Caponord e borse laterali

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Avatar utente
Max65
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2015, 23:52
Moto: 4
Località: Mantova

Caponord e borse laterali

Messaggio da Max65 »

Ciao a tutti, ho montato sulla Capo una coppia di valigie K40 con i loro supporti.
La larghezza dell'insieme mi lascia perplesso, se non ho sbagliato a misurare sono 110 cm abbondanti ....
Non ho ancora affrontato il traffico ma già su strada aperta non mi sento sicuro.

Ho trovato un'occasione di una coppia di borse originali messe bene e complete dei loro attacchi, a occhio mi sembrano meno sporgenti delle k40.
Voi le conoscete sicuramente bene, cosa ne dite? Sapete la larghezza totale?

Grazie
20160307_133344.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Max65 il mercoledì 9 marzo 2016, 23:20, modificato 1 volta in totale.
Ho venduto la Caponord ma mi sono rimaste le altre
Avatar utente
babbolalla
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 13:53
Moto: Suzuki V-Strom L2
Località: Santa Croce Sull'Arno (Pi)

Re: Caponord e borse laterali

Messaggio da babbolalla »

io con 110 cm non mi sentirei sicuro....
1 sporgono troppo ed il peso lo senti.
2 nelle manovre in mezzo al traffico avrei paura....
però sono opinioni....
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Caponord e borse laterali

Messaggio da OnlyVu »

Io ho le trekker 46 (non Outback) e supero anche di qualche cm quella misura....guarda qui.

Che dire, di sicuro più le borse sono strette meglio è, però a me le originali in abs proprio non piacciono, soprattutto perchè sono troppo basse e non le vedi negli specchi (puoi ricordartene solo a danno fatto).
Di sicuro sono state concepite per sfruttare meglio la forma della moto e quindi la sagoma risulta più compatta.

Le borse Givi in generale sono però più versatili: ad es. se sei in giro e devi caricare parecchio puoi permetterti di mettere di lato il bauletto sfruttando il portapacchi per i carichi grossi, oppure al contrario, se devi portare un enorme borsone puoi arrivare a destinazione senza rinunciare alla comodità del bauletto che rimetterai al suo posto durante la permanenza, una volta scaricato il bagaglio: tutto ciò è impossibile se non hai lo stesso attacco per borse e bauletto (si tratta di un grosso limite anche per le Trekker Outback).

Le borse, anche se strette, sono comunque un grosso impiccio, penso quindi che, se decidi di montarle, devono almeno essere capienti, a meno che non giri sempre da solo (in tal caso puoi quasi sempre farne a meno).
Ultima modifica di OnlyVu il lunedì 7 marzo 2016, 16:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Caponord e borse laterali

Messaggio da Optimus Prime »

Immagine

mah io con le stesse identiche valigie col primo Caponord ci sono andato sino a Dubrovnik senza problemi, si non sono il massimo come dimensioni in larghezza però a volte si fà di necessità virtù

se quelle hai vai sereno ;-)
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Caponord e borse laterali

Messaggio da giancarsenio »

Per esperienza ti posso dire che con le K40 / E41 il traffico è un incubo. Montate solo per necessità.
Riguardo la stabilità/sicurezza fuori città ti posso solo dire di controllare se la ciclistica è apposto.
Io con le valigie cariche ho fatto autostrada e passi di montagna e la moto dava comunque sicurezza.

Per le misure con le originali... si è intorno al metro
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Caponord e borse laterali

Messaggio da OnlyVu »

L'ideale, anche se magari brutte, sarebbero borse più lunghe, alte e strette a parità di capienza: di solito infatti (a parte i caschi) si trasportano oggetti, come i vestiti, che sono comunque posizionabili in vari modi e la larghezza non è indispensabile.
Se comprerò nuove borse (sarebbe il 4° set senza averne mai , tutto sommato, usato nessuno) sceglierò delle artigianali in alluminio che siano appunto capienti per altezza e lunghezza.
Immagine
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Caponord e borse laterali

Messaggio da giancarsenio »

OnlyVu ha scritto: L'ideale, anche se magari brutte, sarebbero borse più lunghe, alte e strette a parità di capienza: di solito infatti (a parte i caschi) si trasportano oggetti, come i vestiti, che sono comunque posizionabili in vari modi e la larghezza non è indispensabile.
Se comprerò nuove borse (sarebbe il 4° set senza averne mai , tutto sommato, usato nessuno) sceglierò delle artigianali in alluminio che siano appunto capienti per altezza e lunghezza.
Io quando ho fatto le mie, le ho fatte un pò più alte proprio per avere più spazio senza allargarmi troppo (largh. totale 99cm)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Caponord e borse laterali

