leva freno posteriore

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
magobix
FRENO BENE
FRENO BENE

leva freno posteriore

Messaggio da magobix »

Facendo una discesa sterrata mi è scappato il piede dalla leva del freno posteriore, per fortuna ho recuperato la moto quasi subito, ma devo dire che me la sono quasi fatta sotto... :giullare:
Esistono delle leve per caponord con le zigrinature/sporgenze esattamente nel piattello dove appoggia il piede? Tipo quelle da cross per intenderci.
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Non saprei aiutarti,ma potrebbe interessare anche mè :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

Suppongo che nell'after market ce ne siano. :D :D
Una volta misurato il diametro e la dentellatura del perno originale(che non credo sia unico e personalizzato :giullare: :giullare: )ti tocca solo cercare. :D :D
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Strano che sfugga il piede dal pedale del freno..... domanda: ma tu li hai tolti i gommini dalle pedaline? Io ho notato un netto miglioramento da quando li ho tolti. La pianta del piede è ben ancorata alla pedalina, e risulta ancora più difficile perde la presa sul pedale... naturalmente IMHO.
Luchino di M&TOOR ha trovato una soluzione per il suo pegaso trail, ha preaticamente seghettato un pezzo di allumionio hce poi ha avvitato sul pedale. Detta così fa schifo, ma a vedere il risultato è un gran lavoro......

Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Re: leva freno posteriore

Messaggio da Ibàn »

magobix ha scritto:Facendo una discesa sterrata mi è scappato il piede dalla leva del freno posteriore, per fortuna ho recuperato la moto quasi subito, ma devo dire che me la sono quasi fatta sotto... :giullare:
Impara a frenare anche con l'anteriore!!!

Braccia aperte, mani sul manubrio, leggere come se avessi due uova sotto i guanti e due dita sulle leve! :giullare:

ciao Bix

p.s. concordo col Darione, se togli i gommini dalle pedaline hai le zigrinature sotto :wink:
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

@ Iban.
Montanaro fallito. :salta:
Hai posta. :D :D :D
Schiusmi x lotti'. :D
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

Visto!
magobix
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da magobix »

D@rione ha scritto:Strano che sfugga il piede dal pedale del freno..... domanda: ma tu li hai tolti i gommini dalle pedaline? Io ho notato un netto miglioramento da quando li ho tolti. La pianta del piede è ben ancorata alla pedalina, e risulta ancora più difficile perde la presa sul pedale... naturalmente IMHO.
Luchino di M&TOOR ha trovato una soluzione per il suo pegaso trail, ha preaticamente seghettato un pezzo di allumionio hce poi ha avvitato sul pedale. Detta così fa schifo, ma a vedere il risultato è un gran lavoro......

Lamps
D.
È che stavo facendo una brutta discesa a motore spento (andavo troppo piano per tenere la prima) in mezzo ai vigneti, cercando di frenare con l'anteriore e quando mi è scivolato il piede la moto ha preso rincorsa e non potevo pinzare più di tanto, avrei rischiato il cappottamento in caso di bloccaggio... mamma mia! Mai più quel tratto, Ibàn: è il collegamento che parte appena sotto il ristorante da Curzio (Madean) e sbuca sotto nella provinciale, se non ricordo male i primi 100 metri dovrebbero chiamarsi "Via del trattor de Madean"
I gommini li avevo guardati... si, si, sono sempre il solito, guardo e non faccio: sabato faccio :giullare:
Ora metto un annuncio per la leva freno e poi sego o saldo anch'io :tutticontenti:
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

:o

Vecio! Te si fòra!

per la cronaca il Bix vive da queste parti

http://www.bortolin.com/vigneti2.html

:giullare: :giullare:

per la cronaca io anche in bici c'ho sempre i freni puntati su quelle rampe spaccagambe, e lui ci va col motorone da 300 kili
runaway
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da runaway »

Scoltate, montanari dalle parti di Treviso....

ma perchè non vi accontentate del cartizze o del prosecco? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

anzichè andare in cerca di rompervi l'osso del collo in mezzo ai vigneti? :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
FABIO

Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”