Posso dire la mia?... E non faccio staccatone ... io!massjmo ha scritto:Stavo pensando la stessa cosa... Credo seguirò il tuo consiglio, lello (sempre ke riesca a trovarle). Grazie!
Io le brembo rosse le ho cotte in una uscita a luglio...

Dalla loro sono delle ottime pasticche, ma secondo me sono troppo dipendenti dalla temperatura.... cioè.... non sono progressive sulla frenata rispetto alla forza che metti sulle leve... ma ti danno tutto e subito .... freni tantissimo, ma ogni tanto, in frenate di emergenza sono troppo violente nella frenata e si rischia di bloccare... Sul baganto ho spesso avuto qualche imbarazzo... IMHO...
Mentre con le SBS sinterizzate, io mi ci sono trovato meglio.... sono più progressive e frenano tanto quanto gli chiedi.... questa è l'unica differenza... IMHO
Poi, sono ambedue ottimi pasticche, non ti mollano mai neanche nelle lunghe e continue frenate in discesa....
Per la durata... le originali sono famosissime per non durare oltre i 7.000 km.... mentre le rosse e le SBS sint.... durano tranquillamente fino ai 10.000 km...
Un consiglio... se le sinterizzate durano più di 13-15 mila.... io le cambierei... diventano dure e rischi di rovinare i dischi...
Salut...
Naturalmente tutto sopra secondo il mio pensiero ed esperienza... da prendere con le pinze... senò Capyrex si incazza...