sostituzione molla mono
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sostituzione molla mono
Ciao a tutti, infamatemi pure se tiro fuori ancora sta solfa ma vorrei vostre opinioni, esperienze a riguardo:
Questi giorni porterò la moto (cn 2003 con le orecchie e i fascioni neri sul serbatoio) a fare il tagliando dei 30000 e a sostituire la molla del mono originale con una più dura e se necessario farò anche la revisione del mono.
Avete voglia, chi ha fatto la stessa cosa, di raccontarmi risultati, impressioni, inconvenienti, evoluzione nel tempo dell'intervento, ecc ecc?
Solo per la revisione e la sostituzione della molla mi hanno chiesto 130+100, mi sembra simile ai prezzi che ho visto nei vari post a riguardo.
Un grazie mille in anticipo!!
Questi giorni porterò la moto (cn 2003 con le orecchie e i fascioni neri sul serbatoio) a fare il tagliando dei 30000 e a sostituire la molla del mono originale con una più dura e se necessario farò anche la revisione del mono.
Avete voglia, chi ha fatto la stessa cosa, di raccontarmi risultati, impressioni, inconvenienti, evoluzione nel tempo dell'intervento, ecc ecc?
Solo per la revisione e la sostituzione della molla mi hanno chiesto 130+100, mi sembra simile ai prezzi che ho visto nei vari post a riguardo.
Un grazie mille in anticipo!!
Il rapigatto.
- wulox
- PISTONE SGONFIO
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ciao,
io ho fatto fare il lavoro che ti appresti a fare tu
ho smontato il mono scoppiato ( poco piu dei 36.000km )
lo spedito a andreani, dopo un mese mi è ritornato a casa nuovo.
tieni conto che il mio era scoppiato, io peso 110 kg e adavo via spesso in 2 ( andavo perchè il capo non ce lo piu....
)
mi hanno messo una molla piu corta e piu rigida, e ricaricato il mono.
be è un atra moto...
i curvoni in tangenziale a 180 li fai come un rasoio.
in 2 non si siede piu come prima...e il precarico era quasi a zero!!!
spesa 250€ con un anno di garanzia.
saluto.
io ho fatto fare il lavoro che ti appresti a fare tu
ho smontato il mono scoppiato ( poco piu dei 36.000km )
lo spedito a andreani, dopo un mese mi è ritornato a casa nuovo.
tieni conto che il mio era scoppiato, io peso 110 kg e adavo via spesso in 2 ( andavo perchè il capo non ce lo piu....

mi hanno messo una molla piu corta e piu rigida, e ricaricato il mono.
be è un atra moto...
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in 2 non si siede piu come prima...e il precarico era quasi a zero!!!
spesa 250€ con un anno di garanzia.
saluto.
Ci sono persone che sanno tutto
e purtroppo è tutto quello che sanno.
(Oscar Wilde)
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- Ardocapo
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l'ho fatto anche io ma con l'originale ancora in ottimo stato
leggi qui
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... sc&start=0
dal 4 post in poi... se scorri le pagine ci sono anche delle foto....
A me però è sembrato che mi abbia abbassato anche un po' la moto... tant'è che sono in procinto di accorciare le biellette.. e qui
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 4&start=30
trovi qualche altra cosa a riguardo
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A me però è sembrato che mi abbia abbassato anche un po' la moto... tant'è che sono in procinto di accorciare le biellette.. e qui
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MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
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Grazie della risposta ragazzi, da quello che ho letto sui forum che mi hai linkato Ardo, mi sembra di capire che in sostanza sei soddisfatto del lavoro, giusto?
Ti sembra che la moto si sia abbassata, cioè dietro è più bassa però quando ci vai in due il mono non si comprime come prima quindi parte da più in basso ma a pieno carico cede meno, è così?
Scusa il rigiro di parole.....
Domandone da 1 milione di dollars: Pensi che si sia solo abbassata dietro oppure avendo precaricato le molle davanti sia dovuto al fatto che davanti rimane + alta?
