Domanda rivolta a chi ha la capo con abs ed il mono bitubo...
Qualcuno di voi sa dirmi se è possibile regolare la tensione della molla,tramite la ghiera e la chiavetta apposita,senza smontare il mono?
Io ci ho provato e nonostante abbia levato un pezzo della carena non c'è stato verso...a causa della pompa dell'abs non riecsco ad inserire bene la chiavetta e a far ruotare la ghiera.
Paci,o sommo smontatore di mono,ci vuole tanto a tirare giù l'ammortizatore?
Grassie
mono bitubo e caponord con abs
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
ex caponord, ora Honda crosstourer
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Omar... l'ABS è una rottura, da quel punto di vista...omer68 ha scritto:Domanda rivolta a chi ha la capo con abs ed il mono bitubo...
Qualcuno di voi sa dirmi se è possibile regolare la tensione della molla,tramite la ghiera e la chiavetta apposita,senza smontare il mono?
Io ci ho provato e nonostante abbia levato un pezzo della carena non c'è stato verso...a causa della pompa dell'abs non riecsco ad inserire bene la chiavetta e a far ruotare la ghiera.
Paci,o sommo smontatore di mono,ci vuole tanto a tirare giù l'ammortizatore?
Grassie

Smontare il mono è semplicissimo.... devi avere una chiave lunga con snodo per il bullone in basso .... e un cuneo di legno per la ruota da tenere sollevata appena appena... in maniera tale che il mono non sia più in tensione ne verso il basso n verso l'alto...
Velocemente: Metti cuneo sotto la ruota appena puntato, togli sella e sviti fiancatine, sviti regolatore precarico molla, sviti bullone sopra senza toglierlo... sviti bullone biellette solo quello posteriore, sviti bullone inferiore mono e sfili con attenzione, sfili bullone superiore tenendo il mono con le mani e il tutto lo fai passare da sotto il forcellone.... Più difficile a scriverlo.... per rimontarlo... a ritroso...