Staffe pinze freno anteriori

Tutto quello che si può aggiungere...
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Staffe pinze freno anteriori

Messaggio da bugio »

Un utente di un altro forum ha appena preso una capo, aveva visto foto delle mie ex e vorrebbe anche lui mettere le pinze maggiorate all'anteriore. Io ricordo solo che le mie staffe erano state fatte con un gda sul forum ma è roba di diversi anni fa....qualcuno mi può aggiornare su come si potrebbe risolvere il problema oggi ? Io all'epoca avevo messo le Brembo detta Monster/Tuono prima serie ma magari ora ci sono soluzioni migliori per pinze e staffe. Thank's !
Paracarro zen
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Staffe pinze freno anteriori

Messaggio da OnlyVu »

Qui avevo fatto un riepilogo con i link agli argomenti.
Purtroppo il topic degli attacchi by Capirex sembra non essere più raggiungibile ma qui ne è pubblicata una foto.
Riguardo alla reperibilità, bisogna per forza affidarsi a qualcuno che rivenda i propri....a meno che Giampaolo....

Quanto alle pinze, in sostanza o brembo oro.....
PF001.jpg
.....o triple bridge
PF002.jpg
Meglio queste ultime per maggiore distanza dai raggi ruota e sfruttabilità tubazioni freno originali.
Per contro pasticche più costose perchè ogni pinza ne ha 4 piccole.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Staffe pinze freno anteriori

Messaggio da bugio »

Grazie ! Giro il link...
Paracarro zen
Big Joh
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2015, 15:49
Moto: tuono 1000 r 2007

Re: Staffe pinze freno anteriori

Messaggio da Big Joh »

io sulla mia ho le triple bridge radiali..
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Staffe pinze freno anteriori

Messaggio da OnlyVu »

Si, ma l'interessato aveva contattato anche me, dicendomi che le vuole assiali.
Immagine
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: Staffe pinze freno anteriori

Messaggio da kawarock »

Ricordo,comunque che per rendere la frenata della Capona efficace si può anche solo cambiare la pompa montando una radiale. Questa con le pinze originali,pastiglie Braking,e tubi in treccia, migliorano la frenata in maniera sostanziale. Tutto un altro pianeta rispetto alla Capo originale....
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Staffe pinze freno anteriori

Messaggio da OnlyVu »

jekobay (notizia non troppo vecchia) diceva di averne una coppia, prova a sentirlo chissa'....

Qui invece Oby8, se li era fatti realizzare ma..... a caro prezzo. :money:
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Staffe pinze freno anteriori

Messaggio da MIT0590 »

Anch'io sto cercando le staffe per montare le triple bridge assiali ma non riesco a trovarle da nessuna parte. Ho gia montato le pompe freno e frizione semiradiali derivazione ducati e i tubi in treccia ma vorrei cambiare anche le pinze visto che ho gia tutto in possesso tranne le staffe. il freno posteriore, con pompa da 13, pinza triple bridge e il disco da 300 si che frena, appena si tocca il pedale la ruota si blocca.
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Staffe pinze freno anteriori

Messaggio da MIT0590 »

Scrivo qua per non aprire un altro argomento.
Insieme ad altre persone interessate ai supporti freno in questione abbiamo trovato una ditta disposta a produrli e la prossima settimana si farà il prototipo. se qualcuno e interessato mi può contattare su email oppure su whatsapp per altre info..
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Staffe pinze freno anteriori

Messaggio da OnlyVu »

MIT0590 ha scritto: Scrivo qua per non aprire un altro argomento.
Insieme ad altre persone interessate ai supporti freno in questione abbiamo trovato una ditta disposta a produrli e la prossima settimana si farà il prototipo. se qualcuno e interessato mi può contattare su email oppure su whatsapp per altre info..
Però, visto questo è lo spazio dedicato all'argomento, anche a futura memoria, sarebbe molto meglio riepilogare qui tutte le informazioni in proposito, magari proponendo un GDA per capire anche meglio che tipo di rischiesta esiste, con costi, foto, etc..
Ciò soprattutto nell'ottica di semplificare l'accesso alle informazioni da parte di tutti.
Io almeno la penso così, poi fai come credi.
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Staffe pinze freno anteriori

