CORONA DA 47.... ATTO FINALE!.... VIETATO CAZZEGGIO.....

Tutto quello che si può aggiungere...
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Grande risultato :ok1: … almeno per me 8) ... questa mattina, col fresco in un’ora mi sono messo a testa bassa :wink: e ho montato la corona da 47….

I calcoli che avevo fatto mi lasciavano il :roll: dubbio sull’utilizzo della corona con la catena originale… infatti si riesce a mettere, ma per farlo bisogna togliere il perno, avanzare la ruota oltre il foro, appoggiare bene la catena sulla corona e poi mettere il perno…. Il risultato è che il perno entra con fatica :-? e la catena và in tensione massima :( …. Niente da fare… Mi sono tolto un sassolino dalla scarpa…. :P

Quindi? Ho due catene nuove :salta: , una da 112 e una da 114….. smonto la prima e metto la seconda… LIBIDINE ASSOLUTA!!!!!! :corna: La catena è perfetta! :tie: Poi, visto che c’ero, ho preso la catena da 112 e ho aggiunto un’altra maglia con due false maglie… Che figata ! Ora ho due catene da 114! :tie:

Anche montare la corona non è difficile, si mollano leggermente i bulloni, con ruota ancora montata e con marcia inserita, per mollare il bloccafiletti, dopo di che si smonta la ruota e il resto viene da solo… Lavoro sporco.. direi sporchissimo…. Guanti consigliati. La corona originale è decisamente la più bella, alleggerita tantissimo…. E quindi, per evitare spessori sulla sede ho pulito al massimo, così la nuova può appoggiare perfettamente su tutto il perimetro… :bikelink:

Rimonto tutto, obbligatorio il bloccafiletti sulle viti, metto in tensione la catena e noto che le tacche sono 6…. Col pignone da 16 e la corona da 45 le mie tacche arrivano a 4,5…. Quindi i calcoli sono giusti.. mi rimangono 4 tacche e ciò significa che se la catena si allunga così tanto vuol dire che è arrivato il momento di cambiarla… infatti la mia vecchia è stata ferma per 25.000 km, poi all’improvviso ha ceduto di 5 :o ed oltre… una follia… :(

Ok… mi vado a lavare le braccia….. col Dixan…. Mi rimangono anche morbide….

Immagine

Accendo e viaaaaaaaaaaaaaa….. nessun rumore strano, anzi, in rilascio sembra più silenzionsa, ma è solo suggestione…. Poi faccio salire il capo, e faccio altro giretto… niente, nessun serio strusciamento di c@@@@@@i sul carter in uscita… direi che è perfetta! :tie: :tie: :tie: :tie:

Io mi sono divertito tantissimo :salta: …. Ora tocca inventarmi qualcos’altro… ah!...... SI!..... Venerdi incontro Alberti :teach: … eh eh eh ! 8)

Dunque… io non ho nessun problema :D ma ci sono state delle persone, nel post precedente ed inquinato dal cazzeggio :evil: , che hanno manifestato il loro interesse ad averla.. la corona da 47… :wink:

Le indicazioni sono:

1) Se volete cambiare la corona da 47 la catena và allungata di una maglia.
2) Se cambiate la corona (qualsiasi) ed avete una catena con su almeno 10.000 km… non vi sconsigli di cambiarla… si rovinerebbe più facilmente e velocemente. Anche se 30 € sono una pizza e una birra a Milano :wink:
3) La catena originale è da 112, mentre ci vuole una catena da 114
4) Se avete una catena da 112 nuova, non ancora montata, e vi sentite di aggiungere una maglia interna e due false maglie, io vi posso dare il tutto. In termini di sicurezza non ci sono problemi… (detto da chi le catene le fa :tie: )….

