Pagina 1 di 2
Borsa serbatoio, quale???
Inviato: lunedì 3 gennaio 2005, 9:08
da capopaolo
Ciao raga, ho la mezza idea di comprare la borsa da serbatoio, e per farmi venire l'altra mezza, chiederei gentilmente al forum un consiglio su quale installare, l'originale Aprilia, la touratech o altro????????.
Diciamo che nella scelta sarà importante:
1) la facilità di montaggio e smontaggio:

2) il prezzo

.....
3) Varie ed eventuali......
Lamps Capopaolo
Inviato: lunedì 3 gennaio 2005, 9:38
da lello
Guarda sul sito della Faber o Famsa di Milano (mi sembra) ci sono quelle ke ha montato Sergioenrico con le foto della sua moto. Molto valide e molto capienti. Quella originale mi sembra piccola. Io ho quella dell'RSV ed e' abbastanza capiente
Inviato: lunedì 3 gennaio 2005, 9:46
da paolo299
Se non ti serve molto grande, ma piuttosto comoda da mettere/togliere, ti posso consigliare quelle della
Vanessa, high tech bags, le ha mio fratello e ci si trova bene.
Ciao!!
Inviato: lunedì 3 gennaio 2005, 10:42
da walterCN
l'originale aprilia non è assolutamente male. forse un solo difetto. quando devi fare benzina devi toglierla tutta e se è piena diventa di difficile gestione. ne ho viste altre che hanno la base con il foro per il tapposerbatoio e la borsa rimane legata da una cerniera.
Inviato: lunedì 3 gennaio 2005, 10:53
da sergioenrico
Ti confermo quanto anticipato da Lello, ho le borse della
www.famsa.it da 4 anni (3 sulla cn 2001 e 1 sulla 2004) e mi trovo molto bene. Hanno gli attacchi specifici, diverse opzioni e la grande disponibilità di Mirco, il titolare, grande motociclista. Unico neo una leggera perdita di colore dopo numerose "lavate", perchè, anche se hanno in dotazione il riparo antipioggia, io non l'ho mai usato.
p.s.
Puoi notare una grande "somiglianza" tra le borse famsa e le originali KTM.
ciao,
Sergio
Inviato: lunedì 3 gennaio 2005, 12:46
da capopaolo
paolo299 ha scritto:Se non ti serve molto grande, ma piuttosto comoda da mettere/togliere, ti posso consigliare quelle della
Vanessa, high tech bags, le ha mio fratello e ci si trova bene.
Ciao!!
Ciao Paolo, sono andato sul sito ed ho visto la borsa con tutte le indicazioni per il montaggio.
Sinceramente mi è sembrato un pò macchinoso il fissaggio delle borse, che mi puoi dire in merito??
E' solo un impressione?
Inviato: lunedì 3 gennaio 2005, 13:06
da Stefanob
io utilizzo le borse della vanessa da più di 100.000 km
sono ottime
l'applicazione dei tappini è una stupidaggine
e non rovina assolutamente la vernice
l'aggancio è ultrarapido e resistente
io lo considero il migliore
le borse non fatte molto bene
e il prezzo è ok !!!
Inviato: lunedì 3 gennaio 2005, 13:17
da capopaolo
Scusate un dubbio riguardo la borsa della Vanessa, ma se un giorno uno cambia moto, deve abbandonare anche la borsa per evitare di portarsi via la vernice del serbatoio..........o sbaglio??
Inviato: lunedì 3 gennaio 2005, 13:19
da Stefanob
no ho smontato gli affarini più di una volta
mai un problema anche dopo quasi due anni di utilizzo
poi devi però ricomprarti gli attacchi, costano poco poco
Inviato: lunedì 3 gennaio 2005, 18:53
da fabiuz
ciao Paolo, fai un giro su ebay prima di comprare qualcosa in giro per i negozi, puoi trovare una marea di occasioni, io ho preso una borsa mostruosa ad un prezzo incredibile.
p.s. Stefano ti ringrazia per la spintarella di domenica.
ciao ciao
FABIUZ
Inviato: lunedì 3 gennaio 2005, 19:32
da Ardocapo
La mia è della "Bags&Bike" ... l'hai visto l'attacco sul serbatoio fuori dalla pizzeria?... comunque la trovo comodissima, pochi problemi durante il rifornimento e facilià di inserimento e stacco... unica pecca è la capienza... non è il massimo. Per il prezo non so dirti di preciso perchè io l'ho pagata 40€ di seconda mano ma mi sa che nuova viene intorno ai 150 €
Inviato: lunedì 3 gennaio 2005, 19:44
da carlodg
walterCN ha scritto:l'originale aprilia non è assolutamente male. forse un solo difetto. quando devi fare benzina devi toglierla tutta e se è piena diventa di difficile gestione. ne ho viste altre che hanno la base con il foro per il tapposerbatoio e la borsa rimane legata da una cerniera.
Appoggione a Walter. Io non l'ho presa proprio per ciò che dice lui. Aggiungo solo che, dato che non ha elastici e nemmeno ganci di attacco e stacco rapido, è una palla ogni volta allentare le cinghie.
Inviato: martedì 4 gennaio 2005, 15:42
da pentax
io ho il TANKBAG E-MAX della Famsa, trasportato dalla peg alla capo cambiando la base per l'attacco. si espande da 12 a ca 19 litri, capienza media, diverse tasche, sec me molto bbbuona.
di listino sta sui 100 e passa euri ma a milano la trovi molto piu' scontata.
lamps
Inviato: giovedì 6 gennaio 2005, 10:24
da suki74
Ciao, io ho quella originale Aprilia( quando l'acquistai il mercato non offriva alternative, almeno credo) non è male. Quando fai benzina devi ribaltare le fibie post.(così facendo le cinghie di regolazione si allentano di circa un cm), tiri avanti la borsa e la sganci dal gancio ant., finito. Se ti fai benzina da solo la ribalti sulla sella, se ti servono la tieni in verticale in mano. La borsa in se stessa non è bellissima, ma neanche schifosa, è espandibile e raggiunge una discreta capienza (mai come una magnetica per moto stradali). Quando è a volume ridotto non impaccia nella guida(anche quella sportiva) e sopperisce egreggiamente alla mancanza di vano sotto sella sfruttabile. Ciao.
Inviato: giovedì 6 gennaio 2005, 19:33
da gabriel
Hey Stefanob, anch'io sono interessato ad una borsa della Vanessa (secondo me sono le migliori)....l'unica cosa che mi fa rimanere un pochoino perplesso è quel sistema a sgancio rapido (clips)....o meglio, secondo me è molto valido (pratico e veloce), ma poi, a viaggio concluso che fai? Li stacchi e li riattacchi quando hai ancora bisogno della borsa, oppure li ricompri? Nel primo caso, sono duri da staccare? Rovinano la carrozzeria? Nel secondo caso, quanto costano.....grazie delle info
Ciao
Riccardo