Messaggio da MIT0590 »

certo, nessun problema. scusa, ma sono nuovo nel forum e non sapevo se posso scriverlo qui oppure aprire un altro post. e poi ancora non so gestire un GDA.
la settimana scorsa ho cominciato a cercare le staffe in questione ma senza risultati e ho deciso di mettere un annuncio su subito.
il giorno dopo sono stato contattato da un ragazzo che mi ha dato i riferimenti di una ditta attrezzata a produrle che ho sentito per email se poteva fare le staffe ma gli mancava qualcuno che i metteva a disposizione una capona per prendere le misure e fare i disegni.
poi sono stato contattato da un altro ragazzo che può andare con la sua caponord e le pinze assiali brembo oro interasse 65mm per fare il prototipo. ieri i sono arrivate le pinze, ha sentito il tecnico e martedì si prendono le misure.
foto non ho, visto che ancora non ne hanno prodotte manco una e come prezzo, per una coppia mi aveva fatto 120e, pero in base al numero di interessati finali avremo un ulteriore sconto.
per adesso sono tutte le info che ho
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Staffe pinze freno anteriori

Messaggio da MIT0590 »

scusa OnlyVu, ma sei stato te a fermarmi verso fine marzo a Valmontone quando uscivo dal distributore? stavo con la zavorina e un altra coppia su una V-strom grigia.
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Staffe pinze freno anteriori

Messaggio da OnlyVu »

MIT0590 ha scritto: certo, nessun problema. scusa, ma sono nuovo nel forum e non sapevo se posso scriverlo qui oppure aprire un altro post. e poi ancora non so gestire un GDA.
la settimana scorsa ho cominciato a cercare le staffe in questione ma senza risultati e ho deciso di mettere un annuncio su subito.
il giorno dopo sono stato contattato da un ragazzo che mi ha dato i riferimenti di una ditta attrezzata a produrle che ho sentito per email se poteva fare le staffe ma gli mancava qualcuno che i metteva a disposizione una capona per prendere le misure e fare i disegni.
poi sono stato contattato da un altro ragazzo che può andare con la sua caponord e le pinze assiali brembo oro interasse 65mm per fare il prototipo. ieri i sono arrivate le pinze, ha sentito il tecnico e martedì si prendono le misure.
foto non ho, visto che ancora non ne hanno prodotte manco una e come prezzo, per una coppia mi aveva fatto 120e, pero in base al numero di interessati finali avremo un ulteriore sconto.
per adesso sono tutte le info che ho
Nessun problema...ti ripeto, fai come preferisci, ma normalmente per capire se c'è un interesse è meglio mettere i dettagli qui anche perchè non di rado, da cosa nasce cosa, nel senso che ogni idea e realizzazione può essere migliorabile, specialmente se si tratta di creare un pezzo ex-novo e il parere magari di chi lo ha già realizzato è importante per la riuscita dell'operazione.
Abbiamo avuto già due serie diverse di attacchi pinza e ciascuno può essere valutato per i pregi ed i difetti che aveva.
Principalmente sarebbe interessante capire a quale dei due è più vicino.
Considera che le Brembo oro, con gli attacchi by Giampaolo passavano molto vicino ai raggi (circa 5 mm.) quindi è importante per la sicurezza che non venga trascurato alcun dettaglio.
MIT0590 ha scritto: scusa OnlyVu, ma sei stato te a fermarmi verso fine marzo a Valmontone quando uscivo dal distributore? stavo con la zavorina e un altra coppia su una V-strom grigia.
Ah ah, potrebbe anche essere qualche volta ci posso essere passato....il problema è che ....non mi ricordo una mazza! :uaz:
Hai qualche altro particolare di quella circostanza?
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Staffe pinze freno anteriori

Messaggio da MIT0590 »

qualcuno del gruppo li aveva mandate queste due foto prese qua sul forum alla ditta che ho contattato e di quello che ho capito sarebbe stato sempre lui a produrre uno dei due supporti per qualcuno del forum qualche anno prima.
comunque la ditta in questione ha abbastanza esperienza nel settore cnc e dei accessori moto. questi giorni si prenderanno le misure per fare il prototipo,spero proprio domani, e dopo un po di prove si faranno le staffe per chi e interessato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Staffe pinze freno anteriori

Messaggio da MIT0590 »

comunque, quel giorno a valmontone ci siamo fermati al distributore per fare la benza l'amico mio con vstromzo , ho scattato qualche foto, e quando siamo ripartiti , un signore che era fuori a un bar li vicino e ci stava guardando mi aveva fermato chiedendomi se conosco il forum AOTR, poi mi aveva detto il suo nickname che non ho capito perché la zavorina mi rompeva al interfono e non sentivo nulla. pero mi era sembrato di aver capito OnlyVU :lol: :lol: :goccia:
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”