ONLY APRILIA:
CAPONORD GRIGIO DUST LUCIDO 03
LEO 250 ST BLU 04
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”