Montaggio top case alluminio Mytech

Tutto quello che si può aggiungere...
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Montaggio top case alluminio Mytech

Messaggio da MIT0590 »

Salve ragazzuoli... Ho usato la funzione cerca ma non c'è niente che fa al mio caso.
Cercando il bauletto in alluminio (givi outback 58) mi sono imbattuto sul annuncio di un mytech 55l, prezzo buono, vicino casa,nero soprattutto, sono andato a vederlo e l'ho preso.
Ora visto che non esiste la piastra per la nostra motoretta (non ho problemi a farmela casereccia in ferraccio) mi stavo chiedendo se qualcuno è riuscito a trasformare questo bauletto in uno con lo sgancio rapido?
Sapete se esiste qualche sistema affidabile e sicuro per rendere il aggancio e smontaggio un po' più agevole delle 4 viti M10 montate dal interno come da originale?
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Montaggio top case alluminio Mytech

Messaggio da phoenix78 »

io ho le laterali e non presi il bauletto proprio per questo motivo
ci studiai molto ed alla fine l'unica soluzione praticabile era quella di rompere un bauletto givi ed appiccicare i pezzi a questo. anche qui il brutto è che devi creare un'asola sul fondo del bauletto mytech. insomma. tanto lavoro, tanti rischi quando il givi maxia e55 ha tutto quello che serve senza nessuna controindicazione. anzi, per essere proprio sinceri il mytech perde su tutta la linea viato che il givi ha i catarifrangenti, gli stop, il telecomando per l'apertura, il rivestimento e la luce interna. se ci metti poi pure che col mytech sembra di avere il paracadute...
bellissimo e senza dubbio il migliore per i viaggi in due, ma pessimo acquisto per l'uso quotidiano, per la guida in solitaria o in un ottica di monta e smonta
spero troverai la soluzione per godertelo comunque. in bocca al lupo
Nihil Difficile Volenti
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Montaggio top case alluminio Mytech

Messaggio da MIT0590 »

Ma dici questo di maxia?
IMG_20170918_165246.jpg
Comprato nuovo, modello tech, non ha catarifrangente, dopo manco due anni ho dovuto sistemare le plastiche laterali che hanno cominciato a muoversi e facevano tanto rumore... Le ho incollato perché si erano rotte le vitine piccole che ha. La luce presa nuova, pagata 65e l'ho usata per un mese, non faceva contatto bene tra piastra e bauletto... Il telecomando non l'ho preso perché non mi ha mai dato fiducia il sistema di chiusura.. E poi balla troppo, il fondo in plastica non è troppo rigido e fa muovere il bauletto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Montaggio top case alluminio Mytech

Messaggio da phoenix78 »

si proprio questo. mi dispiace che hai trovato quello sfigato
io non ho mai avuto nessun problema e lo stesso tutti quelli che l'hanno preso su mio consiglio
magari però tu lo usi di più e lo hai portato al limite, io no e mi va alla grande da anni
se non ti fa bene contatto usa un po' di crc, è colpa delle mollette che spingono su i pistoncini dei contatti appunto, possono bloccarsi. i ricambi non costano un cavolo e puoi aggiornarlo o ripararlo con due soldi. io non lo cambierei con niente per ora
a meno che non trovi una soluzione migliore della mia per il mytech. ;-)
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Montaggio top case alluminio Mytech

Messaggio da D@rione »

fermi fermi fermi fermi....

OT.
Mito, ma hai montato il faro posteriore del GS???? :o :o :o :o
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Montaggio top case alluminio Mytech

Messaggio da MIT0590 »

phoenix78 ha scritto: si proprio questo. mi dispiace che hai trovato quello sfigato
io non ho mai avuto nessun problema e lo stesso tutti quelli che l'hanno preso su mio consiglio
magari però tu lo usi di più e lo hai portato al limite, io no e mi va alla grande da anni
se non ti fa bene contatto usa un po' di crc, è colpa delle mollette che spingono su i pistoncini dei contatti appunto, possono bloccarsi. i ricambi non costano un cavolo e puoi aggiornarlo o ripararlo con due soldi. io non lo cambierei con niente per ora
a meno che non trovi una soluzione migliore della mia per il mytech. ;-)
Può essere, il bauletto c'è sempre sulla moto, e la uso quasi sempre in due.. Ho fatto anche fuori strada col baule montato.. Ma comunque ero più soddisfatto del ex maxia e52, molto più robusto... Poi gusti personali, ma l'alluminio è troppo bello :D
Vedremo che riesco a combinare, sempre se avrò pazienza per il tempo che ci vuole per fare tutto..
Diciamo che non è indispensabile per me lo sgancio rapido, il maxia in due anni l'ho sganciato solo 3-4 volte per pulirlo bene e una volta in viaggio, ma con una borsa interna il gioco è fatto... Forse è solo una mia scimmia mentale, visto che devo rifare la piastra da capo ho pensato di cercare un modo per modificare il sistema di montaggio, senza fare modifiche al bauletto...
Posterò i sviluppi se ci saranno...
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Montaggio top case alluminio Mytech

Messaggio da MIT0590 »

D@rione ha scritto: fermi fermi fermi fermi....

