Anno 2009, vacanze di gruppo in marocco

Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Anno 2009, vacanze di gruppo in marocco

Messaggio da Air » giovedì 28 agosto 2008, 11:31

Ciao, mi frulla in testa da tanto tempo, da quando avevo la Fuoristrada, ma mai concretizzato nulla :evil:

Si potrebbe organizzare un bel giro in marocco di una quindicina di giorni, tutti su caponord??? ninete di difficile e di super preparazione, un giro insomma.
Abbiamo tempo per organizzare e per discuterne.
Che ne dite??

Ciao Pier

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo

bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da bikelink » giovedì 28 agosto 2008, 16:24

il bellucci ci è andato.. potrebbe dare indicazioni utili
Ach, wie schön ist Panama!

pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

soli o accompagnati ?

Messaggio da pimacnrr » lunedì 8 settembre 2008, 12:09

bikelink ha scritto:il bellucci ci è andato.. potrebbe dare indicazioni utili
Ma lui è con tom42,
invece SOLI sergioenrico e poi maxpompone etc
Un mototourista ....convinto !
Immagine

ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) » martedì 9 settembre 2008, 14:45

Mica siamo sposati?!? :D Comunque è uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto in vita mia in moto, se però volete andarci da soli vi consiglierei la Tunisia, il Marocco è troppo impegnativo e se organizzato "homemade" costa più che con un gruppo come Tom42 che ti fornisce assistenza logistica, meccanica e medica, avete visto quanto è lontano il Marocco su una cartina? 15gg sono pochi, qualsiasi sia la soluzione, a meno che non vogliate concentrarvi solo su una parte: la costa, o il medio Atlante per esempio, è dura, davvero ragazzi!

Alcuni esempi: quasi nessuna compagnia assicurativa copre il Marocco con la carta verde, quindi va fatta sul posto, se andate molto al sud non troverete benzina verde, se vi si guasta una moto in modo irriparabile a 1000/2000Km dalla costa che fate? Se vi sentite male? Avete visto le strutture marocchine fuori dalle grandi città? E avrei molto altro da dire......

Comunque di posti così belli credo ce ne siano pochi, una bella descrizone con racconto, foto e filmati la trovate su OnTheAir, box di dx, viaggi all'estero, vedi firma in fondo.

Buona strada, Alex.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it

Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air » sabato 13 settembre 2008, 19:39

Grazie per le preziose INFO Alex.
Ciao

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo

maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Contatta:

Messaggio da maxpompone » lunedì 15 settembre 2008, 22:56

Marocco, Tunisia o in Turchia (verso i confini con Iran-Iraq), se rimani a piedi con una CN poco cambia (anche con la BMW in Turchia sono stati c....zi)
Idem per la benzina, con gli alberghi decenti invece in Marocco erano spesso pieni (in Agosto), nella Turchia Orientale erano pochi...
Meglio un piccolo gruppetto, altrimenti ci sono molte organizzazioni che possono organizzare loggisticamente tutto quanto vi serve.
Io tanto per "fare concorrenza" ad Alex conosco www.motovacanze.it :wink:
Comuqne se vuoi vedere un po' di Marocco clicca qui: http://www.caponord.eu/marocco_07/index.html
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com

Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu » lunedì 15 settembre 2008, 23:00

Ma ragazzi??!!!????!!!!!????
Gli date retta???????
Lo zio Air va il marocco?!?!?!?!?!?!? :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:

Non ci posso credere che gli ripondete anche....................
:tocco:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!

BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo » martedì 16 settembre 2008, 20:38

gianlu-gianlu ha scritto:Ma ragazzi??!!!????!!!!!????
Gli date retta???????
Lo zio Air va in marocco?!?!?!?!?!?!? :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:

Siamo piuttosto educati su questo forum :uaaahh: :wow: :whoa:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe

Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air » mercoledì 17 settembre 2008, 18:18

gianlu-gianlu ha scritto:Ma ragazzi??!!!????!!!!!????
Gli date retta???????
Lo zio Air va il marocco?!?!?!?!?!?!? :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:

Abbi fede Gianlu, la voglia non manca, per fortuna, per l'organizzazione... dopo aver letto le risposte di chi ci é andato, avrei un poco di probelmi :o

ma...vedremo, il posto é sempre aperto.
Ciao

sergioenrico
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da sergioenrico » giovedì 18 settembre 2008, 12:20

Chi fa da sè fa per tre.

sergio

Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air » giovedì 18 settembre 2008, 20:03

sergioenrico ha scritto:Chi fa da sè fa per tre.

sergio
meglio soli che mal accompagnati : :tutticontenti:

sergioenrico
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da sergioenrico » venerdì 19 settembre 2008, 17:45

Scherzi a parte Air, io ed eugenia siamo da sempre abituati a muoverci da soli, forse siamo un poco incoscienti, ma fino ad ora ce la siamo sempre cavata, anche quando le cose non sono andate per il meglio, per cui sono sempre schierato dalla parte del viaggio auto-organizzato.
Non abbiamo esperienze di viaggi organizzati, per cui mi sembra corretto non esprimere pareri, ma quanto al "fai da te" in paesi come quelli citati da Max, non ho mai avuto il minimo problema e tieni conto che, sia in Turchia sia in Marocco, ci sono stato diverse volte e sempre in moto. Comunque sul forum puoi trovare qualche approfondimento in alcuni racconti di viaggio.
ciao
sergio

Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air » venerdì 19 settembre 2008, 17:47

sergioenrico ha scritto:Scherzi a parte Air, io ed eugenia siamo da sempre abituati a muoverci da soli, forse siamo un poco incoscienti, ma fino ad ora ce la siamo sempre cavata, anche quando le cose non sono andate per il meglio, per cui sono sempre schierato dalla parte del viaggio auto-organizzato.
Non abbiamo esperienze di viaggi organizzati, per cui mi sembra corretto non esprimere pareri, ma quanto al "fai da te" in paesi come quelli citati da Max, non ho mai avuto il minimo problema e tieni conto che, sia in Turchia sia in Marocco, ci sono stato diverse volte e sempre in moto. Comunque sul forum puoi trovare qualche approfondimento in alcuni racconti di viaggio.
ciao
sergio
Grazie per le info :D :D :D

GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

Messaggio da GMV » mercoledì 29 ottobre 2008, 19:44

ciao...non vorrei "bestemmiare" ma l'inizitiva presa dalla organizzazione della Honda Varadero e Transalp è stata seguita da amici che sono andati in moto NON Honda e che si sono trovati molto bene...

http://www.ibfree.org/index.php?mforum= ... wforum=117

partendo in traghetto chi da Genova, chi da Salerno o da Palermo e con spesa di circa 1000 euro comprensive di assicurazioni varie assistenza meccanica e logistica...
si potrebbe prendere da quell'iniziativa spunto per farne una nostra...o no? ..sarei il primo a partecipare e credo in tanti come me...
ex Caponordista...ora KTMmista...

sergioenrico
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da sergioenrico » venerdì 31 ottobre 2008, 16:39

Sbaglio o si parlava del Marocco?

La Tunisia è veramente un'altra cosa! Inoltre, qualora ci si orientasse per un tour stradale è veramente l'Africa più facile.
Le distanze sono modeste e sia sulla costa che in tutte le oasi c'è una grande disponibilità di alberghi, inoltre molti parlano italiano.

Sergio

Bloccato

Torna a “PROPOSTE USCITE 2009”