Il mio caso è un pò più anomalo.
Appena acquistata la moto (usata con 1200 km) montava le tourance e dopo aver notato il dondolamento del manubrio ho chiesto la sostituzione della gomma anteriore e ho montato una anakee.
Il problema si è molto attenuato anche se comunque è rimansto il fastidiodo dondolio. Al ritorno dal viaggio in Spagna ho fatto fare il tagliando e il meccanico, dopo avergli accennato il problema ha ipotizzato: "... i cerchi con i raggi sono soggetti a questi problemi perchè sono più deboli... dovremmo farli controllare da uno che se ne intende...".
Ho rimandato l'operazione ma ora con l'uso più frequente mi sono deciso a controllare l'eccentricità del cerchio anteriore così come riportato nel manuale d'officina. Ho sperato in una eccessiva eccentricità (così sarei stato certo del problema), ma rientrave perfettamente nei limiti.
In tutto ciò la mia più grande sorpresa è stato sentire lo scorrere della sabbia nel cerchio (ovviamente senza gomma).
E allora vi chiedo: è per caso successo a qualcuno di voi ? potrebbe essere questo che provoca il dondolamento del manubrio?
AIUTO,