I calcoli che avevo fatto mi lasciavano il

Quindi? Ho due catene nuove

Anche montare la corona non è difficile, si mollano leggermente i bulloni, con ruota ancora montata e con marcia inserita, per mollare il bloccafiletti, dopo di che si smonta la ruota e il resto viene da solo… Lavoro sporco.. direi sporchissimo…. Guanti consigliati. La corona originale è decisamente la più bella, alleggerita tantissimo…. E quindi, per evitare spessori sulla sede ho pulito al massimo, così la nuova può appoggiare perfettamente su tutto il perimetro…

Rimonto tutto, obbligatorio il bloccafiletti sulle viti, metto in tensione la catena e noto che le tacche sono 6…. Col pignone da 16 e la corona da 45 le mie tacche arrivano a 4,5…. Quindi i calcoli sono giusti.. mi rimangono 4 tacche e ciò significa che se la catena si allunga così tanto vuol dire che è arrivato il momento di cambiarla… infatti la mia vecchia è stata ferma per 25.000 km, poi all’improvviso ha ceduto di 5

Ok… mi vado a lavare le braccia….. col Dixan…. Mi rimangono anche morbide….

Accendo e viaaaaaaaaaaaaaa….. nessun rumore strano, anzi, in rilascio sembra più silenzionsa, ma è solo suggestione…. Poi faccio salire il capo, e faccio altro giretto… niente, nessun serio strusciamento di c@@@@@@i sul carter in uscita… direi che è perfetta!

Io mi sono divertito tantissimo

Dunque… io non ho nessun problema

Le indicazioni sono:
1) Se volete cambiare la corona da 47 la catena và allungata di una maglia.
2) Se cambiate la corona (qualsiasi) ed avete una catena con su almeno 10.000 km… non vi sconsigli di cambiarla… si rovinerebbe più facilmente e velocemente. Anche se 30 € sono una pizza e una birra a Milano

3) La catena originale è da 112, mentre ci vuole una catena da 114
4) Se avete una catena da 112 nuova, non ancora montata, e vi sentite di aggiungere una maglia interna e due false maglie, io vi posso dare il tutto. In termini di sicurezza non ci sono problemi… (detto da chi le catene le fa

Il mio consiglio:
La corona costa solo 30€, se volete io ve la do…. Poi siete voi a decidere cosa fare… ma! Non vi consiglio in assoluto di cambiare solo la corona ed aggiungere una maglia… direi che (come ha anche confermato Fiore ed anche chi le catene le fa

Riporto quelli che si sono quotati per corretteza nei confronti del loro interesse, ma se non ve la sentite o avete dubbi di qualsiasi genere… non ci sono problemi… non è una vendita, ma solo una condivisione

1)Muttley_D ( ci si vede a Milano)
2) Dillon ( ritira da Lello a Milano)
3) Radarman (Consegno a Lello + crosticini+ Vino tramite Paolo299 per Radarman....)
4) pikakka (consegno a LelloGalli+ birrozza tramite Salvadi per Pikakka)
5) Maxgiber
6)Lemmy ( mi pare che rinunci…mi dai conferma?)
7)Robycops... (mi sà che la maglia và aggiunta.. )
Ragazzi… guardate che non mi offendo in assoluto, capirei perfettamente se rinunciate… non fatevi assolutamente problemi.
Se non sento nessuno entro giovedì sera, darò le corone a Lello per il trasporto… per il pagamento

Mi piacerebbe che questo post fosse dedicato ai solo interessati e tutti coloro che hanno qualcosa da dire in tema…. Mi seccherebbe arrivare a 98 commenti di cui due pagine di cazzeggio… Non per altro, io vi verrei dietro con le cazzate, ma per rispetto di chi invece vuole concludere la cosa…
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!
8)