cambio pastiglie freni - rimane frenata la ruota!
- magnum
- NIUBBO
Ho appena finito di cambiare le pastiglie dei freni anteriori e ho messo delle Brembo colore blu che mi è stato detto essere molto buone.
Mi sembra che la frenata ci sia (domani proverò meglio su strada).
Ma la ruota anteriore, da fermo e sul cavalletto centrale, non scorre bene come prima, sembra che i dischi sfreghino nelle pastiglie nuove e la ruota risulta un po' frenata.
E' normale o mi devo preoccupare?
A me sembra che il montaggio sia andato tutto per il verso giusto (ho seguito pari pari quanto è già stato inserito da un'anima buona).
Se c'è qualcuno che mi tranquillizza, gli sono sin da ora grato ....
Ciao
Gianfranco
Ma la ruota anteriore, da fermo e sul cavalletto centrale, non scorre bene come prima, sembra che i dischi sfreghino nelle pastiglie nuove e la ruota risulta un po' frenata.
A me sembra che il montaggio sia andato tutto per il verso giusto (ho seguito pari pari quanto è già stato inserito da un'anima buona).
Ciao
Gianfranco
- saulo70
- CURVO BENINO
Ciao Gianfranco.Io la capo ancora non ce l'ho,ma nella kawasaki zzr che avevo, i primi km. lo faceva anche a me ,le pasticche sono nuove,quindi in teoria vanno (rodate),ma e' solo una mia opinione ! Credo che non ci sia nulla di che preoocuparsi.magnum ha scritto:Ho appena finito di cambiare le pastiglie dei freni anteriori e ho messo delle Brembo colore blu che mi è stato detto essere molto buone.
Ciao
Gianfranco
Lamps,Paolo

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Il livello del liquido lo hai controllato?
Magari verifica anche quello, nn che centri ma solo per evitare che ti fuoriesca dalla vaschetta e te la corroda.
Ciao
Magari verifica anche quello, nn che centri ma solo per evitare che ti fuoriesca dalla vaschetta e te la corroda.
Ciao

PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
- DINKY
- PIEGO BENE
A me successe con la Pegaso: montate le patiglie Brembo originali, malgrado tutti i controlli effettuati, la ruota rimase frenata; decisi di provare la moto su strada per assestarle ma dopo 2 km i dischi diventarono di colore blu/viola e poco ci mancava che fumassero e l'attrito era identico. L'unica soluzione fu di limare entrambe la pasticche per eliminare il materiale in eccesso. E tra l'altro successe alla seconda sostituzione con pasticche identiche a quelle di prima ma con il disco ovviamente più usurato: Boh...
- wulox
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
mentre cambiavi le pastiglie hai aperto il contenitore del'olio freni e riportato il livello all'altezza corretta?
avrai spinto giu i pistoncini senza aprirlo e è tutto in pressione.
occhio che se lo apri ora puo venire fuori dell'olio e dove tocca rovina!
Ci sono persone che sanno tutto
e purtroppo è tutto quello che sanno.
(Oscar Wilde)
(Oscar Wilde)
- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
il contenitore dell'olio non va aperto quando si cambiano le pastiglie ma che diciwulox ha scritto:mentre cambiavi le pastiglie hai aperto il contenitore del'olio freni e riportato il livello all'altezza corretta?
- wulox
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
premetto che non è la prima volta che cambio le pastiglie in una moto...philrazor ha scritto:il contenitore dell'olio non va aperto quando si cambiano le pastiglie ma che diciwulox ha scritto:mentre cambiavi le pastiglie hai aperto il contenitore del'olio freni e riportato il livello all'altezza corretta?
in ogni modo fate come volete, ognuno le cambia a modo suo.
io lo dico per esperienza.
teoricamente si potrebbe non aprire nulla ma se avete fatto un cambio olio con anche solo le pastiglie a mezzo se cambiate poi le paste vi va tutto in pressione....
e dovete sforzare le pinze con qualcosa per mandare indietro i pistoncini
aprite, aspirate un po d'olio, spingete indietro i pistoncini e ops il gioco è fatto
saluti
Ci sono persone che sanno tutto
(Oscar Wilde)
(Oscar Wilde)
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
wulox ha scritto:premetto che non è la prima volta che cambio le pastiglie in una moto...philrazor ha scritto:il contenitore dell'olio non va aperto quando si cambiano le pastiglie ma che diciwulox ha scritto:mentre cambiavi le pastiglie hai aperto il contenitore del'olio freni e riportato il livello all'altezza corretta?
teoricamente si potrebbe non aprire nulla ma se avete fatto un cambio olio con anche solo le pastiglie a mezzo se cambiate poi le paste vi va tutto in pressione....
aprite, aspirate un po d'olio, spingete indietro i pistoncini e ops il gioco è fatto
saluti

- magnum
- NIUBBO
Non ho aperto il serbatoio dell'olio dei freni e non ci sono state fuoriuscite di liquido da quel serbatoio.
Ho tirato un paio di volte la leva del freno e dal vuoto ha iniziato subito a divenire resistente; la potenza frenante mi pare sia corretta.
Anzi, dopo un rodaggio i freni vanno benissimo (la potenza frenante è migliore delle pastiglie originali e mi pare più modulabile).
Credo di non dover aprire nulla e di non dovermi preoccupare del liquido che è nel serbatoio: ora che ho sostituito le pastiglie è probabilmente al livello massimo, così come deve essere. Nessuna goccia di liquido, almeno sino ad ora è uscita!
E' corretto quel che ho detto e fatto? Credo e spero di sì.
Gianfranco
Ho tirato un paio di volte la leva del freno e dal vuoto ha iniziato subito a divenire resistente; la potenza frenante mi pare sia corretta.
Anzi, dopo un rodaggio i freni vanno benissimo (la potenza frenante è migliore delle pastiglie originali e mi pare più modulabile).
Credo di non dover aprire nulla e di non dovermi preoccupare del liquido che è nel serbatoio: ora che ho sostituito le pastiglie è probabilmente al livello massimo, così come deve essere. Nessuna goccia di liquido, almeno sino ad ora è uscita!
E' corretto quel che ho detto e fatto? Credo e spero di sì.
Gianfranco
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Potresti spiegarti meglio? scusami davvero..ma non c'ho capito una mazzawulox ha scritto:[
premetto che non è la prima volta che cambio le pastiglie in una moto...
saluti

MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!