Forcella compromessa
-
- PISTONE SGONFIO
Forcella compromessa
La scorsa settimana, dopo il consueto lavaggio a termine di un giro, mi sono accorto che su una delle due granitiche forcelle da 50 c'erano punti di ruggine.
Ad un controllo più accurato ho notato delle vere e proprie bolle nella parte alta dello stelo in zona non operativa (sotto la piastra inferiore).
La cosa mi ha allarmato anche perchè rimangono pochi giorni al termine della garanzia.
Visitato il concessionario di zona ha aperto la procedura di sostituzione in garanzia; vi farò avere gli sviluppi quanto prima.
Mi chiedevo se questo è un caso isolato e (s)fortuito oppure è capitato anche ad altri......
Ciao, GDP
Ad un controllo più accurato ho notato delle vere e proprie bolle nella parte alta dello stelo in zona non operativa (sotto la piastra inferiore).
La cosa mi ha allarmato anche perchè rimangono pochi giorni al termine della garanzia.
Visitato il concessionario di zona ha aperto la procedura di sostituzione in garanzia; vi farò avere gli sviluppi quanto prima.
Mi chiedevo se questo è un caso isolato e (s)fortuito oppure è capitato anche ad altri......
Ciao, GDP
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
-
- PISTONE SGONFIO
- Rayman
- CURVO BENINO
- Moto: BMW GSA 1200 30th anniversary
Grande serietà da parte dell'azienda che ti ha riconosciuto la garanzia. Complimenti.

Muore lentamente chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. (Pablo Neruda)
Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
-
- PISTONE SGONFIO
Ho viaggiato molto e conosco bene americani, inglesi e tedeschi.
Gli americani avrebbero fatto causa per un vizio progettuale
richiedendo un rimborso in denaro.
Gli inglesi non se ne sarebbero mai accorti ma se per caso si accorgessero richiederebbero la sostituzione anche oltre il limite di garanzia 8).
I tedeschi non concepiscono la difettosità meccanica (n.d.r. solo per i mezzi non tedeschi) e avrebbero richiesto la sostituzione di tutto il mezzo
Gli italiani si stupiscono invece che interventi in garanzia vengano riconosciuti
.

Gli americani avrebbero fatto causa per un vizio progettuale

Gli inglesi non se ne sarebbero mai accorti ma se per caso si accorgessero richiederebbero la sostituzione anche oltre il limite di garanzia 8).
I tedeschi non concepiscono la difettosità meccanica (n.d.r. solo per i mezzi non tedeschi) e avrebbero richiesto la sostituzione di tutto il mezzo

Gli italiani si stupiscono invece che interventi in garanzia vengano riconosciuti

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
GDP..... chi è il conce?
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
credo si tratti di Parra a Pisa - San Giuliano Terme. Il Capo Officina, Maurizio Baglioni, è veramente in gamba.... un pilota, un "filosofo" della moto....organizza (insieme ad amici Ingegneri, Chimici e Medici) un Corso veramente bello (al quale mi sono iscritto), non solo per l'aspetto tecnico, ricco di spunti e riflessioni... per averne un 'idea, sia del corso
http://www.biketrainer.it/
che della personalità dell'organizzatore
http://www.biketrainer.it/ExtraPages.asp?sez=80.....
Una delle ultime lezioni sarà tenuta da Alex Bellucci, credo ben noto ai frequentatori di AOTR e dintorni.....
http://www.biketrainer.it/
che della personalità dell'organizzatore
http://www.biketrainer.it/ExtraPages.asp?sez=80.....
Una delle ultime lezioni sarà tenuta da Alex Bellucci, credo ben noto ai frequentatori di AOTR e dintorni.....
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- bluethunder