Messaggio da OnlyVu »

:ok:
Immagine
Avatar utente
Max65
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2015, 23:52
Moto: 4
Località: Mantova

Re: Caponord e borse laterali

Messaggio da Max65 »

Grazie a tutti per le risposte :-)
OnlyVu ha scritto: Io ho le trekker 46 (non Outback) e supero anche di qualche cm quella misura....guarda qui
Vista da dietro fa davvero impressione :o :o :o

Nella foto dei posteriori pubblicata da Giancarsenio ( grazie :-) e complimenti per la realizzazione artigianale ) ho visto che le borse originali sono molto "aderenti" alla Capo mentre invece i telaietti Givi le tengono più distanti e a occhio la differenza sembrerebbe molto più dei 5cm che ho misurato :oops:

A meno che a qualcuno a caso venisse voglia di fare una seconda coppia di borse ... Giancarsenio ci sei? .... mi sa che proverò le originali....
Ho venduto la Caponord ma mi sono rimaste le altre
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

Re: Caponord e borse laterali

Messaggio da MICHELE77 »

Max65 ha scritto:Ciao a tutti, ho montato sulla Capo una coppia di valigie K40 con i loro supporti.
La larghezza dell'insieme mi lascia perplesso, se non ho sbagliato a misurare sono 110 cm abbondanti ....
Non ho ancora affrontato il traffico ma già su strada aperta non mi sento sicuro.

Ho trovato un'occasione di una coppia di borse originali messe bene e complete dei loro attacchi, a occhio mi strano meno sporgenti delle k40.
Voi le conoscete sicuramente bene, cosa ne dite? Sapete la larghezza totale?

Grazie
20160307_133344.jpg
Diciamo che il primo problema lo avresti con il codice della strada perché, salvo eventuali annotazioni sulla carta di circolazione, una moto non può superare i 50 cm per lato misurati partendo dall'asse centrale.
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Caponord e borse laterali

Messaggio da bugio »

Quoto.
Paracarro zen
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Caponord e borse laterali

Messaggio da OnlyVu »

Mi avete convinto....togliero' i coperchi... :uhahah:
Immagine
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Caponord e borse laterali

Messaggio da giancarsenio »

Max65 ha scritto: Grazie a tutti per le risposte :-)
OnlyVu ha scritto: Io ho le trekker 46 (non Outback) e supero anche di qualche cm quella misura....guarda qui
Vista da dietro fa davvero impressione :o :o :o

Nella foto dei posteriori pubblicata da Giancarsenio ( grazie :-) e complimenti per la realizzazione artigianale ) ho visto che le borse originali sono molto "aderenti" alla Capo mentre invece i telaietti Givi le tengono più distanti e a occhio la differenza sembrerebbe molto più dei 5cm che ho misurato :oops:

A meno che a qualcuno a caso venisse voglia di fare una seconda coppia di borse ... Giancarsenio ci sei? .... mi sa che proverò le originali....
Grazie per i complimenti :) .
Purtroppo non riesco a farne un'altra coppia perchè le ho fatte mentre ero in ferie in una giornata. Non sono nulla di speciale, basta avere: un foglio di alluminio 2mx1mx1,5mm anticorodal, le idee chiare delle linee di taglio e piega e per fare il lavoro proprio pulito un fabbro per taglio e piega con presse.

Con un centinaio di euro ti fai la coppia
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Caponord e borse laterali

Messaggio da GioSolo »

babbolalla ha scritto: io con 110 cm non mi sentirei sicuro....
1 sporgono troppo ed il peso lo senti.
2 nelle manovre in mezzo al traffico avrei paura....
però sono opinioni....
Anche io non sarei tranquillo con borse che sporgono troppo specialmente se bisogna girare in città. Però se le si usano solo quando serve...
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
Max65
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2015, 23:52
Moto: 4
Località: Mantova

Re: Caponord e borse laterali

Messaggio da Max65 »

Direi che va decisamente meglio. :)
20160311_140253.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho venduto la Caponord ma mi sono rimaste le altre
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”