Piastra base cavalletto laterale Caponord "Marselus"

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Piastra base cavalletto laterale Caponord "Marselus"

Messaggio da OnlyVu »

Incredibile....esiste ancora qualcuno che realizza nuovi accessori per la ns. moto.......
In questo caso si tratta di una vera novità.
Finora infatti, di piastre per allargare la base del cavalletto (standard) della Caponord, in produzione non ce n'erano
(anche se in molti hanno provveduto negli anni a farsele da se artigianalmente).

PAB000.JPG
Diciamo che la soluzione dei dadi autobloccanti a vista, non è di sicuro il massimo in termini estetici. Però è l'unico modo per evitare di rendere troppo più alto il cavalletto nel suo insieme, visto che, per filettare la piastra inferiore, sarebbe necessario renderla forse un pò più spessa (degli 8 mm di questa).
Inoltre, se si fosse optato per inserire le viti dall'alto, sarebbe stato anche indispensabile impiegare del frenafiletti.
Un grande pregio di questo accessorio è comunque quello di essere interamente costruito in acciaio inox (molto più resistente dell'alluminio all'usura del contatto sull'asfalto).

Riguardo al prezzo (quasi 30 £ + s.s.), questo sembra assolutamente esorbitante però....
...svolgendo una piccola ricerca in base all'etichetta visibile nelle foto, si giunge a più miti consigli: circa 16,00 euro + s.s.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Piastra base cavalletto laterale Caponord "Marselus"

Messaggio da OnlyVu »

:ok: ...Si, riguardo al primo problema, forse sulla lamiera superiore, dal lato interno, sarebbe possibile limare qualcosa, rendendola concava e contraria alla superficie del piede del cavalletto.
Riguardo al secondo, probabilmente l'inconveniente è determinato dalla superficie un pò troppo estesa della piastra che non tiene conto, per l'appunto, dell'angolazione del cavalletto stesso.
Sulla piastra fai-da-me che ho montato, ho infatti evitato di esagerare con le dimensioni proprio per questo motivo...inoltre avendo utilizzato dell'acciaio inox da 2mm come base (ancorato senza piastra superiore) ho comunque notato che, a causa dell'angolo, c'è comunque stata una certa deformazione dei bordi verso l'alto: se però lo spessore risulta parecchio maggiore, come per questo accessorio, è impossibile che il metallo si deformi adeguandosi automaticamente come nel mio caso.

Comunque grazie del riscontro...servirà a mettere sull'avviso chiunque abbia intenzione di prenderla.
Ultima modifica di OnlyVu il venerdì 21 settembre 2018, 21:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Piastra base cavalletto laterale Caponord "Marselus"

Messaggio da MIT0590 »

Basta mettere uno snodo come ho fatto io e l'appoggio a terra della piastra sarà sempre perfetto, qualsiasi angolazione avrà il terreno. Ma a questo punto si fa anche la piastra a costo zero...
Immagine
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: Piastra base cavalletto laterale Caponord "Marselus"

Messaggio da Skorpio70 »

Cmq esiste quella della kappa per la capo1200 cge si adatta anche alla etv 1000. Io la monto da un annetto
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Piastra base cavalletto laterale Caponord "Marselus"

Messaggio da OnlyVu »

Skorpio70 ha scritto:
sabato 22 settembre 2018, 19:03
Cmq esiste quella della kappa per la capo1200 cge si adatta anche alla etv 1000. Io la monto da un annetto
👍....Mi ero chiesto anch'io se potesse andar bene......alla prima occasione di incontro, le darò un'occhiata.
Immagine
DAviDE

Re: Piastra base cavalletto laterale Caponord "Marselus"

Messaggio da DAviDE »

Il mio pezzo di ferro saldato e piegato a dovere è li da 10 anni ormai e ha sempre svolto il suo lavoro, altro che 30 euro :giullare:
Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2021, 20:11
Moto: ETV 1000 Caponord m.y.2004 ABS

Re: Piastra base cavalletto laterale Caponord "Marselus"

Messaggio da IGNAZIOPIZZO »

Il Marselus, sul sito, compreso del 5% di commissione PayPal viene 17€, ma poi mi hanno inviato un'email che chiedeva 30€, includendo spese di spedizione per l'Italia. Ho risposto che mi pare uno sproposito 13€ per spedire una busta con carta pallinata, a quel prezzo possono tenerselo stretto!
Vespa 125 T5
Vespa PX 150
Pegaso Cube 3
Caponord m.y. 2001
Caponord m.y. 2004 ABS Grigio Titan
Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2021, 20:11
Moto: ETV 1000 Caponord m.y.2004 ABS

Re: Piastra base cavalletto laterale Caponord "Marselus"

Messaggio da IGNAZIOPIZZO »

Quello Kappa è introvabile, ho trovato quello GIVI, allego foto, ma entrambi costano circa 30€ e sono per la CN 1.200. Qualcuno mi conferma che l'ha montato sulla ETV 1000 ABS m.y. 2004?
Vespa 125 T5
Vespa PX 150
Pegaso Cube 3
Caponord m.y. 2001
Caponord m.y. 2004 ABS Grigio Titan
Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2021, 20:11
Moto: ETV 1000 Caponord m.y.2004 ABS

Re: Piastra base cavalletto laterale Caponord "Marselus"

Messaggio da IGNAZIOPIZZO »

Screenshot_20210824-124113_Chrome.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vespa 125 T5
Vespa PX 150
Pegaso Cube 3
Caponord m.y. 2001
Caponord m.y. 2004 ABS Grigio Titan
Avatar utente
yiannischris
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2017, 8:36
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Patrasso Grecia

Re: Piastra base cavalletto laterale Caponord "Marselus"

Messaggio da yiannischris »

Ecco qui dal nostro amico Polacco !!

https://advalp.pl/pl/wg-motocykla/april ... 0-caponord

E non solo !! :egizio:
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”