Ringraziamenti

Un giro mototuristico ad est. 3 paesi 3 lingue mille curve!
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Caposcimmia 2003
Tel: 3284151349
Contatta:

Ringraziamenti

Messaggio da Giampaolo » mercoledì 15 settembre 2010, 19:26

Ed ora devo ringraziare a nome anche della mia Cippa Lippa ( alias Maria ) :giullare: gli artefici di questo giro meraviglioso

Immagine

Immagine

, le località scelte con cura , ed i panorami che gli organizzatori del giro hanno inserito in questo tour ,facendoci godere delle decine di tornanti a quota 2000 metri :wow: ringrazio della partecipazione di due mostri sacri di AOTR , Fiore con la sua tecnologia sapienza (e pazienza ) e poi uno sprone ai giovani ( e non ) ......la partecipazione del quasi Ottuagenario RE Artù (Franco ) e della sua simpaticissima e giovane donzella Ginevra (Adriana ) ........
non elenco tutti i partecipanti perchè sarebbe inutile aggiungere che senza la loro presenza , la loro gioia nell'essere li assieme e divertirsi con poco...nulla si sarebbe potuto fare.....davvero grazie di cuore a tutti.....e non e retorica.....mi mancate....e parecchio.....e sono passate solo ore.... :cry: :cry: :cry: :cry: spero di ri-incontravi a breve :love: :love:
Concedimi la serenità di accettare le cose che non posso modificare.
Il coraggio per modificare quelle che posso.
E la saggezza per riconoscerne la differenza

Immagine

marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Ringraziamenti

Messaggio da marioloc » mercoledì 15 settembre 2010, 21:25

:love: :love: :love: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Immagine Immagine Immagine

aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 » mercoledì 15 settembre 2010, 22:14

Paolo, per noi è stato un onore, con Mario, ottimo collaboratore organizzativo ce l'abbiamo messa tutta e ci siamo riusciti, da parte mia mi sento in colpa :o :oops: :oops: di averti fatto conoscere
LA BABBIONA

Immagine

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian

Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Giampaolo » mercoledì 15 settembre 2010, 22:32

:nono: :no: è stato bellissimo invece............. :giullare: dopo la sua vista mi sono ri innamorato della mia Cippa e vedi che cazzotto mi son beccato per aver fatto sti paragoni.....:giullare: :giullare: :giullare:

Immagine

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Immagine

MesMat
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MesMat » giovedì 16 settembre 2010, 11:15

Grazie a te, caro Giampaolo, per aver contribuito, con la tua simpatia, allegria e disponibilità, ad aver reso questo giro AOTR ancora più bello e indimenticabile. A titolo personale ti ringrazio per il lavoro sulla mia moto, oggetto delle tue attenzioni per il faro a led (finalmente ce l'ho anch'io :salta: :salta: ) e per il relè di avviamento.

Un abbraccio a te e Maria, e un caro augurio di rivederci al più presto.

:hallo:
Ex caponordista...

lippo
BANNATO

Messaggio da lippo » giovedì 16 settembre 2010, 12:29

mi aggrego ai ringraziamenti per lo splendido giro e per avermi fatto capire quanto amo mia moglie dopo la vista del gabibbone!!!
lancio una proposta per una prossima uscita sulle valli bergamasche con cene in cascina da me a base di grigliate di carne e formaggi prodotti da noi...se vi gusta con l'approvazione della direzione-presidenza,organizzo volentieri!

Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Giampaolo » giovedì 16 settembre 2010, 12:38

occhio che nel forum pochissimi sono a dieta :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: e magnano e bevono come non mai :bevi: vedrai quante adesioni............ :giullare: :giullare: :giullare:

Immagine

aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 » giovedì 16 settembre 2010, 12:42

lippo ha scritto:mi aggrego ai ringraziamenti per lo splendido giro e per avermi fatto capire quanto amo mia moglie dopo la vista del gabibbone!!!
lancio una proposta per una prossima uscita sulle valli bergamasche con cene in cascina da me a base di grigliate di carne e formaggi prodotti da noi...se vi gusta con l'approvazione della direzione-presidenza,organizzo volentieri!
Enzo, hai il mio benestare :wink: :giullare: :giullare:
Immagine Immagine
Immagine

lippo
BANNATO

Messaggio da lippo » giovedì 16 settembre 2010, 16:54

ottimo peppino!
dammi un periodo.
Te lo chiedo al fine che non sia concomitante a qualche impegno aotr.
Io dire che se lo vogliamo fare in questanno,non dovremmo andare oltre alla metà del prossimo mese.
poi fa freddo e le grigliate le vedo male!
Sempre se non si entri in anima elefantentreffen :) allo anche a meno 13 tutto ci sta!
che ne dite?