OT.
Mito, ma hai montato il faro posteriore del GS???? :o :o :o :o
Ma noo, illusione ottica :ridi:
Immagine
Avatar utente
pierfa10
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
Località: Cuneo

Re: Montaggio top case alluminio Mytech

Messaggio da pierfa10 »

Ma perché smontarlo ... cmq ho il mytech... ho dovuto fare una piastra apposta controlla solo bene l'inclinazione altrimenti il posto dietro si riduce e diventa scomodo ...
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Montaggio top case alluminio Mytech

Messaggio da MIT0590 »

Sinceramente non è indispensabile come ho già detto... Magari uno vuole uscire in solitaria senza baule, lo so che ci vuole due minuti in più e una brugola, ma vuoi mettere la scimmia di avere il top case a sgancio rapido?? :goccia:
Un idea c'è, forse pure valida, devo solo trovare un fabbro disposto a darmi retta un po' di ore...
PS: ottima scelta, stasera ho avuto tempo di studiarlo meglio, devo dire che è fatto veramente bene, linea molto pulita, massiccio e con i giusti volumi, dal vivo sembra più piccolo che in foto.
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Montaggio top case alluminio Mytech

Messaggio da phoenix78 »

credo di aver trovato la soluzione per te
la givi ha da poco messo in commercio una piastra che trasforma il bauletto in trollei
per i nostri maxia non mi pare una cosa intelligente visto che è brutta e comunque hanno la maniglia ma per quelli in alluminio che sono piuttosto squadrati e non hanno modo di portarli con una mano potrebbe essere proprio la mossa giusta
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Montaggio top case alluminio Mytech

Messaggio da D@rione »

MIT0590 ha scritto:
D@rione ha scritto: fermi fermi fermi fermi....

OT.
Mito, ma hai montato il faro posteriore del GS???? :o :o :o :o
Ma noo, illusione ottica :ridi:
E alloar di che moto è........?
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Montaggio top case alluminio Mytech

Messaggio da MIT0590 »

phoenix78 ha scritto: credo di aver trovato la soluzione per te
la givi ha da poco messo in commercio una piastra che trasforma il bauletto in trollei
per i nostri maxia non mi pare una cosa intelligente visto che è brutta e comunque hanno la maniglia ma per quelli in alluminio che sono piuttosto squadrati e non hanno modo di portarli con una mano potrebbe essere proprio la mossa giusta
Cosa il givi s410? Nah, troppo brutto e costoso :goccia: poi essendo un doppio monokey dovrei trovare un modo di agganciarlo sotto il bauletto e si alzerebbe troppo per i miei gusti...
Ma qualcosa mi invento...
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Montaggio top case alluminio Mytech

Messaggio da MIT0590 »

phoenix78 ha scritto: io non lo cambierei con niente per ora
a meno che non trovi una soluzione migliore della mia per il mytech. ;-)
Phoenix, prepara i baiocchi per il mytech :D
Forse ho trovato il sistema vincente...
Work in progress....
Poi ci sarà il collaudo e posto i aggiornamenti...
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Montaggio top case alluminio Mytech

Messaggio da MIT0590 »

Ok, piastre finite... Dico piastre perché ne ho fatte due, da 5mm di spessore ciascuna, accoppiate diventa una sola, in più ho fatto due rinforzi da 20x10mm che prende i fori di fissaggio e tutta la piastra... Per adesso ho fatto solo un paio di prove statiche, ci sarà la verniciatura e poi il montaggio è collaudo, sperando di non perdere per strada il top case..
Intanto un paio di foto
IMG_20171012_182449.jpg
IMG_20171012_182452.jpg
IMG_20171012_182458.jpg
IMG_20171012_182505.jpg
IMG_20171012_182511.jpg
IMG_20171012_182516.jpg
IMG_20171012_182538.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Gigi69
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 236
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 18:02
Moto: NeverEndingCapo
Località: Royaume de Phantàsien

Re: Montaggio top case alluminio Mytech

Messaggio da Gigi69 »

:cool:

WoooooooooooooW............!!!!

Ma sono uno --- S P E T T A C O L O --- :tutticontenti:


Complimenti Mirel :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”