Pagina 1 di 1
Kit interfono Aprilia
Inviato: giovedì 10 giugno 2004, 9:50
da jekobay
Passo in concessionario per ordinare i paramani e vedo per terra una scatola che mi salta subito all'occhio. La apro furtivamente e dentro c'è uno splendido kit di interfono con tanto di display e tasti dedicati, accessorio originale Aprilia. Faccio lo gnorry, chiudo la scatola e chiedo di cosa si tratti: "E' un kit per parlarsi col passeggiero e col telefono mi sembra (risposta che denota la preparazione del concessionario!) ma è solo per l'Atlantic e per lo Scarabeo 200"
Ma porcapuzzola possibile che l'Aprilia fa una simile figata per quei veicoli con le ruote da carrello della spesa e water incorporato sotto la sella (che sono anche dotati dell aquattro frecce!!!!!!!) e non lo faccia per la moto da turismo per eccellenza???
Che nervi!

Inviato: giovedì 10 giugno 2004, 9:53
da B.Luke
...e perchè sarebbe solamente per gli SCROOTERS???!?!?!?!?!?!?
Se si tratta di un interfono non dovrebbero esserci problemi di mezzo....mma!
Inviato: giovedì 10 giugno 2004, 9:58
da jekobay
Anche questo è vero ma vista la totale incompetenza dell'omino del concessionario non mi sono spinto oltre sperando di trovare qualcosa sul sito ufficiale Aprilia ma niente.
L'unica cosa che sono riuscito a vedere è che nella scatola c'erano della maschere di foratura specifiche per 2 o 3 modelli di scooter. Oggi quasi quasi torno e me lo guardo per bene.
Inviato: giovedì 10 giugno 2004, 10:52
da citte
Qualcuno di voi conosce un interfono che abbia l'auricolare tipo
quella dei cellulari (quindi piccola da inserire nell'orecchio)
e un microfono detto laringofonico o qualcosa del genere ???
Ciao e grazie
Inviato: lunedì 14 giugno 2004, 8:45
da Pacifico
Ciao citte,
perchè non valuti la possibilità di un interfono PMR??? Cioè: Radio ricetrasmittente PMR 446 a 8 canali con funzione CTCSS con attivazione vocale. Come dire: due piccolissimi trasmettitori tipo quelli che si usano in montagna o al mare o in bici per parlare con un interlocutore distante, spesso usati dai maestri di sci per comunicazioni di servizio o di sicurezza.... Tu che sei di Como, se vai in un Bennet, lo trovi a 35 Euri compreso di auricolare.
L'unica differenza tra questi e un interfono tradizionale ( a parte la mancanza di fili) è che non puoi sussurrare parole d'amore alla tua "zavorra", potresti essere ascoltato se nel gruppo qualcuno ha la tua stessa lunghezza d'onda. Naturalmente ci sono dei codici di sicurezza ma limitano solo la intromissione verbale tranne l'ascolto.
Ma se sei in un gruppo di moto che hanno lo stesso apparecchio potrai conversare con loro tranquillamente.
Quello della Brondi, appunto, ha anche la funzione di attivarsi ogni qual volta parli anzichè premere il pulsante.
Costa poco e ne vale la pena .....
Ciao Ciao
Pacifico