MesMat
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MesMat » giovedì 16 settembre 2010, 19:01

lippo ha scritto:mi aggrego ai ringraziamenti per lo splendido giro e per avermi fatto capire quanto amo mia moglie dopo la vista del gabibbone!!!
Il prossimo evento AOTR "ufficiale" dovrebbe essere il ritrovo di fine anno che è in fase di sondaggio più o meno avanzato.

Se tu lanci la proposta, io la piglio al volo!!! I stay tuned!!! :salta: :salta:
Ex caponordista...

lippo
BANNATO

Messaggio da lippo » venerdì 17 settembre 2010, 7:54

ottimo! allora vediamo some butta...attendo le possibili date da peppino.

aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 » venerdì 17 settembre 2010, 8:59

lippo ha scritto:ottimo! allora vediamo some butta...attendo le possibili date da peppino.

Enzo, scegli te le date e vadiamo se si aggrega qualcuno :wink:
Immagine Immagine
Immagine

lippo
BANNATO

Messaggio da lippo » venerdì 17 settembre 2010, 17:18

ok,faccio un pò un punto della situazione e vi dò un pò di news!

carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg » venerdì 17 settembre 2010, 17:43

Valli bergamasche?
Che la Valli Bergamasche fosse una competizione davvero speciale ci si accorse subito, alla prima edizione, nel 1948. La sua nascita fu strettamente legata al discorso di decentramento deciso in quel periodo dal direttivo del Moto Club Bergamo. La prima sezione del sodalizio sorse a Ponte Nossa per iniziativa dell'indimenticato Giacomo Manzoni e, sulla scia del successo di alcune competizioni da lui orchestrate, l'allora presidente del Mc Bergamo, Mino Baracchi (lo stesso della famosa competizione di ciclismo a coppie), decise di dare vita alla "Valli Bergamasche" contraendo il nome di altre gare che già da una trentina d'anni venivano organizzate nella Bergamasca, il "Circuito delle Valli Bergamasche" e il "Circuito motociclistico di regolarità Città di Bergamo".

Doveva essere, nelle intenzioni, per metà una gara e per metà una gita mototuristica tra i percorsi più belli della zona prealpina, ma ci si rese ben presto conto che si trattava di una gita davvero diversa dal solito, alquanto impegnativa e faticosa, tanto che solo quattro conduttori giunsero indenni da penalità al termine dei 257 chilometri dell'insidioso percorso. Era il 4 luglio 1948, i magnifici quattro erano Guido Benzoni, Bruno Berni, Gianni Damiani e Mario Ventura.

Ci vollero così solo pochi anni per far diventare la Valli una delle manifestazioni più note della Penisola, al pari delle classiche del periodo, lo "Scudo del Sud" ed i "Tre Mari".

I giorni di gara raddoppiarono nel 1950 quando il Moto Club Bergamo chiese ed ottenne dalla Federmoto di promuovere il suo gioiello organizzativo da gara nazionale a prova del campionato italiano. Era l'appuntamento tricolore più massacrante e selettivo ma proprio per questo affascinante, per quei pochi che riuscivano ad arrivare al traguardo, o addirittura a vincere, era la notorietà. Per evitare che, con le classifiche elaborate tenendo unicamente conto degli anticipi o, soprattutto, dei ritardi ai vari controlli orari, risultassero alla fine più vincitori ex aequo, venivano infatti scelti percorsi micidiali, costellati di sentieri ripidissimi, impervie mulattiere, scalinate mozzafiato, pietraie spacca-telai di cui pullulavano le Valli Brembana e Seriana e quelle minori che da esse si dipartono. In cabina di regia operava soprattutto Fulvio Maffettini.

Per qualche tempo, dalla metà degli anni Cinquanta alla metà degli anni Sessanta, la Valli aggiunse anche una terza giornata al suo programma e divenne la più significativa prova del nove per i conduttori intenzionati a cimentarsi nella Sei Giorni, sin da allora la gara più importante della specialità. Nel medesimo periodo fu anche un fiorire di esperimenti e variazioni al regolamento: vi furono le tappe separate (ogni giornata di gara era cioè divisa in due e nell'intervallo i piloti potevano riprendere fiato), le tappe notturne, le prove speciali dei tipi più diversi (accelerazione, frenata, attraversamento di guadi, cross ed anche salita).

