Il meccanico, quando sono andato a ritirare la moto, invece mi ha detto che i cuscinetti della ruota, secondo lui, erano perfetti e quei rumori che sento io sono causati dai cuscinetti del cannotto.
A sentire lui, girando il manubrio si avvertono come dei piccolissimi scalini, che io naturalmente NON sono riuscito ad avvertire mentre lui, da quell'esperto che è, naturalmente sì!
Fatto stà che ho ritirato la moto e la prima buca presa ho sentito chiaramente una specie di "clok" arrivare da sotto, come d'altronde ho già sentito nei mesi scorsi.
Non ho mai fatto caso a vibrazioni particolari a particolari andature, qualcosa in frenata accompagnato da un rumore, come dire, "modulato" sempre verso la fine della frenata quando sono ormai fermo, ma solo poche volte a Luglio e Agosto tanto che credevo fossero le pastiglie finite che al tagliando però non sostituirono perchè ancora a posto.
Il meccanico a cui mi sono rivolto stavolta non lo conoscevo, nè me lo aveva "raccomandato" nessuno, mi sono rivolto a lui semplicemente perchè è anche rivenditore Metzeler, per cui non sò se mi ha parlato dei cuscinetti dello sterzo solo per spillarmi altri soldi o per reale sua professionalità!
La moto viaggia sia in asfalto (scarica/carica) sia su sterrato, si è anche già "sdraiata" a terra, tre volte in 1,5 km su una pietraia (Andydj31 sà!

Qualcuno di voi ha avuto "esperienze" coi cuscinetti del cannotto?
Ciao e grazie per le eventuali risposte.