FINE VIBRAZIONE MANUBRIO IN CURVA...LE GOMME NUOVE O COSA??
-
- CURVO BENINO
- Moto: KTM 1290 SADV
FINE VIBRAZIONE MANUBRIO IN CURVA...LE GOMME NUOVE O COSA??
CIAO a tutti voi...ho appena montato le gomme nuove Metzeller Turance ma quando faccio una curva destra o sinistra ad andatura lenta (50 km/h)avverto una fine e fastidiosa vibrazione al manubrio come un rollio (avverto quasi il rumore sordo)...tale problema l'avevo già ma meno intenso e pensavo che cambiando gomme della stessa marca di risolverlo (erano consumate ingottite ecc.) Che ne pensate?? Le gomme? Il cuscinetto ruota anteriore (10000 Km appena) o i dischi flottanti? Datemi delle idee e magari delle soluzioni!! Grazie
ex Caponordista...ora KTMmista...
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
-
- CURVO BENINO
- Moto: KTM 1290 SADV
- Dado74
- NIUBBO
Anch'io avevo lo stesso problema con le tourance. Ora che le ho sostituite con le Pirelli Scorpion Sync il problema è completamente sparito.
Non si manifesta più neanche lo "Shimmy" (oscillazione del manubrio in rettilineo a moderata velocità).ò
Sembra di guidare un altra moto.
Da qualche parte avevo letto di "treni" di tourance difettose.... Spero che tu riesca a risolvere il problema!!
Ciau!
Non si manifesta più neanche lo "Shimmy" (oscillazione del manubrio in rettilineo a moderata velocità).ò
Sembra di guidare un altra moto.
Da qualche parte avevo letto di "treni" di tourance difettose.... Spero che tu riesca a risolvere il problema!!
Ciau!