La Caponord e i suoi freni

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

io ho preso la moto usata ad agosto.. e non ha mai fischiato fino a novembre che l'ho usata..

Domenica scorsa faccio un giretto e tacc.. davanti fischia.. :roll:

proverò a farci più strada e vediamo cosa succede...

il disco dietro è perfetto..

i dischi davanti invece sono un pò strani..

cioè passando il dito sul disco si sentono dei dislivelli.. cioè non è liscio come quello dietro.. ma ci sono delle "cunette" hahahahaha

spero non siano andati.. :evil: :evil:

devo controllare le pastiglie.. anche..
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Baldax ha scritto:Capo 2002 oltre 75.000 km e fischiano solo se piove e pinzo pian pianino in mezzo al traffico, altrimenti nulla.

Bye
Baldax
Idem per me anche se non piove
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Picus
NIUBBO
NIUBBO

Stesso problema!

Messaggio da Picus »

Anch'io ho una CN del 2003 ed ho lo stesso problema....ai semafori, soprattutto dopo tragitti trascorsi in centro abitato, il freno davanti sembra ferraglia o meglio un treno che sta frenando su binari! Cambierò a più presto le pastiglie dei freni con delle Brembo rosse, sperando che sia quella veramente la causa...concordo con Sting...in effetti frenare in questo modo è un pò imbarazzante....chiunque avesse risolto in altri modo potrebbe gentilmente segnalarlo oppure descrivere il topic dove è stato già discusso il problema? Grazie! :D
Kikki, Pukku & Achille for ever!!!
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: Stesso problema!

Messaggio da Sting AB »

Picus ha scritto:...Cambierò a più presto le pastiglie dei freni con delle Brembo rosse, sperando che sia quella veramente la causa...
...okkio, per quanto ne so io con le brembo rosse il problema peggiora, le più silenziose sono le originali, ma la causa è proprio nel complesso disco-pinza-pasticca che va in risonanza appena il disco incomincia a graffiarsi un po', prova a mettere della pasta di rame dietro alle pasticche, dovrebbe attutire la risonanza e dissipare meglio il calore...oppure cambia proprio i dischi con altri diversi tipo i braking...a proposito qualcuno del forum che monta i braking mi può dire come vanno e se fischiano? :roll:
L@mps :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

e tu c'hai provato con la pasta di rame? :roll:
1 tubo mo' ce l'hai! ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Ehm ... i miei dischi alle basse velocità qualche casinetto lo fanno ... è anche vero che li pulisco raramente e la polvere magari è complice.

All'ultimo tagliando abbiamo misurato i dischi ... ed un po' di carne c'è ancora.

Adesso dirò un'eresia ai più .. .scatenerò un flame!

Ho messo le "fantastiche" Brembo Rosse ... ma a me fan schifo! ... non le butto solo perchè non c'ho soldi :giullare:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
briohalo06
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da briohalo06 »

quoto Fedro ! anche la mia sembra un treno in arrivo in stazione! Ho anche messo le pastiglie nuove SBS (tra l'altro ottime). Anche il mio mecca è d'accordo con la pasta di Rame ma aimè ne era sfornito. :cry:
che ragazzo intelligente: dal Collo in sù è tutta testa
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

fedro69 ha scritto:e tu c'hai provato con la pasta di rame? :roll:
1 tubo mo' ce l'hai! ;-)
...ho fatto tagliando completo e chiesto ad Enrico di mettermela (ma dal tubo suo :wink: ) visto che doveva cambiare le pasticche:
1: mi ha messo pasticche uguali a quelle di prima (brembo serie oro) cavolo volevo provarne un altro tipo e mi sono scordato di dirglielo :azz:
2: gli ho chiesto di mettermi la pasta di rame, lui ha detto "te la metto ma non credo che risolvi", poi l'ho ritirata e mi sono scordato di chiedergli se l'aveva messa :azz:
...conclusione: la moto frena alla grande (come sempre del resto) ma alle basse velocità e a dischi freddi continua a fischiare...che palle :roll:

PS thanks for the tube, ho mandato anche un' e-mail a Kenny :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
travertino
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da travertino »

Scusa me secondo me sono proprio le pasticche.... :cry:
La serie oro sono sinterizz. ma credo che siano la mescola racing...e sembra che fischino solo quando le usi poco...andando piano...come i materiali racing...che sono fatti apposta per andare bene sotto sforzo!
Brembo infatti, ma come gli altri, fa sia la mescola racing che quella per uso stradale, entrambe sinterizz.
Travertino on DiavoloNero XL1000 '99
http://www.flickr.com/photos/travertino/
Ci basta girare in moto! :) Ma tra interfono e sospensioni nuove i viaggi ci piacciono il doppio! ;)
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Anche la mia fischia, ma solo xchè è contenta.... :lol:

Monto SBK, ed ha cominciato propio alla sostituzione pastiglie, prima montavo le originali e nn lo faceva........
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Maltese ha scritto: Monto SBK, ed ha cominciato propio alla sostituzione pastiglie, prima montavo le originali e nn lo faceva........
...porca zozza :azz: quì urge montare quelle originali :miarrendo:
Immagine
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Sting AB ha scritto:
Maltese ha scritto: Monto SBK, ed ha cominciato propio alla sostituzione pastiglie, prima montavo le originali e nn lo faceva........
...porca zozza :azz: quì urge montare quelle originali :miarrendo:
Anche secondo me!

Oggi ho ritirato la moto, da Crystian, fatto CO e aggiormamenti mappatura, Ho chiesto a Crystian, di capire la natura del Klang,
secondo lui sono le molle non originali, e anche secondo me, con le molle originali NON LO FACEVA, ma cazzo, nn si poteva guidare....

Ah! info: sostituendo le molle, cmq, i distanziali VANNO MESSI!!!
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Sting AB ha scritto: ...porca zozza :azz: quì urge montare quelle originali :miarrendo:
Ma manco per scherzo!

Le originali m'eran durate 5 mila km!

Poi ho utilizzato le Carbon Lorraine (A+ mi pare) e all'iniziano fischiavano un po' per poi smettere tranquille per buona parte della vita della moto ... Ora invece c'ho ste Brembo rosse che non mi fanno impazzire per niente
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”