Forcella CN

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Forcella CN

Messaggio da nonholenduro »

:roll: Oggi ho notato guardando i dadi esagonali che chiudono la ns forcella (non regolabile) che uno è serrato diversamente dall'altro, ovvero guardando la piastra uno degli angoli del dado esagonale che ghiude lo stelo di di sinistra coincide prefettamente con un taglio della piastra (una sorta di solco) quello di sinistra invece è rotato rispetto al destro di circa 10 gradi.
Insomma secondo voi vanno serrati allo stesso modo i dadi ???
Attendo risposte consolatorie!
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

pardon, volevo dire che il dado di dx è rotato rispetto al sinistro di 10 gradi circa, devo dargli un colpo di chiavone esagonale da 32 per fare coincidere i dadi ?
glielo do a verso dx o sx...porto la moto da Luigi l'aricciano ?
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Non credo sia importante, anche se la mia forcella ha i dadi i posizione simmetrica tra loro.
Credo si debba ragionare per coppia di serraggio, e probabilmente la differenza é dovuta a una piccola tolleranza di fabbrica.
Se hai pazienza, recupera (in formato acrobat) il capitolo manuale officina in inglese su www.caporider.com per conoscere valori di coppia, poi (dinamometrica buona alla mano) potresti fare da solo...... ma il dado mi sa che richiede un bussolone..... insomma.....
se nessuno ci ha messo le mani, fagli dare un'occhiata al prossimo tagliando.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”