dischi da 320 su caponord saranno migliori ?

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
tuareg
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

dischi da 320 su caponord saranno migliori ?

Messaggio da tuareg »

Ho visto la modifica delle pinze discacciati ( mi sembra si chiamino cosi ) e mi e' venuta una idea " forse assurda " di fare una piastra in alluminio ( avional ) tipo quella ma con misure diverse da poter allontanarci di 20 mm da centro a magari cambiare l'interasse dei fori pinze cosi da poter montare le pinze serie oro tipo ducati, guzzi , cagiva ecc, ed insieme i loro dischi da 320 mm . La mia domanda e' secondo voi la frenata si migliora ? e nella versione con ABS sara' sempre migliore ?
Il guadagno e' anche per recuperare i pezzi , su e bay ci sono molti pezzi anche a prezzi modici .
Ciao a tutti
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Ciao, lungi da me l'idea di dare una risposta "tecnica" , altri nel forum sono più ferrati in materia...ma non è che forse aumentando a dismisurala forza frenante si corre il rischio di mettere in crisi l'aderenza della gomma anteriore che rimane sempre piuttosto alta e stretta.

Nella mia capo con i tubi treccia, le pastiglie sinterizzate e soprattutto una bella indurita alle forcelle con le molle wirth e olio denso le sensazioni sono ottime, e la spesa è comunque contenuta.
Paracarro zen
tuareg
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tuareg »

Il problema e' che la caponord che ho io e' del 2005 con abs e secondo me non e' il massimo in frenata .
Ciao
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

L'ABS non è tesato per quella particolare conformazione o ci si può fare quello che uno vuole intanto funziona ugualmente?!?

Penso che se vai a modificare dischi e pastiglie l'ABS non funzioni + come prima, d'altronde vai a variare con quelle sostituzioni dei parametri e neanche di poco.

Magari mi sbaglio........

Ciao :D
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
tuareg
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tuareg »

Ma , non credo cha a l'ABS dia problemi in quanto la ruota fonica rimane la stessa , e' lei che controlla la frenata . Se la ruota dovesse bloccare qualche millesimo di secondo prima l'ABS ugualmente interverrebbe prima . No penso che questo problema non c'e . Il problema potrebbe essere che i dischi di qui parlavo non siano uguali come attacchi alla ruota.
Pero' l'idea di due bei dischi fatti a modo non mi dispiace , tieni presente che la versione con ABS non monta nemmeno i brembo .
Ciao
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

forse una cosa da non sottovalutare è che vai ad intaccare omologazioni e dimensioni...

Non è che poi devi passare un collaudo per poter avere la moto ok per assicirazione ecc...? :roll:

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
tuareg
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tuareg »

Non credo che ci siano problemi di omologazione perche nul libretto c'e il tipo di freno cioe a disco e non il diametro .
Io sono convinto che la frenata sia notevolmente migliore.
ciao
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”