Inviato: lunedì 14 giugno 2004, 9:04
da aprilia58
Quello della Brondi, appunto, ha anche la funzione di attivarsi ogni qual volta parli anzichè premere il pulsante.
dove lo posso trovare Pacifico.Grazie
Inviato: lunedì 14 giugno 2004, 13:55
da esagoo
Ciao, io ho acquistato 2 LPD che sono 2 ricetrasmittenti come quelli descritti da Pacifico...attenzione però perchè:
...è vero che hanno il Vox automatico (apertura canale quando uno parla senza bisogno di premere il pulsantino) però questo comporta che appena arriva un po' di vento o iniziana il fruscio si apre e ciao!Quindi molto importante è che questi apparati abbiano la predisposizione per essere usati con i laringofoni...(i miei non ce l'hanno!) oppure che abbiano una regolazione del Vox...però queste caratteristiche si hanno con apparati ben più costosi, da tenere anche conto che un Laringofono costa circa 45Euro (e non sono nemmeno quelli di fascia alta).
Tipicamente questi apparati non sono Hallf-duplex quindi prima parla uno ...si chiude il canale poi parla l'altro...
Gli apparati migliori hanno la possibilità di acquistare un pulsantino esternoda montare sul dito...
Io stò cercando di ovviare al Vox facendo un pulsantino da attaccarmi al dito che apre il canale (mha non ho mai time per comprare i pezzi).
Rimane cmq una buona soluzione mha a mio avviso non si deve risparmiare troppo (come ho fatto io 35Euro la coppia) e soprattuto verificare la presenza di queste funzionalità se no a mio avvisto sono soldi buttati...anche perchè se si compra apparati di una certa fascia hanno tutti gli accessori immaginabili quelli di fascia economica usano accessori standard che sono difficilmente compatibili con gli altri...non sapete quanto ho girato per cercare un laringofono che andava bene per il mio attacco standard ,che poi non ho trovato!(mentre andava bene una auricolare stadard tipo per i motorola)

per altre info fischiate!
Inviato: lunedì 14 giugno 2004, 14:35
da Pacifico
Esagoo ha ragione quando parla di costi bassi e quindi materiale di bassa qualità, ma del resto anche gli interfono con fili sono di bassa qualità soprattutto quelli venduti nei negozi di moto, di scarsa qualità ma costossissimi in proporzione. Un buon interfono che riesce ad attuttire i fruscii del vento all'interno del casco costano parecchio!
Aprilia58 .. li ho trovati ad un grosso super mercato, appunto il Bennet... ma credo si trovino ovunque.
Per quanto riguarda l'attivazione vocale, questo si basa su un picco di suono diverso dalla media registrata in quel momento.... cioè se c'è un rumore di sottofondo durante la registrazione della propria voce, il sensore si attiva proprio con una tonalità più alta della nostra voce stessa. Il mio funziona quanto basta per comunicare con il passegero, tranquillamente e con gli amici su moto diverse.... certo non ho un hifi, qualche fruscio si sente ma per 35 euri..... alla grande.
Rimane ovvio il sistema di funzionamento tipico dei ricetrasmettitori e cioè: " ciao tutto bene? passo" " si tutto bene, devo fare benzina al prossimo distribu.. passo" " ok! a due km ci fermiamo, passo e chiudo"..... eh eh eh ! "passo" si può sempre evitare di dirlo...ah ah ah !
E poi occhio a quello che si dice quando si è in gruppo tutti sulla stessa frequenza.... " Minchia! Ma quanto cammina piano esagooo.... OPS!" eh eh eh !
Salutoni!
Pacifico

Inviato: lunedì 14 giugno 2004, 14:38
da Pacifico
Ho trovato qualcosa per voi.... ma il prezzo non mi quadra.... forse qualche avanzo di magazzino... booo!
http://www.misterprice.it/Shop/Product. ... s=BDRCT004
Pacifico

Inviato: lunedì 14 giugno 2004, 14:44
da esagoo
E poi occhio a quello che si dice quando si è in gruppo tutti sulla stessa frequenza.... " Minchia! Ma quanto cammina piano esagooo.... OPS!" eh eh eh !
Shshshshhshshhshhhss (questa sarebbe la trasmissione dalle mie radio!!

dopo i 70Km/h )---
Bhè c'è di buono che non ti sente nessuno
...di recente è anche uscito un interfono come quello della Tuacom solo che costa 50Euro ed è della OJ...
Ciao!!
Inviato: lunedì 14 giugno 2004, 16:16
da citte
Ciao ragazzi , grazie per le risposte , mercoledi sarò a Milano per lavoro
quindi voglio provare a passare da Marcucci , credo sia un posto dove
dovrebbe esserci una notevole possibilità di scelta/confronto , conoscete
in zona altri posti ?
Ciao
Inviato: lunedì 14 giugno 2004, 16:30
da aprilia58
Ragazzi di questo che ne dite, per caso qualcuno che l'utilizza.
http://www.bluetooth-italia.com/new/index.php