estensione cupolino?

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
inmotoperpetuo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

estensione cupolino?

Messaggio da inmotoperpetuo »

dato che nemmeno il cupolino GiVi è sufficiente a farmi viaggiare nella pace e nel silenzio dei timpani, volevo montare uno spoiler aggiuntivo...mi ricordo di averlo visto sul forum (se non sbaglio era touratech), ma nonostante le ricerche non trovo più la discussione.
Qualcuno di voi sa dve posso trovarlo? c'è qualcuno che l'ha montato?
GDP
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da GDP »

Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Lo aveva montato Bluenight quello della touratech... ho provato a cercare anche io nel forum ma pare che la funzione cerca non vada nel migliore dei modi (questo già da tempo)....
Appena legge vedrai che ti delucida
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

...Aldo, preciso, puntuale, e... di buona memoria..!!!

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... highlight=

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Lemmy
NIUBBO
NIUBBO

estensione cupolino?

Messaggio da Lemmy »

inmotoperpetuo ha scritto:dato che nemmeno il cupolino GiVi è sufficiente a farmi viaggiare nella pace e nel silenzio dei timpani, volevo montare uno spoiler aggiuntivo...mi ricordo di averlo visto sul forum (se non sbaglio era touratech), ma nonostante le ricerche non trovo più la discussione.
Qualcuno di voi sa dve posso trovarlo? c'è qualcuno che l'ha montato?
Se vuoi svenarti credo che laminar lip sia eccellente,ma lo stesso risultato spendendo 2 lire puoi ottenerlo se fai come me. Cerca nei miei messaggi dell'anno scorso,io non so postare il link.
Buon lavoro..
Lemmy & LaCammella
Capo '01 alquanto rossa.

"Only motorcyclists know why dogs love to stick their heads out car windows"
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

estensione cupolino?

Messaggio da everrunning »

inmotoperpetuo ha scritto:dato che nemmeno il cupolino GiVi è sufficiente a farmi viaggiare nella pace e nel silenzio dei timpani, volevo montare uno spoiler aggiuntivo...
Che casco hai?
Il problema potrebbe essere il casco e non il cupolino.

Io ho il cupolone GiVi, sono alto 1,78 e molto esigente in fatto di confort aerodinamico (e termico), e non ho particolari problemi.

Meglio di così con la Capo non si riesce perchè la distanza tra cupolone e pilota è notevole, quindi anche mettendo un cupolone più grosso non migliori granchè; forse potresti provocare solo turbolenze.

Con un buon casco risolvi il problema del rumore (evitando i caschi apribili).

Lamps.

P.s.: a mio parere quel "coso" della Touratech è molto brutto e "pesante". Mi sembra addirittura pericoloso mettersi quella "lama" all'altezza del collo !!!
Inoltre l'appendice aerodinamica, specie alle alte velocità, determina un carico aggiuntivo (di alcuni kili) che alla lunga potrebbe mettere in crisi i supporti del cupolino (che sono "nati" per un cupolino piccolo).
inmotoperpetuo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da inmotoperpetuo »

ho uno shoei, ma ho provato con altri caschi e non cambia niente.
provanto ad incassarmi un po' la situazione migliora di molto e altri amici un po' più bassi di me, con uno shoei anche loro non lamentano questo problema.
In effetti ho un certo timore a montare l'accrocchio della touratech, temo anch'io che il cupolino potrebbe non reggere. mi sa che gli faro' uno spoiler tipo il laminarlip, se non altro è più leggero e forze meno le viti..
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”