Pagina 1 di 1

Cosa fare........?

Inviato: giovedì 2 settembre 2004, 18:37
da sandromonza
Ciao a tutti, spero di conoscervi presto, dato che sono un possessore entusiasta della CN2004.....
La moto l'ho usata con mia moglie anche questa estate girando per l'Austria e così ho potuto apprezzarne le qualità notevoli.
Le uniche cose che vorrei risovere, sono:
1) turbolenza nella parte superiore del casco, monto lo windscreen della Ermax o il deflettore della Touratech? (sono alto 1,80m).
2) con il pignone da 17 sulle strade di montagna ........credo che sia molto meglio quello da 16, (quanto costa), giusto per non farmi fregare dal furbo di turno?.
Lamps.

Inviato: venerdì 3 settembre 2004, 0:16
da attila
Ciao Sandromonza...

1) io opterei per l'Ermax o il Givi... io ho quello della Givi e mi ci trovo bene (sono 192 cm), ma occhio che una volta montato a seconda dell'altezza del pilota alcuni hanno lamentato problemi di distorsione visiva sulla curvatura finale... quello Ermax ha il vantaggio d'essere anche fumè... quindi nei giorni di sole che picchia non fa effetto "lente"...

2) secondo me pignone da 16 tutta la vita, soprattutto se ti piacciono le strade di montagna...
io lo pagai l'anno scorso originale 52,81€ (cod. 0236365)

;-)

Inviato: venerdì 3 settembre 2004, 8:20
da lello
Ciao e benvenuto. E' da un po' ke nessuno fa' + gli onori di casa coem si deve. Saranno le ferie.
Se 6 di monza fatti sentire ke a milano siamo abbastanza attivi come GRUPPETTO

Inviato: domenica 5 settembre 2004, 8:43
da suki74
Ciao, è un po che non scrivo, comunque io ho montato il cupolino Givi perchè a febbraio 2002 ermax non lo aveva ancora a catalogo altrimenti... Ancora 1 mese fa ho rimontato il cupolino originale per un paragone ma lo trovo poco protettivo (sono alto 1.75), le turbolenze o rumorosità dipendono anche dal casco perche' con la moto precedente il mio era molto silenzioso mentre con la etv è diventato un po fastidioso (sono molto esigente). Mi piacerebbe provare il cupolino francese. Un saluto Rik.

Inviato: domenica 5 settembre 2004, 9:30
da Moma
Mi permetto ricordare che la GIVI non ha ancora a listino il cupolino per il MY 2004, pare che la ERMAX invece lo abbia ma non so se qualcuno lo ha già ordinato.

Lamps.

Inviato: domenica 5 settembre 2004, 20:58
da chicco58
Lunedì dovrebbe arrivarmi, dico dovrebbe perchè l'ho ordinato da tre mesi, ma domani mi arriva davvero, mi hanno confermato la spedizione via corriere. Vi saprò dire.
Ciao a tutti

Inviato: domenica 5 settembre 2004, 20:59
da chicco58
Ovviamento intendevo quello della ermax, visto che la givi non lo fa ancora per il modello 2004.

Inviato: martedì 7 settembre 2004, 16:05
da pentax
chicco58 ha scritto:Lunedì dovrebbe arrivarmi, dico dovrebbe perchè l'ho ordinato da tre mesi, ma domani mi arriva davvero, mi hanno confermato la spedizione via corriere. Vi saprò dire.
Ciao a tutti

Mi dai una buona notizia, erano mesi che controllavo i siti di givi ed ermax (dopo che per email tutti e due mi avevano detto che non era in produzione)...
comunque prima non ti poteva arrivare, visto che dal sito della ermax (www.ermax.fr) il cupolino e' uscito ad agosto....
di listino vedo che sta a 117 euri, quanto lo paghi?
sempre dal sito risulta un solo colore (trasparente?)

immagine

beh, fammi sapere come ti trovi....
lamps

sandromonza, benvenuto! per quanto mi riguarda, voglio fare esattamente le due cose che dici: pignone (ordinato a fine luglio, vabbe') e cupolino maxi (ma finora per la 2004/RR non se ne trovavano, ora e' arrivato, come pare, quello della ermax).
arilamps

Inviato: martedì 7 settembre 2004, 17:00
da chicco58
E' arrivato. Vi posso dare solo qualche informazione superficiale in quanto non l'ho ancora montato e aspetterò una decina di giorni in quanto ho appena messo le gomme tassellate per andare a fare un bel percorso di sterrati in sardegna la settimana prossima, e prevedo di non avere bisogno di un cupolino più protettivo visto le basse velocità che mi obbligano i tasselli. Veniamo al vetro maggiorato della Ermax : è sicuramente più alto di circa una decina di centimetri, di pari larghezza, molto simile all'originale come forma; è di colore fumè (non trasparente) e presenta la zona bassa di colore grigio scuro (la stessa zona che nell'originale della RR è bianca come portanumero).
Sembra costruito di buon materiale, forse leggermente meno spesso dell'originale, è dotato di una guarnizione di gomma nera perimetrale.
Appena l'avrò montato vi posterò le immagini e le impressioni di guida.
Pagato 118 € alla bikerfactory di Arezzo compreso trasporto.

Inviato: mercoledì 8 settembre 2004, 18:55
da pentax
Dalla Givi ancora niente per il prossimo futuro..... :-?
lamps


-----------------------------------------------------------------

Siamo spiacenti di informarLa che non abbiamo in programma la
produzione dello schermo specifico per Caponord modello
2004.

Cordiali saluti.

GIVI SRL

At 07.15 07/09/04 -0700, you wrote:

>Salve, volevo sapere se avete intenzione di produrre
>lo spoiler maggiorato per la Aprilia Caponord modello
>2004.
>Grazie
---------------------------------------------------------------