vibrazioni pedane -manubrio..
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
le mie invece penso siano vibrazioni di motore... diciamo lievi sulle pedane a 4000-5000 giri.. e sostenute ai 7000-8000 giri
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
- Bimbo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Stamattina ho fatto varie prove...motore spento in discesa, motore al minimo con frizione tirata a velocita prossime ai 120 km/h e il risultato penso proprio sia il motore...addirittura mi formicolano le mani se tengo un regime oltre i 5000 giri costanti per un pò di tempo cosa che prima non succedeva assolutamente...Help Help ...

- pimacnrr
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
MMMHHH!!
Se i supporti motore sono già controllati...............& serrati.Bimbo75 ha scritto:Stamattina ho fatto varie prove...motore spento in discesa, motore al minimo con frizione tirata a velocita prossime ai 120 km/h e il risultato penso proprio sia il motore...addirittura mi formicolano le mani se tengo un regime oltre i 5000 giri costanti per un pò di tempo cosa che prima non succedeva assolutamente...Help Help ...![]()
![]()
questa è espressamente una materia da GURU..........
forse da incontro ravvicinato ....
le vibrazioni sono tremende, se non si controlla..........possono aggravarsi.
Però è veramente strano....... anzi, sembra impossibile.. però...
Certo che è abnorme.. io ho provato il box... quello si che vibra !! e non cambia...e non ,,,,,,,,,,,,,,
Un mototourista ....convinto !

- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ciao Bimbo, ha me era successo di avere forti vibrazioni di motore sopra 5000 giri. Il mecca che risolse il problema mi disse che era un problema nella rondella eccentrica di regolazione finale del contralbero posto nella testata post. Così mi disse. Domani guardo gli schemi del motore e poi ti dico. Cmq, il problema dopo: diversi controlli, tanta pazienza, nessun aiuto concreto dal reparto tecnico Aprilia che brancolava nel buio, tanto tempo e varie prove venne risolto alla grande.
Al max chiamami che ti spiego.
- Bimbo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- pimacnrr
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Eccentrica.........
Ciao Suky,suki74 ha scritto:Ciao Bimbo, ha me era successo di avere forti vibrazioni di motore sopra 5000 giri. Il mecca che risolse il problema mi disse che era un problema nella rondella eccentrica di regolazione finale del contralbero posto nella testata post. Così mi disse. Domani guardo gli schemi del motore e poi ti dico. Cmq, il problema dopo:
diversi controlli, tanta pazienza,
nessun aiuto concreto dal reparto tecnico Aprilia che brancolava nel buio, tanto tempo e varie prove venne risolto alla grande.
ma questo -eccentrico- già per definizione.... è complicato da gestire......
si può spostare ?
non ha una fase ripetto agli organi e posizione pre-fissata ?
Parrebbe un pò strano che possa -sfasarsi- con il moto...
salvo una rottura...
ma allora ci sarebbe evidenza-causa-effetto.

- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Bimbo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Tornato ieri da il GURU... resoconto del tagliando: Ho preso del BACCALATO
inanzitutto perchè ho una gomma davanti che dire che FA' SCHIFO
è un complimento (lo sapevo ma non pensavo che portasse vibrazioni così,comunque in settimana ne monto una nuova poi vi dirò),poi non avendo i famosi gommini sulle pedane FIORE mi ha detto che sicuramente matenendo giri abbastanza fissi
(tipo autostrada) le vibrazioni si sentono di più...Per il resto ormai penso più alle mie S...E MENTALI che al resto... FIORE la guidata per più di 30 km e per lui sono normali..
Comunque non sò cosa ha fatto FIORE
...ma quando gliel'ho portata non superava i 195 di contakm...ieri in autostrada andava come un CACCIA....ho letto quasi 220 con cupoilno alto e spoiler...e con mè su ( 1e 90 per 125 kg)...detto TUTTO!!!

- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- pimacnrr
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Attendo bevuta ..........
Vorrei solo che rileggessi prima qui....Bimbo75 ha scritto:Tornato ieri da il GURU... resoconto del tagliando: Ho preso del BACCALATO![]()
inanzitutto perchè ho una gomma davanti che dire che FA' SCHIFO
è un complimento (lo sapevo ma non pensavo che portasse vibrazioni così,comunque in settimana ne monto una nuova poi vi dirò),poi non avendo i famosi gommini sulle pedane FIORE mi ha
![]()
![]()
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 880#217880
E poi che si fissi una data ..........
in quanto mi aspetto una bevuta pagata da:
Andrea in primis.., poi suky e poi ........Ciao. Pier.