Scusa non mandarmi a c@@@re, sono un po' confuso e vorrei solo avere delle impressioni.
Io per il momento intendo intervenire solo sul mono proprio per evitare che la moto dietro si abbassi e quando mi hai detto che hai la sensazione che la moto si è abbassata, con la molla più rigida, mi sono cadute le braccia....
Ti sembra che la moto si sia abbassata, cioè dietro è più bassa però quando ci vai in due il mono non si comprime come prima quindi parte da più in basso ma a pieno carico cede meno, è così?
Scusa il rigiro di parole.....
Domandone da 1 milione di dollars: Pensi che si sia solo abbassata dietro oppure avendo precaricato le molle davanti sia dovuto al fatto che davanti rimane + alta?
Scusa non mandarmi a c@@@re, sono un po' confuso e vorrei solo avere delle impressioni.
Io per il momento intendo intervenire solo sul mono proprio per evitare che la moto dietro si abbassi e quando mi hai detto che hai la sensazione che la moto si è abbassata, con la molla più rigida, mi sono cadute le braccia....
Il rapigatto.
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A dire la verità, come ho premesso, io ho rigenerato il mono quando questo era in ottime condizioni e l'ho fatto proprio sperando di avere una moto più alta dietro... il risalutato mi ha deluso solo in questo senso... per il resto, confermo che a pieno carico cede meno e che ho anche ridotto al minimo l'effetto "galleggiamento" alle alte velocità.
Se hai letto il topic delle biellette però, avrai anche visto che il mio rigeneratore di mono era ed è contrario a montarne di più corte.... tuttavia è uno sfizio che mi toglierò.
Per farla breve, sono contentissimo del risultato anche se non mi sono mai lamentato veramente del mono originale che ha fatto il suo lavoro egregiamente (viaggio sempre in due stracarico... anche quando non sono carico
)
... aggiungo che se devi rigenerare. è sempre meglio farlo con il mono non scoppiato... chi deve lavorarci, si trova meglio
Se hai letto il topic delle biellette però, avrai anche visto che il mio rigeneratore di mono era ed è contrario a montarne di più corte.... tuttavia è uno sfizio che mi toglierò.
Per farla breve, sono contentissimo del risultato anche se non mi sono mai lamentato veramente del mono originale che ha fatto il suo lavoro egregiamente (viaggio sempre in due stracarico... anche quando non sono carico

... aggiungo che se devi rigenerare. è sempre meglio farlo con il mono non scoppiato... chi deve lavorarci, si trova meglio
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Grazie Ardo, sintetico e chiaro.
X Wulox, ho letto sul post delle biellette che da Andreani ti hanno spostato l'attacco del precarico, questo per mantenere l'interasse del mono con molla più corta, giusto?.... dimmi di si, dimmi di si....
Anche io farò il lavoro da Andreani e se a te la moto dietro non si è abbassata prendo mezza giornata di ferie e ce la porto subito!!!!
A proposito, perchè non vieni anche tu al raduno che facciamo in aprile, ho dei cari amici di Bologna che adorano venire in moto dalle nostre parti!!
X Wulox, ho letto sul post delle biellette che da Andreani ti hanno spostato l'attacco del precarico, questo per mantenere l'interasse del mono con molla più corta, giusto?.... dimmi di si, dimmi di si....
Anche io farò il lavoro da Andreani e se a te la moto dietro non si è abbassata prendo mezza giornata di ferie e ce la porto subito!!!!
A proposito, perchè non vieni anche tu al raduno che facciamo in aprile, ho dei cari amici di Bologna che adorano venire in moto dalle nostre parti!!
Il rapigatto.
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ILGATTOPUZZONE ha scritto:
A proposito, perchè non vieni anche tu al raduno che facciamo in aprile, ho dei cari amici di Bologna che adorano venire in moto dalle nostre parti!!
cavoli ti ringrazio, spero per quella data di avere la cali in strada.....
in ogni modo giro sempre qui sul forum, ci terremo in contatto
salut
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