Il mio consiglio:
La corona costa solo 30€, se volete io ve la do…. Poi siete voi a decidere cosa fare… ma! Non vi consiglio in assoluto di cambiare solo la corona ed aggiungere una maglia… direi che (come ha anche confermato Fiore ed anche chi le catene le fa :wink: ) è una cosa da non fare assolutamente… quindi, compratevi la corona solo se dovete cambiare la catena e al posto di prenderne una da 112 ne prendete una da 114 :salta: . Poi, se il lavoro lo fate voi o il meccanico di vostra fiducia non cambia niente… dipende solo da quanto vi divertite a fare da soli…. Con le chiavi giuste non c’è differenza tra un lavoro fatto da un meccanico professionista e voi…. Sempre se vi sentite sicuri di farlo… :wink:

Riporto quelli che si sono quotati per corretteza nei confronti del loro interesse, ma se non ve la sentite o avete dubbi di qualsiasi genere… non ci sono problemi… non è una vendita, ma solo una condivisione :salta: … quindi:

1)Muttley_D ( ci si vede a Milano)
2) Dillon ( ritira da Lello a Milano)
3) Radarman (Consegno a Lello + crosticini+ Vino tramite Paolo299 per Radarman....)
4) pikakka (consegno a LelloGalli+ birrozza tramite Salvadi per Pikakka)
5) Maxgiber
6)Lemmy ( mi pare che rinunci…mi dai conferma?)
7)Robycops... (mi sà che la maglia và aggiunta.. )

Ragazzi… guardate che non mi offendo in assoluto, capirei perfettamente se rinunciate… non fatevi assolutamente problemi.

Se non sento nessuno entro giovedì sera, darò le corone a Lello per il trasporto… per il pagamento :roll: …. Ritira Lello 8) …

Mi piacerebbe che questo post fosse dedicato ai solo interessati e tutti coloro che hanno qualcosa da dire in tema…. Mi seccherebbe arrivare a 98 commenti di cui due pagine di cazzeggio… Non per altro, io vi verrei dietro con le cazzate, ma per rispetto di chi invece vuole concludere la cosa…

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!

8)
Ultima modifica di Pacifico il mercoledì 27 luglio 2005, 18:00, modificato 1 volta in totale.
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

doktor G....

....come al solito grazie delle preziose info...

io rinuncio....la mia catena è a metà della sua vita.....x cui alla prossima farò il pignone piccolo.

...e good luck al prossimo esperimento "hitech!"
....avevo una CapoNord.....
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

1)Muttley_D ( ci si vede a Milano al rientro... tanto non credo sia urgente :wink: )
2) Dillon ( questa sera ritira da Lello....)
3) Radarman (Consegno a Lello + crosticini+ Vino tramite Paolo299 per Radarman....) Fatto

4) Maxgiber (ci siamo quasi... :giullare: )

Ne rimangono altre 5.... e visto che il Moma ha messo un bel post di acquisto di chiave smonta catena...... ci casca a fagiolo.... :giullare: :giullare:

Saluti...

Ps: Collaudata domenica, sulle dolomiti... 820 km in giornata tra autostrada in piena velocità e sali e scendi sul rolle e dintorni.... Decisamente una figata.... più silenzionsa del pignone da 16..... e in salita perfetta.... :P Il pignone da 16 :roll: .... un ricordo :tie: .... :giullare: :giullare: :giullare:
Ultima modifica di Pacifico il martedì 2 agosto 2005, 14:52, modificato 3 volte in totale.
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da pikakka »

Spiacente ma devo rinunciare anche io... la mia catena si fara' sicuramente altri 15.000 km, vale a dire che ancora un annetto non la cambio... Se poi ti restera qualcuna a quel tempo, saro felicissimo di prenderla (+interessi) perche' mi piace di piu' l'idea di alzare la catena di dietro cosi' non tocca piu' il paracatena superiore. Ma come ho detto... tutto al suo tempo....

Grazie lo stesso e scusa per il disturbo... spero non crearti problemi di alcun tipo...
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

pikakka ha scritto:Spiacente ma devo rinunciare anche io... la mia catena si fara' sicuramente altri 15.000 km, vale a dire che ancora un annetto non la cambio... Se poi ti restera qualcuna a quel tempo, saro felicissimo di prenderla (+interessi) perche' mi piace di piu' l'idea di alzare la catena di dietro cosi' non tocca piu' il paracatena superiore. Ma come ho detto... tutto al suo tempo....

Grazie lo stesso e scusa per il disturbo... spero non crearti problemi di alcun tipo...
Figurati Pikakka.... nessun disturbo :D ... di nessun genere :wink:

Infatti la bellissima sorpresa della corona è proprio il minor rumore della catena in rilascio sul forcellone... gira libera da qualsiasi ostacolo, tranne, naturalmente, il rullo inferiore... (ma anche con corona da 45 e pignone da 16 il discorso non cambia...)

