Pagina 1 di 1

sella ribassata per passeggero?

Inviato: venerdì 8 aprile 2005, 14:56
da bluethunder
Esiste?

Inviato: venerdì 8 aprile 2005, 23:01
da suki74
Nel catalogo accessori Aprilia esiste sia ribassata che rialzata. Costa anche poco (circa € 60.00).
Ciao, ci si vede sul Bracco alla domenica mattina.

Inviato: venerdì 8 aprile 2005, 23:28
da Anedar
yep. Io ce l'ho dato che sono un tappo. Un pochino piu scomoda della standard. Ma non malissimo. Dicono che scalda un pocheto. Ma io non me ne sono tanto accorto.

Anedar

Inviato: venerdì 8 aprile 2005, 23:32
da Radarman
Ma la domanda non riguardava quella del passeggero??? :-?

Se è così non credo esista..... :(
La domanda mi sorge spontanea: a cosa ti serve?? :wink:

Un saluto

Inviato: sabato 9 aprile 2005, 6:56
da Ardocapo
Quoto Radarman... sul fatto che non credo esista... ma esistono i tappezzieri.
Il motivo per cui la cerchi lo posso solo immaginare.... passeggero più alto del guidatore?... il problema è che secondo me sarebbe un reato privare lo zainetto di quella poltrona li... però se è un problema di turbolenze.... prova davvero col tappezziere.

Inviato: sabato 9 aprile 2005, 11:43
da bluethunder
no l'altezza non c'entra (io 176, coniuge 165), ma è un discorso di turbolenze (la moglie concede la sua compagnia [in moto, naturalmente] da maggio ad ottobre, anche per lunghi tratti). Pensavo solo un pò più bassa riducesse turbolenze.... mi era venuto il dubbio perchè sul catalogo accessori del Sito Aprilia, a pag 6 è riportato:
SELLA RIBASSATA E SELLA RIALZATA
Comfort e sicurezza all’altezza di ogni situazione.
Caponord permette di scegliere una posizione di guida più
bassa o più alta, a seconda delle esigenze e dello stile
personali. Grazie alla riduzione dell’altezza da terra da
820mm a 800mm, la sella ribassata per il pilota offre un
ottimale controllo della moto e un più agevole appoggio dei
piedi a terra. La sella ribassata per il passeggero consente
un comfort ottimale nei lunghi percorsi. Ideale per l’utilizzo
off-road, la sella rialzata per il pilota permette una migliore
visuale del terreno e facilita la guida in piedi, anche
grazie al profilo più stretto. Raccordata su un unico piano
con quella del pilota, la sella ribassata per il passeggero

contribuisce a rendere più agevoli gli spostamenti del corpo
durante la guida fuoristrada.....

Inviato: sabato 9 aprile 2005, 12:09
da bikelink
allora dovrebbe esistere. urge Sentire mister Fiore al telefono.

Inviato: sabato 9 aprile 2005, 13:47
da andydj31
Attenzione!!! la sella ribassata del passeggero non è altro che quella che monta la CN standard. Infatti nel mio "biscottone" ho la sella rialzata per il pilota (86 cm) che fa un unico piano con la sella del passeggero, (in questo caso è quella rialzata).
Quindi se io ho quella "alta" per la zavorra, quella "bassa" non è altro che quella normale!!
Capito qualcosa?!?!? ;-)

andydj31

Inviato: sabato 9 aprile 2005, 15:45
da SILVER
Ciao fratelli, :hallo:

anche a me non risulta esistere la sella ribassata per il passeggero. Penso che i benefici sarebbero tutti da verificare, specialmente su viaggi lunghi dove il minor confort sarebbe un guaio forse maggiore delle turbolenze.....
All'amico Bluethunder, visto che è alto 1,76.... consiglierei di montare la sella rialzata che, a parte il maggior confort....provocherebbe l'effetto virtuale di "abbassare" il piano di seduta del passeggero rispetto al suo.
Io l'ho montata e sono soddisfatto: nessuna maggiore turbolenza ed anche mia moglie riferisce di essere maggiormente protetta dal mio corpo.
L'unico svantaggio è che diventa un pò meno protettivo il cupolino e in caso di velocità "non da codice" ti viene naturale abbassarti un pò, ma in caso di eccessivo fastidio c'e il cupolino maggiorato.....

Lamps


P.s. .... a pensarci bene assottigliare il sellino passeggero vorrebbe dire rendergli la vita più scomoda e quindi disincentivarlo a venirti dietro........però .....mica male l'idea..... :devil:

Inviato: sabato 9 aprile 2005, 15:54
da alexnu
Esiste?
Meglio se compri il cupolino rialzato e se non ti piace lo monti quando sali la donzella.
Attenzione!!! la sella ribassata del passeggero non è altro che quella che monta la CN standard. Infatti nel mio "biscottone" ho la sella rialzata per il pilota (86 cm) che fa un unico piano con la sella del passeggero, (in questo caso è quella rialzata).
Quindi se io ho quella "alta" per la zavorra, quella "bassa" non è altro che quella normale!!
Capito qualcosa?!?!?

andydj31
Non si è capito una mazza!!!!
L'RR ha la sella guidatore più alta della sella guidatore del CN normale (credo che la differenza sia nell'ordine dei 2cm), quindi se vai dal conce Aprilia e gli chiedi una sella normale ti da quella del CN se gli chiedi quella rialzata ti da quella dell'RR rivestita di nero. Per quanto riguarda il passeggero invece la CN normale è un pelo più morbiba e sul davanti ha un leggero rigonfiamento che serve per non far scivolare in avanti il passeggero mentre quella dell'RR è tutta liscia per fare il pari con la sella guidatore e permettere al "fuoristradista" di muovere il :culo: a piacimento.
RICAPITOLANDO:
sella BASSA guidatore di colore nero montata di serie sul CN normale;
sella ALTA guidatore di colore nero piu alta optional per CN normale;
sella ALTA guidatore di colore marrone montata di serie sull'RR;
sella BASSA guidatore di colore marrone optional per RR;
sella passeggero con "gobba" di colore nero per CN normale;
sella passeggero senza gobba di color cacchina per RR;
E ora chi mi contraddice gli tronco tutte le ossa!!!!
Ciao Ciao
Ale

P.S. io nell'RR ho la sua normale più quella con la gobba ricoperta da me con la pelle color cacchina.

Inviato: martedì 12 aprile 2005, 20:59
da salvadi
andydj31 ha scritto: Capito qualcosa?!?!? ;-)

andydj31
è due giorni che giochi con la playstation e ti sei già rincitrullito!

Inviato: lunedì 18 aprile 2005, 12:52
da esagoo
Ciao,

guardando la pubblicità su un giornale (2ruote) ho notato che la ""nuova"" CN ha la sella posteriore ribassata (come quella della RR) solo che nera :lol: sarà quella la sella che dici?