Pedale freno posteriore dal pieno

Tutto quello che si può aggiungere...
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Pedale freno posteriore dal pieno

Messaggio da MIT0590 »

CNC Posteriore MX Moto Leva Freno Pedale Del Piede di Controllo Per KTM EXC EXCF XC XCF XCW XCFW 50 85 125 150 200 250 300 2008-2013
http://s.aliexpress.com/BrQ7vuyI?fromSns

Giudicando dalle foto dovrebbe essere questo. Lo si trova anche a una decina di euri in meno liscio senza lavorazione estetica al esterno.
Dopo 17 mila km vi confermo che è compatibile anche se va fatto un certo lavoro di fino per l'adattamento.
Ho avuto soltanto un problema andando a Perugia ad aprile, arrivato a Roma mi si è bloccata la ruota posteriore e avevo il disco rovente, questo perché avevo dato poco gioco al pedale. Registrato bene non ho più avuto il minimo problema...
Daniele dovrebbe avere anche i disegni con le quote che gli avevo mandato per fare il bullone e il cilindro per poterlo adattare alla nostra bella moto.
Immagine
Avatar utente
polaroid
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 893
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 17:36
Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
Tel: tre3otto4sei7zero6sette9
Località: Catania

Re: Pedale freno posteriore dal pieno

Messaggio da polaroid »

Oltre a bullone e cilindro realizzati su misura quali altri problemi si devono affrontare?
Parlavi della modifica alla molla.... :-? ci spieghi meglio... :chapeau:
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Pedale freno posteriore dal pieno

Messaggio da MIT0590 »

Avendo il cilindro fatto da Daniele e il bullone bisogna prima tagliare la leva di invio e quella di arresto del pedale del freno. Poi sul cilindro fatto da Daniele si devono saldare due piccoli pezzi di piattino, uno 20x25x5mm che farà da leva di invio e uno leggermente più lungo di un paio di millimetri di spessore per montare il bullone di registrazione e arresto. Poi si inserisce il cilindro sul pedale e si blocca tutto con una vite dopo aver fatto e filetato un forellino sul cilindretto.
Per quanto riguarda la molla di ritorno non è stata modificata, anche perché si spezzerebbe se si prova a toccare, ma solamente riposizionata più in basso in modo che non tocca più sul telaio. Ma questo soltanto perché l'ho fatto troppo preciso, lasciando solo un millimetro di spazio tra pedale e telaio.
Immagine
Avatar utente
polaroid
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 893
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 17:36
Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
Tel: tre3otto4sei7zero6sette9
Località: Catania

Re: Pedale freno posteriore dal pieno

Messaggio da polaroid »

Grazie MITO per i chiarimenti... :ok:

Non credo di essere capace di realizzare queste modifiche... se mi decido per l'acquisto chiederò il tuo aiuto.

In cambio riceverai un "pacco viveri" made in Sicily.... :uaz:

:chapeau:
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”