Salutoni e buone vacanza... :salta:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Maxgiber
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da Maxgiber »

Io confermo!!

Rimango in attesa.

Bye!
La mia vita è un calvario!!! :bump:
Immagine
http://www.il-santo.it
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da Muttley_Dosomething »

Io confermo anche se la mi catena ha su 10.000km e quindi rimando il montaggio alla prima sostituzione.
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Radarman »

Confermo anch'io!
Da montare alla prima occasione..... 8)
Grazie Pacifico.

Consegna e pagamento tramite Paolo sulle Dolomiti. Grazie Lello! ;-)
Ovviamente "rostelli" (arrostini e non crosticini ;-) alla prima occasione!

Un saluto
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ok ragazzi...

Radarman... domani consegno a Lello che ritirerà da Paolo i 30 €... Grazie a te. :wink:

Muttley_D.. noi ci sentiamo lunedì... magari ci si vede... fai il bravo!

Maxgiber ... ti mando una email.. così te la spedisco... cià! :wink:

Manca Dillon all'appello... io ne dò una a Lello... se poi la prendi, paghi lui...

Scusate ma vado di fretta.... ogni tanto produco anche io... non sempre però... 8)

Saluti a tutti... e ne rimangono ancora 4... :P Per i più temerari.. :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
dillon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da dillon »

Pacifico ha scritto:Manca Dillon all'appello... io ne dò una a Lello... se poi la prendi, paghi lui...
OOOOOOKKKKKEEEEI!!!! Scusa il ritardo Boss ma non sempre ho il tempo per collegarmi. La corona la prendo volentieri, anche dopo tutte le disquisizioni del post precedente l'avrei presa ugualmente, tra poco dovrò cambiare la trasmissione e quindi metterò tutto nuovo con corona da 47 e catena da 114.
Consegnala pure a Lello anche se probabilmente ci vedremo martedì per la Fustabirra.

Ancora grazie.
Mauro
Caponord Marzo 2002 Grigio-Dust

http://photos.yahoo.com/dillon65al
cell. 3487837100
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

dillon ha scritto:
Pacifico ha scritto:Manca Dillon all'appello... io ne dò una a Lello... se poi la prendi, paghi lui...
OOOOOOKKKKKEEEEI!!!! .....................
.........Consegnala pure a Lello anche se probabilmente ci vedremo martedì per la Fustabirra.

Ancora grazie.
Ho letto adesso... ma ho già dato a Lello.. lui ci sarà di sicuro, io sono sempre l'indeciso dell'ultimo momento... :wink:

Comunque, se ci vediamo ti faccio vedere.... ciao...
:hallo:

Per Maxgiber... ti ho mandato email.... fammi sapere...

Salutoni...
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Radarman »

Il "corriere" ha fatto il suo dovere! 8) :lol: :wink:
Grazie Paolo! :D

Nonostante la mia catena abbia qualcosa in più di 10.000km sulle spalle, ieri sera ho voluto lo stesso provare a montare la corona contando sul gioco che avevo a disposizione per la regolazione della tensione della catena.

Nonostante tutto avevo abbastanza escursione solo per viaggiare da solo, in due la catena si sarebbe tesa troppo.
Quindi ho smontato la 47' e rimontata la 45' ed ho rimandato l'installazione a quando cambierò tutto il gruppo trasmissione.

Un saluto
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Radarman »

Scusate...
messaggio inviato tre volte....... :oops:
Ultima modifica di Radarman il giovedì 4 agosto 2005, 17:14, modificato 1 volta in totale.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

LORENZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Cosa ha fatto il corriere??? :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Lemmy
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Lemmy »

Pacifico ha scritto: 6)Lemmy ( mi pare che rinunci…mi dai conferma?)
8)
Si,Pacifico,come avevo detto rinuncio.
Scusa il ritardo ma sono appena tornato dalle ferie.

Grazie comunque per lo sbattimento e le informazioni.

La birra pagata alla prima occasione è di default.... :D

Ciao
Lemmy & LaCammella
Capo '01 alquanto rossa.

"Only motorcyclists know why dogs love to stick their heads out car windows"
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”