L'arrivo degli stranieri cominciò nel '59 ed in breve si giunse ad una autentica invasione (nel '63 furono 114 contro 41 azzurri). Due anni importanti per la manifestazione orobica furono il 1964, quando venne promossa a prova europea del Trofeo Internazionale FIM di regolarità ed aprì le porte alle prove speciali di cross, ed il 1969 quando, dopo la pausa dovuta all'assegnazione proprio al Moto Club Bergamo della Sei Giorni (si corse a San Pellegrino Terme), divenne prova del campionato europeo.

Agonisticamente parlando fino al '64 gli italiani in gara continuarono a ben figurare ma dall'anno successivo, e fino al '71, gli stranieri fecero il bello ed il cattivo tempo, forti di motociclette più idonee, con motori a due tempi (molto più esuberanti di quelli a quattro tempi in dotazione ai mezzi dei nostri). La riscossa cominciò, in sordina, nel '72, con l'accoppiata Gritti-Puch, vincitrice assoluta, e quindi prese consistenza negli anni successivi con l'avvento delle Ktm, Swm e col breve periodo d'oro Gilera. E' l'era dei "caschi rossi" che culminerà con le vittorie consecutive del Trofeo mondiale alle Sei Giorni di Germania, Francia e Italia (isola d'Elba).

Siamo quasi ai giorni nostri. La Valli diventa appuntamento ad anni alterni per lasciare spazio ad altri meritevoli sodalizi od alle Sei Giorni in terra italiana (nell’81 si corse all’isola d’Elba, nell’86 a San Pellegrino Terme) sino a proporsi sempre più sporadicamente (nell'82, nell’84, nell’88 e nel ‘94).

Nel '99, dopo altre quattro stagioni di pausa, eccola alla ribalta, per la seconda volta col prestigio che merita, ovvero prova del campionato mondiale, con epicentro a Rovetta. Nel 2002 è invece Clusone, nella Conca della Presolana, ad ospitarla, il 18 e 19 maggio. E' sempre una delle tappe del campionato mondiale, esattamente la quinta.

Ravvicinate le due successive edizioni, nell'ottobre 2005 a Schilpario, in Val di Scalve (ultima prova) e nel giugno 2006 a Rovetta (quarta due giorni del campionato).

--------------------------------------------------------------------------------

I grandi protagonisti della competizione

CINQUE VITTORIE

Franco Dall'Ara - Italia - 1955, 1956, 1957, 1960, 1963

Andreas Brandl - Germania Ovest - 1969, 1970, 1971, 1972, 1973

Erwin Schmider - Germania Ovest - 1969, 1970, 1976, 1977, 1978

Josef Wolfgruber - Germania Ovest - 1971, 1972, 1973, 1974, 1976

Augusto Taiocchi - Italia - 1974, 1976, 1977, 1980, 1982

Franco Gualdi - Italia - 1975, 1978, 1979, 1984, 1988

QUATTRO VITTORIE

Kvetoslav Masita - Cecoslovacchia - 1969, 1971, 1972, 1976

Alessandro Gritti - Italia - 1971, 1972, 1976, 1977

Gualtiero Brissoni - Italia - 1973, 1974, 1978, 1979

Elia Andrioletti - Italia - 1976, 1977, 1978, 1980

TRE VITTORIE

Heinz Brinkmann -Germania Ovest - 1965, 1969, 1970

Rolf Witthoft - Germania Ovest - 1969, 1971, 1980

Fred Willamowsky - Germania Est - 1970, 1971, 1973

Pierluigi Rottigni - Italia - 1973, 1974, 1975

Giuseppe Signorelli - Italia - 1974, 1975, 1979

Pietro Gagni - Italia - 1973, 1979, 1982

Andrea Marinoni - Italia - 1979, 1980, 1982

Guglielmo Andreini - Italia - 1980, 1982, 1984

Angelo Signorelli - Italia - 1980, 1982, 1988

Qui le foto
http://www.motowinners.it/Valli%20enduro/amarcord.htm
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine

diego
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da diego » venerdì 17 settembre 2010, 21:36

.... Scusate, arrivo un pò lungo con i rigraziamenti.
Grazie agli organizzatori per i posti che ci avete fatto visitare, per l'impegno profuso per trovare le sistemazioni, insomma un GRAZIE ENORME A VOI E LE VOSTRE ZAVORRINE per tutto l'entusiasmo che ci avete trasmesso...ribadisco 3 giorni spettacolari per compagnia e luoghi..

O.T. x Lippo:
ora che hai visto di che stazza siamo fatti.... okkio a proporre grigliate..... :ridi: :ridi: :ridi:
cercherò di esserci.... :birra:
Immagine

Bloccato

Torna a “I tre Stati:ITALIA/AUSTRIA /SLOVENIA 10-12 settembre”