Paramotore e telaietti

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Greg22
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2020, 13:22
Moto: ETV1000 Caponord ABS 2007
Località: Ascoli Piceno

Paramotore e telaietti

Messaggio da Greg22 »

Buonasera a tutti !

Si, lo so che l'argomento del titolo è stato pluritrattato, ma essendo nuovo, e avendo una paura matta di grattare via botta a botta tutte le carenature cadendo, vorrei installare quanto prima le barre anteriori paramotore e i telaietti posteriori per delle future borse (in alluminio?).

Quindi in definitiva, dopo tutti questi anni di test e montaggi, chi saprebbe dirmi dove e cosa conviene acquistare? A quanto ho capito le barre originali sono ormai perdute per sempre, e resta dunque la scelta Hepco & Becker ( https://www.hepco-shop.de/en/meinbike/a ... d-etv-1000 presenti in questo link) oppure i mitici materiali direttamente da Cracovia ( http://www.wilkuj.cba.pl/it/home.html ). Esiste dunque altro in commercio?

Mi affido a voi per avere un parere o una dritta, prima di rigare per sempre le fiancate della Capodoglio. :rip:

Grazie a chiunque saprà aiutarmi! :friends:
Avatar utente
Yak
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1590
Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 22:02
Moto: ETV Caponord 1000 2003
Località: Cormons (GO)

Re: Paramotore e telaietti

Messaggio da Yak »

Ciao, il modello polacco di paramotore è sicuramente più bello, ma temo non sia più in produzione quindi l'unica alternativa è hepco &becker.
per quanto riguarda i telaietti posteriori dipende da che borse vuoi montare, forse trovi qualcosa di usato nei vari forum o su subito, ebay etc.
In bocca al lupo per la ricerca
Greg22
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2020, 13:22
Moto: ETV1000 Caponord ABS 2007
Località: Ascoli Piceno

Re: Paramotore e telaietti

Messaggio da Greg22 »

Ciao!

Innanzitutto grazie per la notizia sul sistema polacco. Per quanto riguarda le borse credo di volermi orientare sui box in alluminio da 25-30l circa, insomma qualcosa che possa caricare benone quando occorre. In questo caso non me ne intendo molto, nel senso che ho visto tra i vari soliti produttori che ci sono parecchie possibilità, ma non saprei valutare bene i pro e i contro. Ad esempio so che le borse originali della CN non sono viste molto bene per via della poca visibilità dallo specchietto e la poca capacità di carico.

Ecco cerco un buon compromesso tra la capacità di carico (in primis), l'ingombro ed eventualmente qualcosa che non sposti troppo in alto il dannato baricentro di questa creatura.

Non ti dirò che voglio "spendere poco" perché so bene i prezzi con il quale il tutto ruota (facilmente si superano i 1000€ tra telai, barre anteriori e borse) ma allo stesso tempo non vorrei spendere troppo per un prodotto "esagerato".
Avatar utente
Fireman66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 418
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2018, 14:48
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Località: Roma

Re: Paramotore e telaietti

Messaggio da Fireman66 »

Buona sera Greg, io sulla mia ho montato questi paracarene, https://www.ebay.it/itm/RD-MOTO-PARAMOT ... -2002-2004
Sono un po' grossi, vero, però hanno il pregio che se devi smontare i fianchi non serve toglierli. Per le borse laterali uso le GiVi E 41, molto capienti e tutto sommato non hanno dei grossi ingombri. E il vantaggio di avere la doppia apertura :saluto:
Nosferato
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2019, 13:50
Moto: caponord 1000
Località: prov. Vicenza

Re: Paramotore e telaietti

Messaggio da Nosferato »

quoto anch'io gli rd... a breve li ordino
Greg22
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2020, 13:22
Moto: ETV1000 Caponord ABS 2007
Località: Ascoli Piceno

Re: Paramotore e telaietti

Messaggio da Greg22 »

Wow!!!

Curiosamente proprio stamattina ero intenzionato a prendere anche io il paramotore RD! Guarda il caso :sbellica:
Mi fa piacere sapere che qualcuno già lo abbia!

Per quanto riguarda le Givi E41 sembrano sicuramente molto comode, specialmente per quanto riguarda la doppia apertura, la capacità di carico sembra comunque essere nella media, cioè sui 41l in coppia, ma devo risolve chiaramente il nodo principale prima... i telaietti portaborse !!!

Vado direttamente su quelli H&B o c'è la possibilità di trovarne altri in commercio? (io per ora non ne ho proprio visti nei classici siti online)

Fireman tu ad esempio quali monti? Grazie mille per la l'aiuto! :salam:
Avatar utente
Fireman66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 418
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2018, 14:48
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Località: Roma

Re: Paramotore e telaietti

Messaggio da Fireman66 »

I telaietti sono GiVi. La Capona l'ho presa che era già allestita di tutto punto. Ti posso dire che l'anno scorso siamo andati 10 giorni in Salento con la dolce metà e il terzo bauletto è servito solo per l'appoggio della schiena e il trasporto di bevande :urra: :urra: .
Per comodità, ho solo preso le borse interne, trovate in internet da Motostock e sono veramente comode. Ma se devi comprare le borse, normalmente danno tutto il kit completo: borse e telaietti. In rete trovi tutto quello che ti serve
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Paramotore e telaietti

Messaggio da andydj31 »

https://www.subito.it/accessori-moto/se ... -ad_detail
Se ti interessa... Il venditore Mirko è una persona fidata, lo conosco di persona ed è membro pure del Forum.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Greg22
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2020, 13:22
Moto: ETV1000 Caponord ABS 2007
Località: Ascoli Piceno

Re: Paramotore e telaietti

Messaggio da Greg22 »

andydj31 ha scritto:
mercoledì 22 luglio 2020, 7:31
https://www.subito.it/accessori-moto/se ... -ad_detail
Se ti interessa... Il venditore Mirko è una persona fidata, lo conosco di persona ed è membro pure del Forum.
Cavolo! Sono decisamente interessato! :dai:
Ora provo a contattarlo per avere qualche info in più!

Intanto grazie mille per questa drittona!!!
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”