Traversino Touratech - Help!
-
- FRENO BENE
- Contatta:
Traversino Touratech - Help!
Ciao raga.
Sto facendo una lista di cosette da ordinare alla Touratech, ma mi sovviene un dubbio per quanto riguarda il traversino per il manubrio.
Visto che ho montato il manubrio della Rally Raid avete idea di che lunghezza serve il traversino?
Questi sono quelli disponibili:
- Lunghezza 320 mm / Codice prodotto 01-040-0601-0 Per le Enduro Classiche.
- Lunghezza 290 mm / Codice prodotto 01-040-0603-0 Per BMW e Honda.
- Lunghezza 250 mm / Codice prodotto 01-040-0604-0 Per Suzuki, Aprilia e Triumph.
Ovviamente dovrebbe essere quello da 250 mm, ma non sono sicuro che si siano aggiornati dopo l'uscita della RR.
Qualcuno di voi ha un traversino montato sul manubrio RR da misurare per darmi una mano?
Grazie in anticipo.
Bye!
Sto facendo una lista di cosette da ordinare alla Touratech, ma mi sovviene un dubbio per quanto riguarda il traversino per il manubrio.
Visto che ho montato il manubrio della Rally Raid avete idea di che lunghezza serve il traversino?
Questi sono quelli disponibili:
- Lunghezza 290 mm / Codice prodotto 01-040-0603-0 Per BMW e Honda.
- Lunghezza 250 mm / Codice prodotto 01-040-0604-0 Per Suzuki, Aprilia e Triumph.
Ovviamente dovrebbe essere quello da 250 mm, ma non sono sicuro che si siano aggiornati dopo l'uscita della RR.
Qualcuno di voi ha un traversino montato sul manubrio RR da misurare per darmi una mano?
Grazie in anticipo.
Bye!
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Io ho quello da 250 per Aprilia.... ma il problema non è la lunghezza... ma il fatto che le guance di fissaggio sono più adatte al manubrio della strada (quello grigio per intenderci) che ha un diametro inferiore... ma con viti più lunche non ci sono problemi... ci stà preciso preciso...
Hai ordinato la leva del cambio? 8)
Ciao

Hai ordinato la leva del cambio? 8)
Ciao
-
- FRENO BENE
- Contatta:
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
-
- FRENO BENE
- Contatta:
- freebyker
- GOMMA PIATTA
- Moto: ETV 1000 Caponord
A me il pacco è arrivato oggi.
Ordine:
Leva cambio ( ci sta bene )
traversino lungo con fissaggio fino a 28mm di diametro (ho il man della RR)
Supporto per gps (da schiaffare sul traversino)
lattina di olio da 1/2 litro, che proverò. Sembra buono e non fila!
Dopo poco, tenendolo sulle dita diventa appiccicoso come colla e toglierlo con solo sapone per piatti non è semplice. Pesno sia da usare con cautela altrimenti per pulire il cechio ci vuole lo scalpello!
N.B. Il traversino me lo sono accorciato a mio piacere:hit: , in modo che il gps non rimanga troppo alto.

Ordine:
Leva cambio ( ci sta bene )
traversino lungo con fissaggio fino a 28mm di diametro (ho il man della RR)
Supporto per gps (da schiaffare sul traversino)
lattina di olio da 1/2 litro, che proverò. Sembra buono e non fila!
Dopo poco, tenendolo sulle dita diventa appiccicoso come colla e toglierlo con solo sapone per piatti non è semplice. Pesno sia da usare con cautela altrimenti per pulire il cechio ci vuole lo scalpello!
N.B. Il traversino me lo sono accorciato a mio piacere:hit: , in modo che il gps non rimanga troppo alto.

-
- FRENO BENE
- Contatta:
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- freebyker
- GOMMA PIATTA
- freebyker
- GOMMA PIATTA
il traversino che ho peso è questo:Maxgiber ha scritto:Parliamo di lunghezze, hai ordinato quello da 320 mm?!?
E poi lo hai accorciato a quanto?
Bye!
Per la lunghezza domani misuro l'interasse dei fori e riporto la lunghezza.
La lunghezza che gli ho dato mi determina l'altezza del navigatore quindi penso di accordiare ancora al fine di abbassarlo (ho il garmin 2610).
Mi ricordo che per la messa in squadro con il cappellotto del manubrio, la misura che è saltata fuori è stat 45 mm (dal bordo del traversino al cappellotto con il logo APRILIA).
Consiglio, nel caso di montaggio su manubrio RR, di tenere conto che le viti di fissaggio vanno ad interferire con i raccordi delle pompe e il serraggio delle viti non è ottimale percui okkio alla lunghezza.
Domani cerco di fare foto e postarle.
Inserirò, come dicevo, anche l'interasse che delle forature attuali del mio traversino.

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- Cicala
- NIUBBO
Cambiando il manubrio con quello della RR si devono solo cambiare le viti ( traversino da 25 cm Touratech x Aprilia CN) con altre più lunghe che io non ho assolutamente trovato nella confezione di Touratech ma mi sono dovuto procurare......ammetto anche che il traversino rovina l'estetica dello splendido manubrio x cui volevo prendere il supporto Ram Mount che almeno si può smontare parzialmente ogni volta...che ne pensate?
lamps
cicala
lamps
cicala
- freebyker
- GOMMA PIATTA
l'interasse dei fori del mio traversino è 230mm, in totale 240 mm di lunghezza .
Non possso inserire le foto perchè non so dove appoggiarle e sul server del sito non è possibile.
Per il fatto che è brutto, io stavo pensando di spazzolarlo e renderlo della stessa finitura del manubrio della RR. Penso si possa fare con un trapano e spazzola togliendo lo strato anodizzato.
Al limite con carta vetrata lavorando intorno al pezzo!!!

Comunque personalmente a me piace a parte il supporto del Navi che è ingombtante!
Non possso inserire le foto perchè non so dove appoggiarle e sul server del sito non è possibile.
Per il fatto che è brutto, io stavo pensando di spazzolarlo e renderlo della stessa finitura del manubrio della RR. Penso si possa fare con un trapano e spazzola togliendo lo strato anodizzato.
Al limite con carta vetrata lavorando intorno al pezzo!!!

Comunque personalmente a me piace a parte il supporto del Navi che è ingombtante!